Se non è teen e kv è spazzatura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, io la vedo diversamente: se una ragazza è realmente praticante, ha fede, e crede nei consacramenti religiosi, può arrivare tranquillamente vergine anche a 25 anni, se non di più.
Il fatto che trovare ragazze così sia difficilissimo nel mondo occidentale è un altro discorso.
Vivessimo in un Paese islamico la penseremmo diversamente.
No @Siberian non è proprio così che funziona.
Ci sono tantissime sfumature tra il fare sesso con tantissime persone senza senso e il volerlo fare dopo il matrimonio.
Quest'ultima é una scelta non naturale, figlia di un'educazione pericolosa che dipinge il sesso quasi come qualcosa di sporco creando una miriade di blocchi.
Se una persona ti attrae e senti connessione, il sesso è una tappa naturale del rapporto. Secondo me, se sei in grado di non avere rapporti fino al matrimonio é perché quella persona non ti attrae veramente o perché hai blocchi importanti.
Che esempio è quello del mondo islamico dove le donne devono tenersi l'uomo che gli viene proposto e tapparsi il naso anche se preferirebbero cucirsela?
 
No @Siberian non è proprio così che funziona.
Ci sono tantissime sfumature tra il fare sesso con tantissime persone senza senso e il volerlo fare dopo il matrimonio.
Quest'ultima é una scelta non naturale, figlia di un'educazione pericolosa che dipinge il sesso quasi come qualcosa di sporco creando una miriade di blocchi.
Se una persona ti attrae e senti connessione, il sesso è una tappa naturale del rapporto. Secondo me, se sei in grado di non avere rapporti fino al matrimonio é perché quella persona non ti attrae veramente o perché hai blocchi importanti.
Che esempio è quello del mondo islamico dove le donne devono tenersi l'uomo che gli viene proposto e tapparsi il naso anche se preferirebbero cucirsela?
Sesso nel matrimonio lo trovo anche io esagerato ma np che fanno sesso solo col proprio fidanzato sono molto apprezzabili per farci ltr, e che non lo cambiano di continuo
 
Le parole hanno un significato ben preciso: persona religiosamente praticante vuol dire che mette in PRATICA tutta la dottrina. Tutte e tre le religioni monoteiste esulano dal fare sesso PRIMA del matrimonio.
Perchè se una ragazza ha questa convinzione dobbiamo per forza dipingerla come "strana"? Guardate che la libertà sessuale varia da 0 a 360 gradi, da una parte abbiamo quella che scopa nei bagni delle discoteche, all'opposto abbiamo quella che vuole concedersi solo ad un solo uomo in tutta la sua vita. Poi è chiaro che nel mezzo ci sono tante sfumature, ma lo dice la parola stessa... LIBERTA' SESSUALE.

Parlo del mondo islamico perchè lì è normale trovare ragazze vergini di 25 anni, e nessun uomo o donna musulmana penserebbe che sono ragazze psichiatrizzate. Qui in occidente, nel mondo cristiano, una ragazza vergine raggiunta la maggiore età già viene vista come problematica già dalle proprie amiche.
È proprio in un clima di libertà sessuale che le persone possono essere quel che sono veramente.
Ciò che avviene in contesti rdi repressione non conta.
Mai detto che una vergine a 25 anni sia psichiatrizzata.
Ma non provare desiderio sessuale per nessuno in 30 anni di vita lo trovo sintomo di un blocco.
E comunque posso capire più la tua ritrosia nello stare con una ragazza che ha avuto più esperienze di te. Secondo me non c'entra la gelosia retroattiva ma l'insicurezza nel confrontarti con qualcuno rispetto alla quale ti senti indietro a livello di esperienza.
Mi sembra invece folle il discorso di @Coser, sempre che non trolli.
Perché è davvero l'emblema del maschilismo pensare che un uomo possa fare tutti gli schifi possibili ed immaginabili mentre la donna debba essere addirittura vergine.
Ma se è serio li' c'entrano le figure genitoriali di riferimento.
 
Ultima modifica:
Perché è davvero l'emblema del maschilismo pensare che un uomo possa fare tutti gli schifi possibili ed immaginabili mentre la donna debba essere addirittura vergine.
più che altro se ragionassero tutti come lui non esisterebbero più np con cui fare ons e scopamicizie, senza la loro libertà sessuale la vita da slayer non esisterebbe più come opzione. è uno che vuole tenere il piede in due scarpe, ma solo chad se lo può permettere
 
