Vorrei essere neurotipico

• Autore discussione Autore discussione JoJo
  • Data d'inizio Data d'inizio

JoJo

Member
Sfortunatamente, ho un paio di condizioni/disfunzioni diagnosticate che mi rendono neurodivergente.
Inoltre, ho anche un disturbo di personalità diagnosticato, ma non andrò a specificare quale.
Penso che le mie fissazioni sull'aspetto e il mio approccio con le persone sia dovuto anche a questo mio modo di essere.
Dall'esterno sembro avere una bella vita, ma quello che provo dentro è vuoto e agonia.
Certo, ho i miei momenti di euforia e di "felicità", ma svaniscono.
Vorrei non mettere una maschera ogni volta che esco, vorrei essere me stesso, anche se sono blando e neutro dentro.
Non voglio mascherare più quello che penso e provo "scherzando" o facendo "battute" o usando l'ironia.
Voglio essere amato, voglio che qualcuno mi voglia non per l'aspetto fisico o perchè sono simpatico, ma per quello che sono dentro, anche se faccio schifo.

Ci ho provato anche io da dodicenne a cercare di fare il jester ed il bulletto "addomesticato" per raggiungere quel minimo di socialità ed accettazione dal gruppo dopo una vita di completa solitudine inconsapevole, ma a forza di sminuirsi con certe minchiate e rallentare per stare al passo con gli inculapecore si arriva al punto di chiedersi se davvero valga la pena sdoppiarsi schizofrenicamente. Allora, siccome la vita è già di per sé una recita fino al superamento del provino con la morte continuiamo a fare gli attori, le puttane dell'esistenza, ci si scrolla la merda morale di dosso come si fa con quella dei piccioni, una passata di fazzoletto bagnato e si continua la passeggiata, tanto a fare schifo si fa schifo tutti.

Sfortunatamente, ho un paio di condizioni/disfunzioni diagnosticate che mi rendono neurodivergente.
Inoltre, ho anche un disturbo di personalità diagnosticato, ma non andrò a specificare quale.
Penso che le mie fissazioni sull'aspetto e il mio approccio con le persone sia dovuto anche a questo mio modo di essere.
Dall'esterno sembro avere una bella vita, ma quello che provo dentro è vuoto e agonia.
Vorrei non mettere una maschera ogni volta che esco, vorrei essere me stesso, anche se sono blando e neutro dentro.
Non voglio mascherare più quello che penso e provo "scherzando" o facendo "battute" o usando l'ironia.
Voglio essere amato, voglio che qualcuno mi voglia non per l'aspetto fisico o perchè sono simpatico, ma per quello che sono dentro, anche se faccio schifo.
1754829984100.jpeg
Leggili e tirati su , che i Normie non ci arrivano
1754830030665.jpeg

Da neurodivergente quale sono, il tuo dolore è il mio.

Riesci a non dare a vedere che sei neurodivergente?
Non si può pretendere di indossare una maschera sino a questo punto, a una certa diventa innanzitutto una questione di dignità verso se stessi. Al di là del fatto che questo cesso di sistema sociale ed economico ce lo impone già per la parte maggioritaria del nostro tempo, non è in ogni caso possibile pretendere di poter fare le cose diversamente da come ce lo impongono la nostra configurazione psichica e in definitiva la nostra struttura di personalità.

Non si può pretendere di indossare una maschera sino a questo punto, a una certa diventa una questione di dignità verso se stessi. Al di là del fatto che questo cesso di sistema sociale ed economico ce lo impone già per la parte maggioritaria del nostro tempo, non è in ogni caso possibile pretendere di poter fare le cose diversamente da come ce lo impongono la nostra configurazione psichica e in definitiva la nostra struttura di personalità.
Ma infatti ormai me ne sono fatto una ragione, sono così o ti piace o niente...

Infatti essere neurodivergente non è un handicap o una malattia, quelli con problemi sono gli autistici o i down, ma essere neurodivergente è come essere bassi 170 invece di 185 non è una malattia vera e propria, soltanto che i neurotipici sono più propensi per fare robe sociali stare in compagnia provare emozioni, empatia etc
Se metti un brutto+autismo allora la frittata è fatta puoi essere intelligente finchè vuoi ma farai fatica a farti una famiglia, mentre i low iq neurotipici fanno famiglia già a 20 anni sanno stare con le altre persone etc, una np se è neurodivergente troverà sempre qualcuno e avrà sempre la fila

La psichiatria è in mano alle Big Pharma che inventano disturbi sempre nuovi per vendere i loro farmaci e in parte usata dai governi per mettere a tacere persone scomode quando non posso eliminarle fisicamente .

forse proprio per effetto della mia neurodivergenza, col passare del tempo mi sto rendendo conto sempre più che anche la mia modalità di stare in coppia credo si distacchi notevolmente da quella della stragrande maggioranza della popolazione. un motivo in più se possibile per rimarcare il fatto che potrei stare bene solo con qualcuno di veramente fuori dal comune, per carattere e sensibilità.

Indietro