Una delle aziende di mio nonno

Status
Not open for further replies.

akira2000

Well-known member
Fallita perché si è indebitato con le banche
Se non fosse fallita avrei ereditato un mini impero
Pensate a tipo 2 serre di pomodori ognuna grande quanto un eurospin
 
Last edited:
mio nonno, aveva una piccola fabbrica negli anni 50, messa su dopo tanto lavoro in fabbrica. Costruzioni artigianali in ferro.
Mio padre prese la polio da bambino. Dovette vendere tutto per pagare le cure del tempo.
Mio padre sopravvisse e mio nonno dovette tornare in fabbrica e da li non ne usci più tra debiti e famiglia.

Ho lavorato per uno che la sua famiglia ha iniziato dopo quella di mio nonno per piccole lavorazioni di bottega per fiat.
Oggi lui ha l'età di mio padre ed è milionario.
 
Anche mio nonno è partito dal basso, era un piccolo borghese. Aveva 2 macellerie piccole ed è riuscito a costruirsi le serre col tempo. Era un improvvisato ignorante come la merda, ha buttato mia mamma a lavorare in serra a 16 anni. Per alcuni anni ha vissuto nel lusso poi si è indebitato. Giocava anche a poker...
 
Se passavi indenne i primi anni 60 con una piccola bottega potevi arrivare ad avere un impero miliardario/milionario negli anni 90-00.
Azzardo e banche/borsa hanno rovinato tante realtà.

Tante delle famiglie che oggi fanno da padroni in italia sono realtà nate e prosperate nel dopoguerra. Ovviamente insieme a quelle che le fanno da padrona da metà ottocento circa.
 
Ci ha lasciato un eredità che è l'equivalente dei risparmi che mio padre ci ha messo 40 anni ad avere. Nonostante i debiti... Quindi circa 700k da dividere tra vari figli
 
Beato te. Mio padre ha dovuto pagare di tasca sua sia il funerale di mio nonno che quello di mia nonna. Manco la casa di proprietà avevano.
 
Si ma ci è arrivata dopo 10 anni l'eredità perché aveva i conti tutti incasinati. Ha fatto milioni di debiti. La villa al mare non c'è l'abbiamo più. Solo una casa di proprietà in semiperiferia
 
Purtroppo il gioco d'azzardo è una vera droga..
i modo migliore per vivere in equilibrio è evitare qualsiasi vizio. che sia gioco, droga, troie, cibo in eccesso e via dicendo. altrimenti non si può vivere bene..
 
Purtroppo il gioco d'azzardo è una vera droga..
i modo migliore per vivere in equilibrio è evitare qualsiasi vizio. che sia gioco, droga, troie, cibo in eccesso e via dicendo. altrimenti non si può vivere bene..
Senza esagerare troppo la vita va goduta appieno nella sua interezza , tanto tutti quanti noi finiamo sottoterra , che senso ha guadagnare milioni di euro e non goderseli ?
 
Senza esagerare troppo la vita va goduta appieno nella sua interezza , tanto tutti quanti noi finiamo sottoterra , che senso ha guadagnare milioni di euro e non goderseli ?
goderseli vuol dire altro non giocarseli ad un tavolo.. togliendo un futuro ai tuoi figli magari..
se si è egoisti oltre un certo punto non si fanno figli semplicemente. se avrò mai una famiglia mi piacerebbe l idea di saperli tranquilli.. poi con quello che avanza posso anche divertirmici

goderseli a mio avviso non vuol dire usare vizi come droga, gioco, troie .. ma fare esperienze
tipo un viaggio, un concerto un bel vestito per una occasione speciale e cose del genere..
 
Sto pensando con i risparmi di famiglia di aprire un negozio grande e anche all'ingrosso di piante. Ora mia mamma ha un piccolo negozio ma io lo vorrei fare le cose in grande
 
Sto pensando con i risparmi di famiglia di aprire un negozio grande e anche all'ingrosso di piante. Ora mia mamma ha un piccolo negozio ma io lo vorrei fare le cose in grande
Per pagare l'80% di tasse?
Aprilo all'estero. Nei paesi dell'est hanno la cultura di fiori e piante.
 
200 k euro quanto valgono in un paese dell'est ?
So che molti italiani si stanno trasferendo i Polonia con le aziende. C'è manodopera a basso costo
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top