24 anni, non so cosa fare nella mia vita

mogiopoeta

Active member
Ho 24 anni e non ho futuro. Ho un inutile diploma di liceo linguistico, non ho la laurea perché non riuscivo a stare sui libri più di 5 minuti senza perdere la concentrazione. Ho passioni, ma nessuna di queste può essere convertita in lavoro. Non so cosa fare, il mio diploma è carta straccia. Ora lavoro solo perché sono in azienda di famiglia, ma quando mio papà andrà in pensione chiuderà e comunque è un settore che sta morendo perciò non ho nemmeno mai pensato di portare avanti io l’azienda. Non so cosa fare, mi piace lavorare al computer, ma nella mia zona non ci sono opportunità come lavori innovativi tipo digital marketing o cose simili.

Mi chiedo come hai fatto a diplomarti con livelli di problem solving così bassi.
Sei nell'azienda di tuo padre quindi puoi avere una certa flessibilità (non prendiamoci in giro), puoi fare domanda anche per il servizio civile che ti impiega solo 5h al giorno ed il resto lo passeresti in azienda prendendoti una doppia entrata economica. Il servizio civile ti dura un anno, nel mentre metti soldi da parte per entrambe le entrate e spendi proprio il minimo necessario senza più uscire a divertirti, o spendere soldi in videogiochi e coping vari. Hai 24 anni non 14, inizia a fare dei sacrifici tu che puoi visto che hai il culo parato con l'azienda familiare ancora in attività. C'è gente che alla tua età butta anni dietro i libri dell'università per poi ritrovarsi a mani vuote senza esperienza lavorativa, tu hai più carte da giocare visto che hai stoppato gli studi. Soldi da parte, mese per mese, pochissimi/nessuno sfizio ed impostato un budget da raggiungere per imparare qualche mestiere anche in ambito informatico che a te piace, o io addirittura opterei di ereditare l'azienda di tuo padre e senza chiuderla, trasformarla in un laboratorio tecnico-hardware dove potrai montare i PC per i clienti, farti conoscere, fare consulenze a pagamento nel caso il cliente volesse prendere pezzi altrove e farseli montare da altri. Le strade ci sono, sei tu che vivi nella tua bolla per pigrizia. Accasciato a 24 anni hahahaha che cazzo di ritardato mentale ha cresciuto tuo padre

Ho 24 anni e non ho futuro. Ho un inutile diploma di liceo linguistico, non ho la laurea perché non riuscivo a stare sui libri più di 5 minuti senza perdere la concentrazione. Ho passioni, ma nessuna di queste può essere convertita in lavoro. Non so cosa fare, il mio diploma è carta straccia. Ora lavoro solo perché sono in azienda di famiglia, ma quando mio papà andrà in pensione chiuderà e comunque è un settore che sta morendo perciò non ho nemmeno mai pensato di portare avanti io l’azienda. Non so cosa fare, mi piace lavorare al computer, ma nella mia zona non ci sono opportunità come lavori innovativi tipo digital marketing o cose simili.
è da una vita che faccio progetti al pc, puoi fare un botto di cose per guadagnare basta essere creativi non c'è bisogno di trovare un lavoro dipendente. Impara una skill e monetizzala. Il tuo problema è che a 24 anni avresti dovuto avere una skill visto che non sei andato all'università, io è da quando avevo 16 anni che l'affino, già sapevo che non sarei andato all'università, la scuola non era proprio per me.

è da una vita che faccio progetti al pc, puoi fare un botto di cose per guadagnare basta essere creativi non c'è bisogno di trovare un lavoro dipendente. Impara una skill e monetizzala. Il tuo problema è che a 24 anni avresti dovuto avere una skill visto che non sei andato all'università, io è da quando avevo 16 anni che l'affino, già sapevo che non sarei andato all'università, la scuola non era proprio per me.
Posso chiederti per esempio che skill hai affinato te? Ho bisogno di idee

Pensi che l' azienda di famiglia riesca a portarti una rendita tutta la vita anche quando chiuderà?

Non hai fatto l' università per difficoltà di concentrazione ma vorresti fare l' informatico, ma nell' informatica sono quasi tutti lavori tecnico-intelletuali, attenzione.
Impara a fare cose meno mentali oppure mandi affanculo tutto.

Indietro