«Le donne se ne stanno in giro a truccarsi»

Si, insomma nella testa della stragrande maggioranza dei maschi c'è (ovviamente) ancora la mentalità dominatrice, che vede la donna sostanzialmente poco produttiva, meno performante, consumista, casinista, poco affidabile nel dirigere l'economia eccetera.
Adesso c'è un movimento globale che stronca sul nascere questo modo di pensare. Tipo se non le tratti con i guanti anche quando sbagliano clamorosamente sei un maschio meschino da internare.
Ma dubito che qualsiasi maschio, in cuor suo, cambierà questo suo giudizio sulle np. La capacità di giudicare è ancora una caratteristica inattaccabile dall'esterno.
 
Vogliono un mondo di uomini deboli in cui nessuno può dire la propria opinione o nel caso la dovesse dire deve essere " accomodante " per tutti . È sessismo solo se un uomo si azzarda di dire qualcosa su una donna maa mai avviene il contrario . Ipotizziamo che una donna telecronista avesse detto :" Gli uomini non sono pronti,sapete com'è: devono sistemarsi i capelli allo specchio" . Sarebbe stato oggetto di critica? I simp e le np avrebbero riso. In ogni caso l'azienda per ovvi motivi: politici e di ascolti ha licenziato l'uomo.Che schifo
 
Sicuramente finirà che si scuserà anche se fossi in lui comincerei a puntare i piedi.
A parti invertite, ovvero se una commentatrice donna avesse fatto una battuta sessista sui comportamenti di un uomo, avrebbero detto che era ironia. Un uomo invece non può dire l'ovvio o anche solo farci un po' di satira che viene immediatamente sbattuto fuori dal mondo del lavoro e criminalizzato. Questo tizio non ha nulla di cui scusarsi, ha fatto una battuta ed è morta lì la questione.
Però quando durante gli europei 2021 un giornalista fu palpeggiato in diretta da due tifose di una squadra, lì tutti a ridere e a scherzare. Ma che se ne andassero a fare in culo, ci vorrebbe la rivoluzione a suon di "io non mi scuso di essere uomo".
 
Però quando durante gli europei 2021 un giornalista fu palpeggiato in diretta da due tifose di una squadra, lì tutti a ridere e a scherzare. Ma che se ne andassero a fare in culo, ci vorrebbe la rivoluzione a suon di "io non mi scuso di essere uomo".
avrebbe dovuto denunciarle e portarle in tribunale in modo formale, non solo a parole. Certo, i giudici lo avrebbero stroncato, ma intanto avrebbe dato un segnale. Piccolo, ma almeno lo avrebbe dato.
 
Sicuramente finirà che si scuserà anche se fossi in lui comincerei a puntare i piedi.
A parti invertite, ovvero se una commentatrice donna avesse fatto una battuta sessista sui comportamenti di un uomo, avrebbero detto che era ironia. Un uomo invece non può dire l'ovvio o anche solo farci un po' di satira che viene immediatamente sbattuto fuori dal mondo del lavoro e criminalizzato. Questo tizio non ha nulla di cui scusarsi, ha fatto una battuta ed è morta lì la questione.
Però quando durante gli europei 2021 un giornalista fu palpeggiato in diretta da due tifose di una squadra, lì tutti a ridere e a scherzare. Ma che se ne andassero a fare in culo, ci vorrebbe la rivoluzione a suon di "io non mi scuso di essere uomo".
si è già scusato :ROFLMAO:
 
Spiega il modo, il perché, vi offende tutte, se puoi, grazie.
Perché riporta un diffuso pregiudizio: le donne pensano solo a cose di scarso valore, sono superficiali ed inefficaci nei campi in cui occorre essere seri. Poteva risparmiarsi il commento, ma non lo avrei licenziato.
 
E' stato un fesso, magari già stava sul cazzo a qualcuno e hanno sfruttato l'occasione per licenziarlo, ci sono altri metodi per dimostrare come funzionano le cose.
 
Perché riporta un diffuso pregiudizio: le donne pensano solo a cose di scarso valore, sono superficiali ed inefficaci nei campi in cui occorre essere seri. Poteva risparmiarsi il commento, ma non lo avrei licenziato.
Questa è una tua libera interpretazione. Per me non ha minimamente pensato a tutto ciò.
Si può fare satira ed ironia su tutto: politici, assassini, banditi, uomini, bambini, religioni, morti… MA, non sulle donne.
Il cancro del secolo, il femminismo 2.0
 
Perché riporta un diffuso pregiudizio: le donne pensano solo a cose di scarso valore, sono superficiali ed inefficaci nei campi in cui occorre essere seri. Poteva risparmiarsi il commento, ma non lo avrei licenziato.
Ma invece si , se l'è cercata.
Dopo avervi offese tutte rimaneva solo abbassarsi i pantaloni e mostrare il culone in diretta.😐
comportamenti ingiustificabili
 
Questa è una tua libera interpretazione. Per me non ha minimamente pensato a tutto ciò.
Si può fare satira ed ironia su tutto: politici, assassini, banditi, uomini, bambini, religioni, morti… MA, non sulle donne.
Il cancro del secolo, il femminismo 2.0
Mica è Crozza
 
Fossero tutti come me,a quest'ora su un ponteggio,oppure a catramare la strada ci sarebbero solo donne,anche a 50°,ma evidentemente pochi la pensano come me ,che prima penso per me ,ma d'altra parte se tutti si pensasse come me,ci sarebbe l'erba alta 3 metri nella strada.....
 
Fossero tutti come me,a quest'ora su un ponteggio,oppure a catramare la strada ci sarebbero solo donne,anche a 50°....

Porca paletta. Il mondo e' ingiusto altro che parita" dei sessi, meritocrazia, studia che avrai un futuro ecc... Che montagna di cazzate.
La tua considerazione mi ha fatto venire in mente la realta'. Cioe' che ho visto un negro che stava dentro la buca di una strada a lavorare sotto il sole di luglio; mentre una NP sua coetanea negra con mio conoscente a farsi i selfie con l ultimo iPhone e a vivere senza quasi fare un cazzo sulle spalle degli italioti.
Impossibile che si possa verificare una inversione delle parti.
 
Back
Top