Vita di paese

Giango

Well-known member
Mi rivolgo a quelli che sono nati nei piccoli paesi di provincia, o che ci sono finiti per motivi lavorativi o altre ragioni.
Quanto è desolante per un giovane vivere in una bolla del genere?
Fermo restando che secondo me un paesino vicino ad una città grande (over 100k abitanti) potrebbe starci, ma addirittura alcuni cercano di far passare la vita di paese come una vita sana e semplice, quando in realtà vivono letteralmente di gossip, si parlano alle spalle e sono inghiottiti dalla noia.

Mi rivolgo a quelli che sono nati nei piccoli paesi di provincia, o che ci sono finiti per motivi lavorativi o altre ragioni.
Fermo restando che secondo me un paesino vicino ad una città grande (over 100k abitanti) potrebbe starci, ma addirittura alcuni cercano di far passare la vita di paese come una vita sana e semplice, quando in realtà vivono letteralmente di gossip, si parlano alle spalle e sono inghiottiti dalla noia.
In sé è per se fa cagare al cazzo non c'è nulla, l'unica fortuna è che ho casa a 100m da un parco regionale con fiumi e ciclabili quindi posso farmi belle passeggiate
Senza macchina se non ci sono treni è nammerda
Venuto solo perché trovata casa a poco
Per me il top sono cittadine da 50/100k vicine a metropoli

Io ho vissuto in un paesino di merda fino ai 19 anni, è uno schifo, per il dating è veramente tremendo, città > paesino tutta la vita
Fermo restando che secondo me un paesino vicino ad una città grande (over 100k abitanti) potrebbe starci
Sì è il mio caso, infatti a 18 anni mi si è sbloccato tutto appena ho preso la macchina, così potevo andare in città e conoscere ragazze là
, ma addirittura alcuni cercano di far passare la vita di paese come una vita sana e semplice, quando in realtà vivono letteralmente di gossip, si parlano alle spalle e sono inghiottiti dalla noia.
Buono solo se sei un over 70 pronto per la morte

Nel paesino è impossibile scrollarsi. Nel bene e nel male, la casacca che ti viene cucita addosso.
E se sei minimamente Misfit, è finita.
Poi la metropoli ha altri problemi, ma se cresci in un buco di culo in cui se sei un minimo divergente diventi una macchietta, è uno schifo

Ci sono pro e contro. Certamente in un paesino di campagna è più facile fare coping, perché si va in campagna, montagna, c'è la possibilità di fare una vita sana, di contro gli abitanti possono essere prevalentemente anziani, la mentalità è chiusa, bigotta, il che la vita per un incel ancora più pesante.
In città, togliendo il discorso della vita sana, apparentemente potrebbero esserci più occasioni, nessuno ti conosce e una eventuale nomea negativa non è nota a tutti, ma la gente non si parla neanche in un palazzo e se sei senza giro sociale è dura lo stesso.

Io sono di paese, effettivamente vivo vicino ad una grossa città (a 10/15 min) però sono sempre rimasto nel mio paesino.
Cosa più brutta, ho frequentato tutte le scuole fuori da questo mio paese quindi non solo abito in un buco in cui c'è poco e niente, ma non conosco nemmeno nessuno

Odio il mio paese dove sono nato e cresciuto, mai instaurato nessun legame né amicizie solo coetanei che mi hanno disprezzato chi più chi meno. Inoltre è parecchio lontano dalla città. Ora ci torno solo il fine settimana per mia sorella che abita ancora lì.
Se mi dicessero improvvisamente che non vedrai mai più il tuo paese ne sarei solo contento.

Nei paesi piccoli (soprattutto dove c' è tanta ignoranza), per mia esperienza (visto che ci vivo) conviene trovarsi più passioni possibili (o cope) che ti sostengano per tutto il cammino di vita.Spesso sono esistenze di privazioni e sofferenze, delusioni e amarezze.

Nel mio paese non parlo praticamente con nessuno 🤣 Saluto se capita i vicini di casa, infatti a volte mi sembra di essere percepito come quello strambo ma è normale se non mi si conosce (pure io mi faccio idee su chi non conosco) e francamente alla mia età me ne sbatto anche il cazzo.

La vita di paese va bene solo se ti sei fatto famiglia con il tipo/tipa conosciuto/a a 20 anni.
Se a 15/16 anni ti sei fatto la reputazione dello sfigato/sfigata per te è finita anche in età adulta e conviene andarsene per ricominciare in un altro posto; libero dalle etichette che ti hanno affibbiato al paesello e con la possibilità di farti conoscere per l'adulto che sei diventato e non per l'adolescente che sei stato o che gli altri hanno pensato che fossi.

Conta la vita che si svolge dentro di te, nella tua coscienza. Puoi sentirti depresso e solo anche in una grande metropoli. Conviene muoversi magari per andare in un posto in cui è più facile trovare figa. Non sto parlando di muoversi magari da un villaggio del pulcinellistan a Merdano, ma magari di andarsene in Thailandia, Vietnam o Colombia.

La vita di paese va bene solo se ti sei fatto famiglia con il tipo/tipa conosciuto/a a 20 anni.
Se a 15/16 anni ti sei fatto la reputazione dello sfigato/sfigata per te è finita anche in età adulta e conviene andarsene per ricominciare in un altro posto; libero dalle etichette che ti hanno affibbiato al paesello e con la possibilità di farti conoscere per l'adulto che sei diventato e non per l'adolescente che sei stato o che gli altri hanno pensato che fossi.
Autobiografia?

Boh secondo me non cambia tantissimo, poi ora c'è internet, io da ragazzo ero in un paesino, semplicemente ogni volta che uscivo il sabato e la domenica prendevo autobus prima e scooter/auto poi per andare nel centro o negli altri posti.
Chiaro che idealmente se fossi stato figlio di papà con la casa in centro sarebbe stato meglio, ma non era così drammatica.

Conta la vita che si svolge dentro di te, nella tua coscienza. Puoi sentirti depresso e solo anche in una grande metropoli. Conviene muoversi magari per andare in un posto in cui è più facile trovare figa. Non sto parlando di muoversi magari da un villaggio del pulcinellistan a Merdano, ma magari di andarsene in Thailandia, Vietnam o Colombia.
....aspetta aspetta

Indietro