Zingare (accattonaggio molesto)

Pezzottato

Well-known member
La città in cui vivo, a livello di persone, non è tutta rosa e fiori. Ci si imbatte non poche volte in mendicanti assillanti ( zingare, marocchini, venditori di calzini, etc... ) che, con fare petulante e molesto, importunano le persone per soldi. Non semplice elemosina, bensì accattonaggio molesto!
Poco fa stavo tranquillamente bevendo il caffè ai distributori, entra una zingara e si mette nelle orecchie perchè vuole da me i soldi. Queste zingare sono mera sporcizia: uno sguardo subdolo, sono delle chiattone obese cesse di merda, figliano come conigli per creare vittimismo ( se ho un bambino con me, piagnucolo che ha fame così mi danno facilmente i soldi).


Ragion per cui ho limitato le uscite (inutili) fuori casa, siccome passeggiare talvolta è stressante per gente di poco conto in cui sfortunatamente ci si imbatte.
Nelle vostre città come è la situazione se posso?! Si cammina abbastanza tranquilli, o ci si imbatte non poche volte in gente che da fastidio importunando il prossimo per soldi?!
 
La città in cui vivo, a livello di persone, non è tutta rosa e fiori. Ci si imbatte non poche volte in mendicanti assillanti ( zingare, marocchini, venditori di calzini, etc... ) che, con fare petulante e molesto, importunano le persone per soldi. Non semplice elemosina, bensì accattonaggio molesto!
Poco fa stavo tranquillamente bevendo il caffè ai distributori, entra una zingara e si mette nelle orecchie perchè vuole da me i soldi. Queste zingare sono mera sporcizia: uno sguardo cattivo, sono delle chiattone obese cesse di merda, figliano come conigli per creare del vittimismo ( se ho un bambino con me, piagnucolo che ha fame così mi danno soldi).


Ragion per cui ho limitato le uscite (inutili) fuori casa, siccome passeggiare talvolta è stressante per gente di poco conto in cui sfortunatamente ci si imbatte.
Nelle vostre città come è la situazione se posso?! Si cammina abbastanza tranquilli, o ci si imbatte non poche volte in gente che da fastidio importunando il prossimo per soldi?!
Ho avuto pure io svariate esperienze sgradevoli con i zingari...capisco perfettamente il tuo disagio...
 
Ho avuto pure io svariate esperienze sgradevoli con i zingari...capisco perfettamente il tuo disagio...
Graziee @Free Soul
Esternare, in chiave trasparente ed argomentativa, qui ciò che mi succede intorno... mi rende estremamente leggero. Amo i punti di vista altrui!

L'importante è, naturalmente, fregarsene!
 
Abitando a Milano e prendendo spesso la metro, mi imbatto spesso in questi elementi. Con i marocchini, anche se mi stanno sul cazzo, non ho mai avuto grosse problematiche, tranne una volta. Le zingare invece le riconosci da lontano, il problema è quando sei in un vagone affollato e ci sono anche loro. Infatti una volta una zingara durante l’orario di punta ha provato a frugarmi nelle tasche nei jeans, anche se non avevo nulla. Mi sono accorto perché ho sentito un movimento all’interno della tasca, mi sono girato verso di lei, mi sono limitato a dirle “cazzo fai, troia” e basta. Il problema è che con sta gentaglia non puoi nemmeno alzare le mani, sia perché con la legge italiana passeresti tu nel torto ma anche perché hanno sempre dei “protettori” nei dintorni, quindi rischieresti una coltellata
 
Graziee per le risposte, sono felice di leggere i vostri commenti! ❤️

Fossero episodi sporadici capirei, nella mia città però gesti simili avvengono quasi all'ordine del giorno. Uno vorrebbe camminare piu' tranquillamente per strada, senza imbattersi in accattoni che ti ronzano nelle orecchie, bloccandoti il passaggio o pedinandoti un poco .
Lo fanno con tutti, magari vedendomi ' "bravo ragazzo" divento piu' una preda facile di questi vigliacchi! (ovviamente non do mai confidenza nè soldi a nessuno!)
 
Tu cu credi al malocchio? Io sì.
Io no, ma sono un po' scaramantico su certe affermazioni.

Ad esempio se si è felici non bisogna dire: "sono contento, tutto va bene, diventerò sempre piu' forte!"... ma non perchè porta sfortuna, perchè inevitabilmente la vita è edificata di alti e bassi. Dopo ogni momento di successo potrebbe seguitarne uno di disfatta, quindi non bisogna esultare troppo quanto tutto procede al meglio. Scaramanzia intesa come visione realistica della realtà, un susseguirsi di alti e bassi... restare con i piedi per terra.
Se sono felice non lo sbandiero troppo con frasi di cui potrei pentirmene! ( e non per la sfortuna in sè per sè, ma per leggi di casualità)
 
@Pezzottato praticamente sto tizio:

-una volta fece i complimenti ad uno per un progetto: il progetto si ruppe.

-una volta augurò ad uno di avere un incidente sul motorino (questo poi ebbe un incidente superficiale).

E si sparse la voce che portava sfortuna. Mi diceva un mio amico di non nominarlo mai...io non ci credevo, dissi il suo nome e cognome e i quel preciso istante cadde un segnale addosso ad uno...

Nel paese tutti hanno paura di lui...
 
Non credo nella sfortuna in sè per sè, piu' che altro nella provvidenza cosmica ( legge di casualità, nessi causa - effetto ).
Ad esempio se uno è incel sarà piu' sfortunato in amore rispetto ai chad.
Una squadra piu' forte avrà maggiori chances di vittoria rispetto una piu' debole.

(una sorta di preveggenza, prevedere indicativamente l'esito di certi eventi)
 
@Pezzottato praticamente sto tizio:

-una volta fece i complimenti ad uno per un progetto: il progetto si ruppe.

-una volta augurò ad uno di avere un incidente sul motorino (questo poi ebbe un incidente superficiale).

E si sparse la voce che portava sfortuna. Mi diceva un mio amico di non nominarlo mai...io non ci credevo, dissi il suo nome e cognome e i quel preciso istante cadde un segnale addosso ad uno...

Nel paese tutti hanno paura di lui...
Oh mamma! :p
 
Io no, ma sono un po' scaramantico su certe affermazioni.

Ad esempio se si è felici non bisogna dire: "sono contento, tutto va bene, diventerò sempre piu' forte!"... ma non perchè porta sfortuna, perchè inevitabilmente la vita è edificata di alti e bassi. Dopo ogni momento di successo potrebbe seguitarne uno di disfatta, quindi non bisogna esultare troppo quanto tutto procede al meglio. Scaramanzia intesa come visione realistica della realtà, un susseguirsi di alti e bassi... restare con i piedi per terra.
Se sono felice non lo sbandiero troppo con frasi di cui potrei pentirmene! ( e non per la sfortuna in sè per sè, ma per leggi di casualità)
Concordo in pieno.
 
Back
Top