La percezione femminile di sé è fortemente influenzata dal mercato sessuale globale, influenzando le interazioni nel dating locale.
Le donne spesso credono di meritare partner di alto valore basandosi su standard irrealistici alimentati da quello che vedono su Instagram o Tiktok
Quando le donne tornano nei loro pool locali, portano con sé una percezione di sé gonfiata che può non corrispondere alla realtà, complicando le relazioni.
Esempio:
Una donna si percepisce come una "8" nel mercato globale a causa dell'esposizione agli influencer di Instagram, perché considera sé stessa pari-estetica alla ragazza che è in barca di qualche milionario a Dubai nelle foto su Instagram. Pensa che potrebbe essere lei se avesse le conoscenze giuste. Quindi, nel mercato locale tenderà a rifiutare quello che le viene offerto perché ha ormai la percezione che lei si meriterebbe di meglio rispetto al pool di uomini a cui effettivamente può ambire.
Questa logica probabilmente può essere applicata anche a noi uomini che vedendo il pool di ragazze molto belle noi social media, abbiamo aumentato l'asticella di bellezza a cui aspiriamo rispetto a quella che effettivamente possiamo permetterci.
Le donne spesso credono di meritare partner di alto valore basandosi su standard irrealistici alimentati da quello che vedono su Instagram o Tiktok
Quando le donne tornano nei loro pool locali, portano con sé una percezione di sé gonfiata che può non corrispondere alla realtà, complicando le relazioni.
Esempio:
Una donna si percepisce come una "8" nel mercato globale a causa dell'esposizione agli influencer di Instagram, perché considera sé stessa pari-estetica alla ragazza che è in barca di qualche milionario a Dubai nelle foto su Instagram. Pensa che potrebbe essere lei se avesse le conoscenze giuste. Quindi, nel mercato locale tenderà a rifiutare quello che le viene offerto perché ha ormai la percezione che lei si meriterebbe di meglio rispetto al pool di uomini a cui effettivamente può ambire.
Questa logica probabilmente può essere applicata anche a noi uomini che vedendo il pool di ragazze molto belle noi social media, abbiamo aumentato l'asticella di bellezza a cui aspiriamo rispetto a quella che effettivamente possiamo permetterci.