Vivreste isolati se ne aveste la possibilità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ogni tanto ci penso. L’idea non mi dispiace, anche se sarebbe abbastanza difficile. Bisognerebbe capire in che condizioni è la casa, avere almeno i comfort di base, soprattutto per l’igiene.... e quindi per forza partire con un minimo di capitale.
Poi, onestamente, non credo che riuscirei a staccarmi del tutto dai social o dal web in generale, senza neanche quel tipo di “contatto umano” probabilmente si finirebbe per impazzire.
L’ideale sarebbe avere tutti i comfort ma vivere comunque in un posto isolato.
Guarda, la larga maggioranza di coloro che impazziscono, impazziscono stando a contatto con la civiltà, con la società. E molti dei comfort, delle distrazioni si rivelano catene invisibili del potere, veleni.

Se decidi di isolarti da tutto e tutti significa veramente mettere una bella fine a tutto, arrendersi è la via più semplice. E preferisco "lottare, se permetti.
L' isolamento da tutto e tutti è la cosa migliore, spesso. La lotta? Ormai il sistema tecnologico-industriale ha raggiunto un livello di pervasività e potenza che ogni lotta all' interno o ricerca di uno scontro aperto per cambiare le cose o perlomeno rallentarle pare futile.

Guarda, la larga maggioranza di coloro che impazziscono, impazziscono stando a contatto con la civiltà, con la società.
Credo che bisognerebbe prima vedere in percentuale quanto rischio ci sia di perdere la sanità mentale vivendo in società o completamente isolati. Considerando i numeri, penso che tu abbia ragione ma si deve considerare che la maggior parte delle persone vive in società...

E molti dei comfort, delle distrazioni si rivelano catene invisibili del potere, veleni.
Per quanto riguarda i confort in parte ti do ragione.

Non mi piace coltivare la terra.
Eppure sono queste attività che rendono libero ed indipendente una persona. Se pure lo Stato ti da i soldi per mangiare senza dover andare in fabbrica o in ufficio, comunque resti ricattabile dallo Stato, in quando dipendi da lui, e il cibo lo compri con i soldi che ti da, ma tale cibo è prodotto in luoghi remoti da soggetti che non conosci, processato non sai come, non vi hai alcun controllo, perché non lo produci tu o comunque soggetti vicini a te.

Questo non voleva più lavorare e gli piaceva stare nel bosco. Si è giocato le ultime possibilità di avere una donna, però lui dice che sta bene così.

Vivendo nel bosco, da soli, gli stimoli sessuali sono nulli o niente. Quindi da eremita è facile stare bene senza fidanzate, senza sesso. Invece stando in società ... vedi le donne, vedi le coppie, quindi vieni tormentato moltissimo.

Ci ho pensato molto spesso e la tentazione è assai, mi immagino proprio di dedicare la mia vita alle mie passioni, studiare, capire meglio le cose attorno a me.
In mezzo alla natura poi sarebbe perfetto.

Peso che il nostro sistema non sia fatto per creare esseri umani felici, ma efficenti: non è fatto per vivere.
Dall'altro lato però sento di voler proprio ribellarmi al sistema stesso e provare ad aiutare il prossimo, è un mio desiderio (chiaramente non fattibile ora, data la mia condizione).

Ma non saprei, vedremo, sicuramente lo tengo in considerazione.

io conduco una vita tranquilla, cerco di evitare il più possibile i problemi e i fastidi.

penso che la vita sia una disgrazia e non un dono, come dicono i normie, quindi cerco di farla passare nella maniera più indolore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro