Voltagabbana / Ammutinamento

Pezzottato

Well-known member
Leggevo recentemente che “Char” è passato dalla parte dei cattivi abbandonando il forum.

E ció mi fa riflettere su una cosa: mai farsi prendere troppo compassionevolmente dai deboli.
Una persona debole non necessariamente ha anche sani principi etici: nel momento in cui si aiuta i deboli, quest'ultimi potrebbero essere irriconoscenti circa il nostro altruismo. Non poche persone fragili sono ingrate, oppure qualora avessero un aumento di potere farebbero voltagabbana!

Scusate se giudico, secondo me Char è un debole! E non per il suo essere incel (lo siamo tutti) quanto ha iniziato a sminuire il forum (stesso piatto su cui mangiava ) senza solidi motivi.
Puoi anche fare ammutinamento ma avere ragioni ben precise e saper argomentare le tue scelte
 
@Pezzottato sei semplicemente un grande...è una cosa che penso da anni. Io ho conosciuto persone che all'apparenza sembravano buone e sensibili, ex vittime di bullismo, ecc...ma in realtà degli autentici pezzi di merda, peggiori dei loro bulli. Non sta scritto da nessuna parte che una persona debole, timida, introversa, ecc...debba essere per forza buona. Il mondo non è bianco e nero, quindi è sbagliata l'equazione vittima = brava persona. È un' altra blupillsta della nostra società...
 
@Pezzottato sei semplicemente un grande...è una cosa che penso da anni. Io ho conosciuto persone che all'apparenza sembravano buone e sensibili, ex vittime di bullismo, ecc...ma in realtà degli autentici pezzi di merda, peggiori dei loro bulli. Non sta scritto da nessuna parte che una persona debole, timida, introversa, ecc...debba essere per forza buona. Il mondo non è bianco e nero, quindi è sbagliata l'equazione vittima = brava persona. È un'altra blupillsta della nostra società...

@FreeSoul ti amo! (Amore = Philein, quindi non la classica convenzione sociale per cui bisogna fidanzarsi, ecc… bensì il senso più profondo e realistico del termine!)

Le esperienze della vita insegnano… esternarle qui è un dovere ed un piacere. 😌. Amo gli ambienti comfort!🤩
 
@Anima Libera ti amo! (Amore = Philein, quindi non la classica convenzione sociale per cui bisogna fidanzarsi, ecc… bensì il senso più profondo e realistico del termine!)

Le esperienze della vita insegnano… esternarle qui è un dovere ed un piacere. 😌. Amo gli ambienti comfort!🤩
Sei una persona dotata di spiccata intelligenza, e si vede. Sei uno dei migliori utenti del forum per me.
 
Sei una persona dotata di spiccata intelligenza, e si vede. Sei uno dei migliori utenti del forum per me.

Anche Tu @FreeSoul, i tuoi Epici Racconti sono semplicemente la punta dell'Iceberg del tuo Essere! Che non si vede a causa della miopia della società!


Per me la vita è quasi come un videogioco (modello semplificativo ad una domanda complessa): l'importante è “salire di livello divertendosi!”

❤️
 
Io char l'avevo messo in ignore, era spocchioso, altezzoso e non mancava mai di ostentare di essere ricco anche se i soldi non erano neanche suoi
Comprendo il tuo punto di vista!

A me sinceramente non dispiaceva come utente: è il suo rapido cambiamento improvviso che fa riflettere.
Così da un caso particolare ho descritto un caso universale.
 
Ha sempre fatto così: un giorno dà ragione al forum, un giorno gli dà torto...cambia idea come il vento...
Libero arbit,r,i,o.

Spunto per descrivere un fenomeno universale partendo da un caso individuale. (Analogia = procedura filosofica).

Libero di fare ciò che desidera alla fine non è un'antagonista.
Esattamente come io sono libero di esprimere il mio pensiero.
 