È proprio in un clima di libertà sessuale che le persone possono essere quel che sono veramente.
Ciò che avviene in contesti rdi repressione non conta.
Mai detto che una vergine a 25 anni sia psichiatrizzata.
Ma non provare desiderio sessuale per nessuno in 30 anni di vita lo trovo sintomo di un blocco.
E comunque posso capire più la tua ritrosia nello stare con una ragazza che ha avuto più esperienze di te. Secondo me non c'entra la gelosia retroattiva ma l'insicurezza nel confrontarti con qualcuno rispetto alla quale ti senti indietro a livello di esperienza.
Mi sembra invece folle il discorso di @Coser, sempre che non trolli.
Perché è davvero l'emblema del maschilismo pensare che un uomo possa fare tutti gli schifi possibili ed immaginabili mentre la donna debba essere addirittura vergine.
Ma se è serio li' c'entrano le figure genitoriali di riferimento.
Uomo e donna non sono uguali biologicamente, il sesso occasionale è diverso per i due sessi, sia perché per le donne non serve essere di valore per ottenerlo ma basta concedersi facilmente mentre l'uomo deve essere sopra la media, sia per le conseguenze psicologiche/caratteriali che sono più pesanti sulle np se il numero di partner è alto, siccome si legano di più per via del rilascio dell'ossitocina dopo ogni rapporto. Anche lo stesso atto, la donna è passiva nel sesso, fa entrare dentro di sé qualcuno, inconsciamente è un atto più pesante che entrare dentro qualcuno. Comunque non sto dicendo che non dovrebbero farlo, dico che l'ideale per ltr è una teen vergine. Mentre alle np biologicamente non frega nulla se uno è vergine o meno, anzi è un malus spesso. La purezza e l'ingenuità sessuale sono due valori apprezzati solo dall'uomo
 
Ultima modifica:
Uomo e donna non sono uguali biologicamente, il sesso occasionale è diverso per i due sessi, sia perché per le donne non serve essere di valore per ottenerlo ma basta concedersi facilmente mentre l'uomo deve essere sopra la media, sia per le conseguenze psicologiche/caratteriali che sono più pesanti sulle np se il numero di partner è alto. Comunque non sto dicendo che non dovrebbero farlo, dico che l'ideale per ltr è una teen vergine. Mentre alle np biologicamente non frega nulla se uno è vergine o meno, anzi è un malus spesso
adesso che gli hai detto una frase vera, ti tirerà fuori il jolly "eh si quello che dici è vero...però conta pure la cultura".
Se tu gli dirai che dopo 60 anni di femminismo ste cose sono comunque vere per quanto si possa tentare di forzare le cose ad essere diverse, ti dirà "eh il vero femminismo non è ancora stato raggiunto per colpa vostra quindi non vale"
parlare con una femmina è come parlare con un marxista.
"ah si è vero?...beh è vero solo perchè lo rendiamo vero noi...ah si ci abbiamo gia provato? non ci abbiamo provato abbastanza, ci sono altri posti in cui lo abbiamo provato...ah si lo hanno provato e tutto è diventato uno schifo? lascia che ti mostri una civilta indigena di 14 persone in cui il femminsmo funziona"
 
Guardate che noi eravamo 8 maschi alle superiori e fino ai 19 anni almeno 5 su 8 erano vergini...cioe' alla fine non e' cosi comune avere esperienze tra i 15 e i 20 anni x un uomo...diciamo un 50% ha vissuto qualcosa orientativamente...questo significa che l'altro 50% sia senza speranza?
 
Uomo e donna non sono uguali biologicamente, il sesso occasionale è diverso per i due sessi, sia perché per le donne non serve essere di valore per ottenerlo ma basta concedersi facilmente mentre l'uomo deve essere sopra la media, sia per le conseguenze psicologiche/caratteriali che sono più pesanti sulle np se il numero di partner è alto, siccome si legano di più per via del rilascio dell'ossitocina dopo ogni rapporto. Anche lo stesso atto, la donna è passiva nel sesso, fa entrare dentro di sé qualcuno, inconsciamente è un atto più pesante che entrare dentro qualcuno. Comunque non sto dicendo che non dovrebbero farlo, dico che l'ideale per ltr è una teen vergine. Mentre alle np biologicamente non frega nulla se uno è vergine o meno, anzi è un malus spesso. La purezza e l'ingenuità sessuale sono due valori apprezzati solo dall'uomo
Posso concordare sul fatto che esista una base evolutiva che in media può favorire una maggiore propensione del maschio alla diffusione del seme.
Ma un uomo abituato ad avere centinaia di partner, per ltr non lo vedo più affidabile di una donna con qualche esperienza.
Certo arrivato a 35 anni l'uomo scopereccio potrà dire: "adesso metto la testa a posto e mi tengo solo questa qui". Ma sarebbe un' auto-imposizione destinata a saltare alla lunga.

Tu parli di teen vergine perché sei giovane e hai ancora la capoccia piena di quelle storielle secondo cui per la donna il primo uomo sarà per sempre il primo. Quello che non si scorda mai. Come se la verginità a te "donata" ti desse una qualche garanzia di esclusività.
Spoiler, non è così.
Proprio per niente.
Tralasciando i casi di quelle che hanno fatto il cazzosello, ritengo che l'aver avuto qualche partner, l'aver anche qualche termine di paragone sia necessario anche per imparare a discernere ciò che faccia o meno al caso proprio (sia sessualmente che non).
Quelle che hanno avuto un solo uomo nella propria vita (e ne conosco) non sapranno mai se quello con lui sia il miglior sesso possibile o il peggiore possibile.
 
Posso concordare sul fatto che esista una base evolutiva che in media può favorire una maggiore propensione del maschio alla diffusione del seme.
Ma un uomo abituato ad avere centinaia di partner, per ltr non lo vedo più affidabile di una donna con qualche esperienza.
Certo arrivato a 35 anni l'uomo scopereccio potrà dire: "adesso metto la testa a posto e mi tengo solo questa qui". Ma sarebbe un' auto-imposizione destinata a saltare alla lunga.

Tu parli di teen vergine perché sei giovane e hai ancora la capoccia piena di quelle storielle secondo cui per la donna il primo uomo sarà per sempre il primo. Quello che non si scorda mai. Come se la verginità a te "donata" ti desse una qualche garanzia di esclusività.
Spoiler, non è così.
Proprio per niente.
Tralasciando i casi di quelle che hanno fatto il cazzosello, ritengo che l'aver avuto qualche partner, l'aver anche qualche termine di paragone sia necessario anche per imparare a discernere ciò che faccia o meno al caso proprio (sia sessualmente che non).
Quelle che hanno avuto un solo uomo nella propria vita (e ne conosco) non sapranno mai se quello con lui sia il miglior sesso possibile o il peggiore possibile.
Non è quello il motivo. L'ideale è una teen vergine principalmente perché il legame/innamoramento che prova se tu sei il primo è molto più forte, oltre a sentirti tu stesso più speciale perché sei l'unico della sua vita fino a quel momento lì almeno. Poi proprio personalmente le migliori ragazze che ho conosciuto a livello caratteriale erano vergini, le uniche di cui mi sono innamorato erano tutte e 4 vergini e teen, e con alcune l'ho scoperto addirittura dopo essermene innamorato/infatuato quindi credo sia proprio una cosa subconscia che riesco a percepire da come si comportano. Anche perché hanno molti meno traumi passati rispetto a quelle non vergini in genere, siccome ogni esperienza che sia ons (ghosting/sentirsi usate) o relazioni finite con maschi per le np rappresentano sempre un trauma e un peggioramento quindi a livello caratteriale. Quindi parlo per esperienza personale, ma è un pattern che vedo ricorrente fra gli uomini
 
Ultima modifica:
Non è quello il motivo. L'ideale è una teen vergine principalmente perché il legame/innamoramento che prova se tu sei il primo è molto più forte, oltre a sentirti tu stesso più speciale perché sei l'unico della sua vita fino a quel momento lì almeno. Poi proprio personalmente le migliori ragazze che ho conosciuto a livello caratteriale erano vergini, le uniche di cui mi sono innamorato erano tutte e 4 vergini e teen, e con alcune l'ho scoperto addirittura dopo essermene innamorato/infatuato quindi credo sia proprio una cosa subconscia che riesco a percepire da come si comportano. Anche perché hanno molti meno traumi passati rispetto a quelle non vergini in genere, siccome ogni esperienza che sia ons (ghosting/sentirsi usate) o relazioni finite con maschi per le np rappresentano sempre un trauma e un peggioramento quindi a livello caratteriale. Quindi parlo per esperienza personale, ma è un pattern che vedo ricorrente fra gli uomini
Non so come faccio ma lo percepisco sempre, forse dal modo in cui ti guardano, dallo sguardo. @Siberian sembrano più spontanee e sincere, meno impostate
 
Non è quello il motivo. L'ideale è una teen vergine principalmente perché il legame/innamoramento che prova se tu sei il primo è molto più forte, oltre a sentirti tu stesso più speciale perché sei l'unico della sua vita fino a quel momento lì almeno. Poi proprio personalmente le migliori ragazze che ho conosciuto a livello caratteriale erano vergini, le uniche di cui mi sono innamorato erano tutte e 4 vergini e teen, e con alcune l'ho scoperto addirittura dopo essermene innamorato/infatuato quindi credo sia proprio una cosa subconscia che riesco a percepire da come si comportano. Anche perché hanno molti meno traumi passati rispetto a quelle non vergini in genere, siccome ogni esperienza che sia ons (ghosting/sentirsi usate) o relazioni finite con maschi per le np rappresentano sempre un trauma e un peggioramento quindi a livello caratteriale. Quindi parlo per esperienza personale, ma è un pattern che vedo ricorrente fra gli uomini
Vabeh ma comunque è finita con tutte e 4. Quindi? Almeno se la vuoi vergine poi sposatela
 
L'ideale è una teen vergine principalmente perché il legame/innamoramento che prova se tu sei il primo è molto più forte,
Non è assolutamente vero. Si può provare un forte innamoramento ad ogni età e non è detto che il primo sia più forte dell'ultimo. E comunque messa così sembra più un appagamento "narcisistico" tuo che qualcosa di veramente correlato ai sentimenti che tu o lei potete provare l'uno per l'altra
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top