Voi credete nei sogni premonitori?

Metamorphosis97

Well-known member
Io sì, diversi anche, ma più che premonitori penso sia una cosa legata all'inconscio il quale registra particolari che a primo occhio non riusciamo a percepire e razionalizzare. Tipo qualche mese fa sognai una mia vecchia amica delle elementari, ma erano tipo due anni che non la vedevo più in giro, il giorno dopo me la trovo davanti casa che passeggiava (ovviamente quando le ho detto di averla sognata la notte precedente non mi ha creduta perché era un caso troppo assurdo). Invece tre giorni fa ho sognato che uno dei miei cani si lanciava da un dirupo di diversi metri e moriva sull'impatto col suolo, oggi le abbiamo trovato un tumore alle gengive.
Voi ne avete mai fatti?
 
Hai le idee un po' confuse, quello di cui parli è divinazione, false credenze, mentre è vero che dai sogni si possono ricavare dei consigli, in quanto il cervello elabora quello che abbiamo captato durante il giorno, ma la interpretazione è ardua e quella sbagliata è deleteria, non è per tutti, è meglio prenderli per sogni e basta senza ragionarci sopra.
 
No. Mai accaduto nulla nei miei sogni.
L'unico sogno che poi si è rilevato vero era di sti tizi che scopavano mentre io rimanevo escluso. Tutti si riunivano in una stanza, maschi e femmine e le NP erano indifferenti a me.
Ho fatto questo sogno a 15 o 16 anni, c'era già stata qualche brutta esperienza. Fattostà che quel sogno si è rilevato vero
 
No, altrimenti sarei pieno di soldi e fica a palate.
Avrei anche 4 braccia e cadrei sempre in strani vuoti nel terreno.
 
Ovviamente sì ma sono una minoranza.
Il cervello è un lettore di ologrammi e ci sta che riesca a connettersi con quello che chiamiamo futuro, che in realtà è un eterno presente in cui noi facciamo scelte precise in una molteplicità potenziale.

Credo anche che il futuro non sia ineluttabile ma il libero arbitro ci faccia prendere una strada piuttosto che un'altra, anche se esistono certi eventi da cui si deve passare.

Ho una visione che è una via di mezzo tra destino e libero arbitro.
Mi riconosco nella visione bohmiana dell'universo olografica, ma anche in molte delle filosofie dello spirito e della reincarnazione

Non avete capito nulla? Oh amen, dovrei scrivere una settimana 😄

Per riassumere comunque credo che alcuni sogni o visioni arrivino da futuro potenziale, benché non ineluttabili
 
Sì a volte mi capita, anni fa sognai convinto che George Micheal era morto e il giorno seguente avevo scoperto che era successo veramente.
Non credo al soprannaturale, però a volte certi casi e certe situazioni non si riescono a spiegare con la logica anche se stai a cercare le risposte minuziosamente.
In quel periodo non usavo internet, ero solo senza nessuno che mi teneva informato del mondo, non leggevo i giornali, non guardavo la tv, non avevo avuto modo di presagire la sua morte.
 
Devo riprendere in mano il libro di Geremia, ricordo la canzone le nuvole sono sulla città, non se la ricordano più neanche da noi, non so prevedere il futuro ma temo che la pace stia per finire anche qua.
 
Io credo che le persone stanno perennemente male schiacciate da un peso enorme sulla bocca dello stomaco ma nonostante tutto danzano spavalde con un falso sorriso piazze dopo piazze leccando il culo al politicamente corretto e cercando oltremodo di compiacere alla gente quando l'unica cosa che vorrebbero davvero sarebbe stare perennemente sballati, assuefatti ai limiti dell'orgasmo con la consapevolezza di non dover dare conto di niente a nessuno perché re del mondo, già eroi di un domani che rafforza ancora di più il presente.
 
Io credo che le persone stanno perennemente male schiacciate da un peso enorme sulla bocca dello stomaco ma nonostante tutto danzano spavalde con un falso sorriso piazze dopo piazze leccando il culo al politicamente corretto e cercando oltremodo di compiacere alla gente quando l'unica cosa che vorrebbero davvero sarebbe stare perennemente sballati, assuefatti ai limiti dell'orgasmo con la consapevolezza di non dover dare conto di niente a nessuno perché re del mondo, già eroi di un domani che rafforza ancora di più il presente.
Pensavo fossi uno squilibrato invece mi sa che sei uno dei più profondi qua come pensiero, la gente vuole farsi e stare in pace, la proprietà ci rovina l'esistenza, Max Stirner aveva ragione, lavoriamo per comprarci altre catene da metterci addosso.
 
Pensavo fossi uno squilibrato invece mi sa che sei uno dei più profondi qua come pensiero, la gente vuole farsi e stare in pace, la proprietà ci rovina l'esistenza, Max Stirner aveva ragione, lavoriamo per comprarci altre catene da metterci addosso.
Nessuno mi capisce perché non voglio farmi capire

In realtà piscio in testa al 98% della popolazione mondiale
 
Back
Top