Last edited:
Sul ragionamento che chi è debole, svantaggiato, timido, bullizzato ecc. non sia necessariamente un buono, un eroe, un coerente, un buon fratello di lotta non ci piove. Di "deboli" traditori, infami, corruttibili, oppressori quando hanno l' occasione ecc. ne ho visti parecchi in vita mia.
Tornando alla scelta di * Char *, non è che dobbiamo fare i settari, gli indispettiti: ognuno deve seguire il suo percorso di pensiero, con lo studio, la riflessione e le esperienze.
E' vero che leggere sempre di cose che vanno male, leggere le solite frasi negative e pessimistiche fa stare male, allora si cercano concezioni, racconti che aprano spiragli di speranza. Quindi lui giustamente vuole sentire altre campane, cercando appigli per non deprimersi troppo e pensare al suicidio.
Non lo biasimo. Del resto penso che la realtà sia un pò più complessa al di là di red-pill, blue-pill e black-pill.
 
Ero
Sul ragionamento che chi è debole, svantaggiato, timido, bullizzato ecc. non sia necessariamente un buono, un eroe, un coerente, un buon fratello di lotta non ci piove. Di "deboli" traditori, infami, corruttibili, oppressori quando hanno l'occasione ecc. ne ho visti parecchi nella vita mia.
Tornando alla scelta di *Char*, non è che dobbiamo fare i settari, gli indispettiti: ognuno deve seguire il suo percorso di pensiero, con lo studio, la riflessione e le esperienze.
E' vero che leggere sempre di cose che vanno male, leggere le solite frasi negative e pessimistiche fa stare male, allora si cercano concezioni, racconti che aprano spiragli di speranza. Quindi lui giustamente vuole sentire altre campane, cercando appigli per non deprimersi troppo e pensare al suicidio.
Non lo biasimo. Del resto penso che la realtà sia un pò più complessa al di là di red-pill, blue-pill e black-pill

Veroo @Avanguardia “sentire altre campane è importantissimo!!!” 😀

Cosi da farmi un’idea più chiara e completa 🙂
 
Leggevo recentemente che “Char” è passato dalla parte dei cattivi abbandonando il forum.

Facciamo anche noi delle stories su insta come quelle teen in cazzosello a Riccione.

Scriviamo tipo
"Random84, dopo molti anni di latitanza nei team sposati, e per un breve periodo nel team volcel si riconferma anche quest'anno in pianta stabile nel team incel"
" Char, dopo molti tentennamenti si è lasciato sedurre dal lato oscuro ed è passato al team simp"
"Arlequinn nonostante i compagni abbiano cercato di farlo rinsavire ha dato l'addio, si spera definitivo, al team incel e siglerà quest'anno l'accordo con il team sposati!"
" Free Soul si riconferma con la maglia da capitano e punta a diventare kingcell!"

Sarebbe super epico... più delle stories di quelle pretenziose teen.
 
Facciamo anche noi delle stories su insta come quelle teen in cazzosello a Riccione.

Scriviamo tipo
"Random84, dopo molti anni di latitanza nei team sposati, e per un breve periodo nel team volcel si riconferma anche quest'anno in pianta stabile nel team incel"
" Char, dopo molti tentennamenti si è lasciato sedurre dal lato oscuro ed è passato al team simp"
"Arlequinn nonostante i compagni abbiano cercato di farlo rinsavire ha dato l'addio, si spera definitivo, al team incel e siglerà quest'anno l'accordo con il team sposati!"
" Free Soul si riconferma con la maglia da capitano e punta a diventare kingcell!"

Sarebbe super epico... più delle stories di quelle pretenziose teen.
Non sarebbe nemmeno male come cosa,vi darebbe visibilità. Ci saranno molte prese per il culo però magari qualche ciucciacazzi si trova.
 
Se Char ha deciso di tradire il FDB e sputare nel piatto su cui ha mangiato sono cazzi suoi, ognuno ha i suoi problemi e pensieri...
E poi chi lo dice che essere gentili, educati e sensibili è da deboli? Io sarei dunque considerato debole se senza pensarci due volte sarei disposto a fare da scudo(metaforicamente parlando) per le persone a me care? No, questo sta a significare che i principi morali sani rendono grandi e forti una persona a prescindere dall'aspetto fisico
 
Back
Top