Vi capita mai?

Free Soul

Well-known member
Vi capita mai di commuovervi davanti ad un paesaggio? Io spesso, da che ero piccolo, mi capita che davanti a determinati paesaggi, in determinati luoghi (tramonti, mare di notte con la luna che splende, sole che Illumina la montagna all'alba, ecc...) mi commuova. Provo un senso di meraviglia e pace interiore nel vedere queste scene.

Vi capita mai di commuovervi davanti ad un paesaggio? Io spesso, da che ero piccolo, mi capita che davanti a determinati paesaggi, in determinati luoghi (tramonti, mare di notte con la luna che splende, sole che Illumina la montagna all'alba, ecc...) mi commuova. Provo un senso di meraviglia e pace interiore nel vedere queste scene.
no questo mai capitato

No
però ho un continuo stimolo al pianto che diventa un principio leggerissimo di pianto quando ho una delle mie pervasive fantasie di avere una np con cui copo, anzi neanche io le faccio, sono fantasie che mi catturano e mi ipnotizzano
ultima volta che ho pianto? (Non me lo sto inventando) dialogo di platone in cui socrate beve il veleno e i suoi alunni che gli stavano intorno scoppiano a piangere
penultima: ultimo crollo in cui durante una chiamata con mia madre avevo detto "non ce la faccio piu" ripetutamente e sono esploso
terzultima: stessa cosa della penultima, ma ero solo, e non so neanche qual è stato lo stimolo. Forse la solitudine si era accumulata così tanto che era quello lo stimolo
per il resto, nient'altro mi commuove

Si, a me è capitato.

Stessa cosa succede a me, io mi incanto.
Mi succede poi quando visito siti archeologici, sai, la Sardegna è piena di meraviglie, farebbe per te.

Commuovermi no. Ammirare sì. Mi piace ammirare anche le opere dell'uomo come monumenti, palazzi e chiese storiche. Sempre meglio che andare in discoteca o in locali a rompersi i coglioni e subire crudezze a manetta
La Sardegna farebbe per te. Vi sono pure chiese storiche, robe romane, ma la prelibatezza sono le cose tipicamente sarde come i nuraghi, le domus de janas, i pozzi sacri, le tombe dei giganti, anche piramidi ci sono.

La Sardegna è una delle poche regioni che mi manca ancora da visitare purtroppo...cmq anche qui al nord si possono visitare queste cose (in misura minore che al sud), Verona e Venezia sono stupende, Bergamo è carina, Brescia e Mantova idem, Padova e Parma mi sono piaciute e potrei andare avanti. L'unica che ha poco da offrire rispetto alla sua grandezza è Milano, non si offendano gli utenti milanesi, ma è più una città di divertimento (per chad, figli di papà e tipe) che altro. Nonostante tutto questo, ammetto che il centro-sud ha qualcosa in più in ambito paesaggistico e di monumenti storici, inutile negarlo

Capita a volte anche a me, quando guardo la luna piena, tendo a sentirmi più triste e vulnerabile...

Eppure non dovrei guardarla altrimenti c'è il rischio che mi trasformo in scimmione e distruggo tutto😅:ROFLMAO:

Back