Vabbè non sono qui per convincerti. Io ritengo che l’esistenza della prostituzione sia normale e necessaria, è un fenomeno inutilmente stigmatizzato su cui la criminalità si arricchisce ingiustamente con l’aggravante, nel caso della prostituzione, che ciò aumenta lo sfruttamento. Come sempre sulle cose tabù lasciamo la gestione alla criminalità ma l’offerta esisterà sempre fino a quando esisterà la domanda. Poi sul peggio tra i 2 cosa intendi dire? Hai un giudizio morale su chi usufruisce del servizio e/o sulle lavoratrici? Magari apri un thread per esprimere la tua idea complessiva comunque perché credo potrebbe essere una conversazione interessante (e qui stiamo andando off-topic).
Che la prostituzione debba essere legale o meno non è un qualcosa che mi interessa più di tanto, sarebbe molto più interessante analizzare perché il cliente si reca dalla professionista.
Il cliente è generalmente fuori controllo, in preda alle proprie passioni più animalesche e non è in grado di vedere la realtà utilizzando la ragione ma sentendo ciò che ha in mezzo alle gambe.
Nel sesso e in quello che gli umani chiamano "amore" (non l'amore "elevato" che non spiegherò qua) non è presente la ragione ma solo la Volontà che prende il sopravvento come in tutti gli animali, portandoli così a compiere azioni anche fatali per sé stessi (malattie sessualmente trasmissibili e molti altri esempi in natura), il cui unico scopo è quello del proseguimento della specie.
Dal mio punto di vista, la ragione è una della caratteristiche necessarie per avvicinarsi all'uomo "ideale".
Anche la professionista si abbassa moralmente in quanto viene utilizzata quasi come un bagno pubblico e, piuttosto che cercare di elevarsi, utilizza il proprio corpo per compiere altre azioni prive di ragione.
Inoltre immagino che molte donne facciano questo lavoro per disperazione e non per un reale interesse (anche se fosse legale al 100%).
Perché secondo la maggior parte delle persone, tra guadagnare 10.000€/mese facendo la prostituta e 5.000€/mese facendo il chirurgo, il secondo viene preferito? (escludendo che salva delle vite).
Tu quale dei due vorresti che facesse tua figlia?
In poche parole la sessualità e la prostituzione (soprattutto se sfrenate), essendo prive di ragione occuperebbero i posti più bassi della mia ipotetica scala dei valori e quindi non ho una visione positiva da questo punto di vista.
Anche stare in questo forum non è, per esempio, un comportamento particolarmente alto.
Comunque sono discorsi molto lunghi e non adatti a questi posti.