1mo settembre: inizia l'autunno meteorologico!

Si potrebbe fare una sfida tra due partiti, del tipo caldisti o freddisti? Estatisti o invernisti?( Intendendola alla nordica, dove ci sono solo due stagioni e il 21 giugno è Midsommar, metà estate...niente mezze stagioni, troppo facile sennò).

Io sono un ex caldista convertito al freddo.

Si potrebbe fare una sfida tra due partiti, del tipo caldisti o freddisti? Estatisti o invernisti?( Intendendola alla nordica, dove ci sono solo due stagioni e il 21 giugno è Midsommar, metà estate...niente mezze stagioni, troppo facile sennò).

Io sono un ex caldista convertito al freddo.
In ambito meteorologico diciamo "caldofili" e "freddofili", e lì vincono in maniera soverchiante i freddofili!

2737274333(1).jpg

Torino 13 gennaio 1985

17 gradi, pioviggina, ogni tanto un po' più forte, che bello vedere in giro tutti sti golfini, cappottini, giacchettine, qualcuno più freddoloso pure già coi maglioncini leggeri. Settembre promette bene, speriamo mantenga.

Io no, ancora maniche corte, prima che comincio a sentire freddo ce ne vuole, c'avrò qualcosa nel sangue che riscalda, sono nella mia temperatura ideale.

Io in estate sto bene perché mi chiudo in casa e faccio l'eremita. In autunno ricomincia il lavoro e quindi l'odio e il senso di inferiorità verso i miei coetanei. L'estate è il mio periodo dell'anno preferito perché posso starmene letteralmente sigillato in casa come un hikikomori.

Indietro