Una femminista di Thread scrive questo

Status
Not open for further replies.

Gelointenso_isback

Well-known member
etimologia della parola "uomo" = deriva dal latino "homo" (terrestre, terra, umile);

etimologia della parola "donna" = deriva dal latino "domna"/"domina" (signora, padrona);

e niente, basta già così.
 
etimologia della parola "uomo" = deriva dal latino "homo" (terrestre, terra, umile);

etimologia della parola "donna" = deriva dal latino "domna"/"domina" (signora, padrona);

e niente, basta già così.

Ma questa PISCIONA se le inventa lei le regole del latino?! @Gelointenso_isback

Uomo ——> Homo, hominis, homini, hominem, homo, homine (terza declinazione maschile).

Terreno, suolo —-> Humus,i,o,um,e,o (seconda declinazione).

Domina (f,s, I declinazione) e Dominus m,s ,II declinazione) derivano entrambi da Domus (IV declinazione) e significano padrona come padrone.

[Spiegazione ovvia che ci tenevo a fare].

Poi potrei confutare dialetticamente la sua tesi iniziale a sfavore di noi uomini.
SE anche derivassimo dalla terra…beh saremmo fertili e produttivi come Madre Terra quindi lo prendo come un complimento xD
 
0 contatti sui social nel mio caso:

- Non perdere i neuroni a leggere notizie false e post analfabeti.
- Non mi rovino il fegato a vedere foto “modificate” di piscione che ostentano la propria bellezza ed i propri traguardi.
- Non vengo a conoscenza di fatti altrui di gente inutile di cui mi importa 0!
-Non perdere tempo prezioso
- Non do potere ad estrenei et similia di sapere i fatti miei!
- Non mi illudo di avere approvazione da parte delle ragazze che, per esperienza, sono delle fredde calcolatrici!
 
H5O43OAX6I0.jpg
 
etimologia della parola "uomo" = deriva dal latino "homo" (terrestre, terra, umile);

etimologia della parola "donna" = deriva dal latino "domna"/"domina" (signora, padrona);

e niente, basta già così.
Se avessi visto sto thread 10 min fa, mentre ero sulla tazza, avrebbe facilitato l'espulsione di quel missile da 2 kg che ho sganciato con sforzo non indifferente
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top