Voglio ropemaxxare ma non per scherzo

mogiopoeta

Active member
Dalla fine delle superiori tutto è andato in caduta libera: al posto di iscrivermi all’università sono andato a lavorare da mio papà, facendo così non ho avuto modo di conoscere persone nuove e stando in una comfort zone ho sviluppato un ansia sociale che mi fa avere attacchi di panico quando provo a parlare con persone nuove. Durante il lockdown si sono attivate in me agoraphobia ed emetofobia, e ora cose come stare dentro un negozio o mangiare al ristorante sono impossibile senza avere conati e sensazione di svenimento. Sono in terapia da un anno ma i farmaci fanno 0 effetto, tranne le benzo che però prima o poi smetteranno di fare effetto e mi condanneranno all’ansia eterna. Sono insoddisfatto e bloccato nella azienda di mio papà senza la possibilità di cambiare perché non riesco a fare un colloquio senza rischiare lo svenimento. Anche a casa vivo con un nodo alla gola quasi tutte le ore, e dallo stress e dalla rabbia ho perso i miei amici di sempre. Sono solo ansioso. Voglio farla finita, per silenziare queste voci dell’ansia e per porre fine alla solitudine. L’unica cosa che mi tiene aggrappata alla vita sono le mie gatte ma ormai sono parecchio anziane, quando non ci saranno più le raggiungerò nel posto in cui spero di andare. Sogno una vita dopo la morte dove non esiste il corpo, esiste solo una mente, ma una mente rilassata, leggera, senza le preoccupazioni sociali e carnali. Ma anche l’ipotesi del nulla assoluto mi sembra più appetibile di questa merda che sto vivendo.
Se un giorno non vedrete più miei post, sappiate che sarò finalmente sereno.

Io sto nella tua stessa identica situazione ma ormai da 12 anni, soprattuto sull'ansia sociale e l'emotofobia nel mangiare fuori casa. Hai tutta la mia comprensione.

Indietro