Volutamente incolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fruttolo999

Well-known member
Volutamente incolto

Quanti di voi trovano inutile curare il proprio aspetto?

Un tempo tenevo sempre i capelli in ordine, mi vestivo elegante, botte di profumo, sopracciglia definite,
poi mi sono reso conto che infondo non serve a un c@zzo in una società fredda e senza dialogo come la nostra.

Sono passato ai pantaloni comodi e ai capelli spettinati, anche al lavoro non curo il mio aspetto. Perché dovrei?

Mi lavo per non puzzare e stop.

Sono ben lontano dagli "standard" odierni, trovo quindi inutile curare l'aspetto fisico se nessuno lo nota.

Volutamente incolto

Un tempo tenevo sempre i capelli in ordine, mi vestivo elegante, botte di profumo, sopracciglia definite,
poi mi sono reso conto che infondo non serve a un c@zzo in una società fredda e senza dialogo come la nostra.

Sono passato ai pantaloni comodi e ai capelli spettinati, anche al lavoro non curo il mio aspetto. Perché dovrei?

Sono ben lontano dagli "standard" odierni, trovo quindi inutile curare l'aspetto fisico se nessuno lo nota.
cerco sempre di tenermi curato sia nel corpo viso, sia nel modo di vestire. anche da sub 6,5...

Volutamente incolto

Occorre prendersi sufficientemente cura di sè - ma non per le Non Persone - bensí per amor proprio.
Quanto basta senza esagerare, salvo occasioni importanti naturalmente.

Volutamente incolto

E perché dovresti curarti più del minimo necessario? Ne ottieni qcs in cambio? No.
Fai bene a restare selvatico.

L'igiene personale dovrebbe essere prerogativa primaria per il benessere personale. Io la vedo come una specie di rituale, un po' come i samurai tendevano a lavarsi il corpo con acqua gelida o gli antichi guerrieri spartani che curavano i lunghi capelli con oli profumati, anche per prepararsi alla morte bisogna essere degni e puliti. Non lo si fa per gli altri ma per una considerazione verso sé stessi, un ricordarsi che si ha un corpo da voler bene e preservare e non da esporre come manichino. Per i vestiti sono d'accordo debbano essere i più comodi possibili nel caso vi siano occasioni informali e se il lavoro lo permette, anche un minimo logori ma degni e sobri.

Non lo trovo inutile, ma sicuramente non fa guadagnare figa solo perchè ti sei fatto la barba.
Comunque un pò di decenza ci vuole

Per il lavoro certo che se uno ha il banco della frutta non gliene frega un cazzo ma se lavori in ufficio no.

So di essere strano, ma a volte mi compiaccio nel sapere che gli altri mi reputino povero e sfigato.

Qualche mese va sono andato in ospedale un po' trasandato, con la barba di una settimana e i capelli non tagliati, quindi pelata "da frate". Insomma sembravo uno sfigato qualsiasi. Ad un certo punto ho dovuto togliere la maglia di fronte all'infermiera per fare l'elettrocardiogramma. Lei ha visto il fisico e si e' complimentata, chiedendomi come mi allenassi e cosa mangiavo.

Anch' io mi curo. Poi per farmi la doccia mi prendo il telefonino e metto qualcosa su youtube, ho pure sette bagnoschiuma aperti a disposizione cosi' e' piu' facile mettermi a lavarmi. Ho anche molti profumi, anche se mi piacerebbe averne uno di cui avevo un sample, pero' costa sui 100-200 euro 🤣 Di natura ho un' accenno di monociglio,ma ho imparato che e' semplicissimo rimuovere i peli che crescono sopra il naso. Lo faccio ogni due giorni in media

Mi curo giusto per non sembrare un clochard(con tutto il rispetto per loro).
Almeno se incontro qualche scorfano di sesso femminile cerco di non puzzare quanto il loro alito.

Per le np serve avere corpo e faccia adeguati, tutto il resto conta ben poco in realtà. A parte l'igiene che è qualcosa di imprescindibile, cerco di mantenere giusto un minimo di decenza. Non potrei ad esempio mai andare in giro senza rasare quei quattro capelli che ho nei lati e dietro pure quasi tutti bianchi. Vestiti e auto sono da lavoratore statale proletario. Il principio di fottersene dello stile, della moda e quindi del giudizio delle np, è una scelta di buonsenso.

Curarsi e' necessario innanzitutto per se stessi e per aumentare la propria autostima. Pettinati, profumati, vestiti eleganti si ha tutta un altra considerazione di se stessi che ci porta a migliorarci anche nel comportamento. Dagli altri viene percepito subito e si viene presi sul serio piu' facilmente. Si ottiene piu' facilmente cio' che si vuole. Inoltre ci si mimetizza meglio. Siete in giro e dovete cagare? se siete vestiti in maniera adeguata potete entrare in qualsiasi hotel o simile e usare il cesso con nonchalance per esempio. Inoltre le altre persone sono piu' disposte a darvi retta e darvi cio' che volete. Le 2/3 mezze fighe che ho scopato in vita mia le ho avuto grazie a quello.
E poi anche voi pensateci se vedete una ragazza da 8 ma in tuta e ciabatte, volgare nel comportamento e puzzolente o un 6,5 vestita elegante, con bei modi, bel profumo. Quale scegliete.
Perche' per le donne dovrebbe essere diverso.
Sveglia.

Curarsi e' necessario innanzitutto per se stessi e per aumentare la propria autostima. Pettinati, profumati, vestiti eleganti si ha tutta un altra considerazione di se stessi che ci porta a migliorarci anche nel comportamento. Dagli altri viene percepito subito e si viene presi sul serio piu' facilmente. Si ottiene piu' facilmente cio' che si vuole. Inoltre ci si mimetizza meglio. Siete in giro e dovete cagare? se siete vestiti in maniera adeguata potete entrare in qualsiasi hotel o simile e usare il cesso con nonchalance per esempio. Inoltre le altre persone sono piu' disposte a darvi retta e darvi cio' che volete. Le 2/3 mezze fighe che ho scopato in vita mia le ho avuto grazie a quello.
E poi anche voi pensateci se vedete una ragazza da 8 ma in tuta e ciabatte, volgare nel comportamento e puzzolente o un 6,5 vestita elegante, con bei modi, bel profumo. Quale scegliete.
Perche' per le donne dovrebbe essere diverso.
Sveglia.
guarda, fosse per me si tornerebbe nudi, come gli indigeni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro