Va bene. La scrivo in super sintesi
Abitiamo lontani (e già qui

), 4 ore.
Ci conosciamo su un social perché abbiamo amici in comune e poi iniziamo a seguirci su ig. Avevo qualche dm con lei ma niente di che, magari una risposta alla storia a cui seguiva un po’ di conversazione (lei metteva sempre like quando mettevo foto mie sulle stories)
Dopo qualche mese ci organizziamo per andare insieme a un evento sportivo (io ci andavo già per fatti miei e con un altro amico, lei si aggiunge per l’ultimo giorno) e da lì iniziamo a scriverci tutti i santi giorni per almeno 2 mesi di fila, ci incontriamo per quell’evento ma non siamo soli e quindi ci conosciamo e basta.
Dopo l’evento pensavo tra me e me: se non gli piaccio mi ghosterà o si allontanerà piano piano… o sbaglio?
Fatto sta che non succede nulla di tutto ciò, anzi inizia a diventare sempre più “importante” la conversazione e io piazzo battute ovunque palesando le mie intenzioni e lei pare anche ci possa stare…
a volte non le rispondo ai messaggi per “testarla” e lei mi riscrive sempre anche se ha l’ultimo messaggio.
Allora mi faccio coraggio e le chiedo di incontrarci una seconda volta (da soli chiaramente a sto giro

), lei accetta e io vado nella sua città (4 ore di macchina vi ricordo, anche se ho scelto io di andare fin lì, per dare un segnale)… vado lì stiamo insieme quasi una giornata, offro anche pranzo (non voleva ma io la penso così) non scatta niente di più ma nonostante ciò a me i segnali sembrano positivi, siamo stati bene (povero illuso).
Dopo circa una settimana le chiedo di incontrarci una seconda volta e lei inizia a piazzare scuse, allora vado al sodo, le dico che se non ha più intenzione di proseguire me lo deve dire… indovinate a cosa mi dice?
Fa la finta tonta pensando che tutto questo fosse solo per amicizia e poi fa anche la parte di quella che ci è rimasta male perché io non sono interessato ad un semplice rapporto amichevole

Mi è tutto chiaro tranne una cosa, per questo voglio chiederlo a voi:
perché se dopo esserci già visti una volta (all’evento) e dopo averti chiaramente palesato le mie intenzioni accetti l’incontro e tutto il resto se non ti interesso minimamente?
A voi l’ardua sentenza