Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Se ci pensi vale lo stesso per le np, il 99% dei personaggi storici importanti, scienziati, letterati e filosofi sono uominiio ogni tanto mi domando: ma queste nuove generazione di italiani, che sensazione provano a scuola quando gli fanno studiare Storia o Lettere e si rendono conto che sono tutti bianchi o di etnia non africana o asiatica?
Lo so che può sembrare una domanda stupida, ma ho 'sta curiosità in testa.
Il piagnisteo dei "nuovi italiani" si fa sempre più pressante, tra un po' vieteranno quelle materie perché i genitori del marocchino, poveri cuccioli, hanno come unico bagaglio culturale la ricetta del cous cousio ogni tanto mi domando: ma queste nuove generazione di italiani, che sensazione provano a scuola quando gli fanno studiare Storia o Lettere e si rendono conto che sono tutti bianchi o di etnia non africana o asiatica?
L' appartenenza ad una nazione è culturale, non strettamente genetica. Tant'è che si parla di etnogenesi delle nazioni, il fenotipo nella storia non è mai stato un problema prima del dilagare del razzismo scientifico ottocentesco.io ogni tanto mi domando: ma queste nuove generazione di italiani, che sensazione provano a scuola quando gli fanno studiare Storia o Lettere e si rendono conto che sono tutti bianchi o di etnia non africana o asiatica?
si sentono inferiori e provano un senso di non appartenenza, come dovrebbe essereio ogni tanto mi domando: ma queste nuove generazione di italiani, che sensazione provano a scuola quando gli fanno studiare Storia o Lettere e si rendono conto che sono tutti bianchi o di etnia non africana o asiatica?
questo è perchè il sistema scolastico è fallimentare. La storia dei paesi africani, come quella dei paesi asiatici è incredibilmente complessa e piena di avvenimenti importantissimi. Stessa cosa per i letterati asiatici, tutta l'ideologia Tao basterebbe per coprire 3 anni di lettere alle superiori. Ovviamente siamo in Italia e vengono studiati poeti italiani/europei, ma non ci vedo nulla di male. Basta essere consapevoli ed informarsi.io ogni tanto mi domando: ma queste nuove generazione di italiani, che sensazione provano a scuola quando gli fanno studiare Storia o Lettere e si rendono conto che sono tutti bianchi o di etnia non africana o asiatica?