È peggio dire di avere l'HIV o di fare parte di questo forum?

Stavo pensando, non e' che se hai l'HIV ti puoi cercare una ragazza che ha pure lei l'HIV e insomma puoi fare cose con lei come foste persone normali, tanto lei non lo acchiappa da te e viceversa !?
Le medicine per l'HIV comunque probabilmente hanno degli effetti collaterali!? Insomma prendi HIV non muori ma ti rovini la vita.
Io preferisco far parte di questo foruml.

Stavo pensando, non e' che se hai l'HIV ti puoi cercare una ragazza che ha pure lei l'HIV e insomma puoi fare cose con lei come foste persone normali, tanto lei non lo acchiappa da te e viceversa !?
Le medicine per l'HIV comunque probabilmente hanno degli effetti collaterali!? Insomma prendi HIV non muori ma ti rovini la vita.
Io preferisco far parte di questo foruml.
In verità esistono farmaci in grado di abbassare drasticamente la carica virale e qualora un soggetto con HIV che presenti una viremia non rilevabile (al di sotto dei limiti di rilevazione e non per qualche errore dell'operatore che fa le analisi o di qualche bug della strumentazione analitica da laboratorio) abbia un rapporto sessuale con un soggetto negativo all'HIV, il rischio di trasmettere a quest'ultimo l'HIV è nullo. Certamente resta comunque il fatto di doversi fidare dell'altro/a e della sua capacità di seguire il ciclo di antiretrovirali

ma comunque, l'HIV si trasmetto sopratutto nei rapporti gay. Per gli hetero e' difficile prenderlo. Poi se lo prendevi 30 anni fa finivi al cimitero, quindi se ne parlava molto di quanto fosse pericoloso. E pare che difficilmente si trasmette nei rapporti orali.

🛡️ Prima del rapporto (prevenzione)​

• PrEP (profilassi pre-esposizione): farmaci che, se assunti regolarmente da persone HIV-negative, riducono drasticamente il rischio di contrarre il virus.
  • .....

⏱️ Subito dopo un rapporto a rischio (post-esposizione)​

• PEP (profilassi post-esposizione): terapia farmacologica che può prevenire l’infezione se iniziata entro 72 ore dal contatto a rischio, meglio se il prima possibile (entro poche ore).
  • ....

Ho cosciuto un signore con l'HIV, grazie agli antivirali non mi pare avesse particolari problemi tuttavia era spesso soggetto a infezioni.

Non è obbligatorio dire che si fa parte di questo forum ma è estremamente consigliabile non dirlo.
Infatti come non è consigliabile dire la propria condizione da incel passata e presente. Io non so come qualche incel riesca ad esporsi dicendo la verità sulle proprie relazioni passate poche o addirittura assenti, coi coetanei fai una figura da sfigato e con le ragazze perdi appeal e possibilità.

Infatti come non è consigliabile dire la propria condizione da incel passata e presente. Io non so come qualche incel riesca ad esporsi dicendo la verità sulle proprie relazioni passate poche o addirittura assenti, coi coetanei fai una figura da sfigato e con le ragazze perdi appeal e possibilità.
Esatto, sopratutto con le ragazze, se viene fuori l’argomento è necessario mentire, se, soprattutto, si è, purtroppo, arrivati ad una certa età.

Indietro