A 40 anni ho rivalutato tutto

• Autore discussione Autore discussione Mt84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Probabilmente non saremmo stati in grado di coltivare o portare avanti il rapporto...io sono riuscito in 3/4 volte ma si sono dichiarate o me lo hanno fatto capire loro...in casi dove potenzialmente le potresti piacere e/o ti manda segnali che potrebbero far pensare qualcosa, là non faccio la differenza, anche xche magari è solo un illusione o magari con i miei comportamenti auto sabotatori le allontanerei
Ci ho pensato spesso in effetti, non saremmo magari riusciti ad andare oltre le fasi iniziali, una volta venuta a galla la nostra reale personalità. Hai ragione da vendere quando parli di comportamenti autosabotatori, non trovo termine migliore per descrivere il mio atteggiamento in questo genere di circostanze ripensando al mio passato.

Io mi reputo unavpersona abbastanza semplice, non cerco abiti firmati, non seguo le moderne del momento, seguo ciò che piace a me...non mi metto gingillo addosso, orologi e altro, non ho tatuaggi, non fumo non bevo odio le discoteche...esco il sabato sera con gli amici x la pizza, vado in palestra e lavoro...non ho grilli x la testa come i montati/e di oggi
Sono uguale a te, considerando però che ho pochissimi amici e che vedo altrettanto poco.

Sono uguale a te, considerando però che ho pochissimi amici e che vedo altrettanto poco.
Io ho 2 amici che sono come fratelli, un ragazzo e una ragazza a cui ho fatto da testimone ai loro rispettivi matrimoni, poi un'amica di 30 anni che conosco da 13 anni e ho fatto davpatldrino alla cresima con cui vado in palestra, il fidanzato, mio cugino e poco altro...x il resto mi rivedo in tutto quello che hai detto tu...però ribadisco che le occasioni potenziali spesso deludono, non vanno mai come ci immaginiamo noi...quindi meglio non farsi avanti che trovarsi in una situazione che non si è in grado di gestire, vuoi perché si percepisca lei come molto diversa da noi etc

Ci ho pensato spesso in effetti, non saremmo magari riusciti ad andare oltre le fasi iniziali, una volta venuta a galla la nostra reale personalità. Hai ragione da vendere quando parli di comportamenti autosabotatori, non trovo termine migliore per descrivere il mio atteggiamento in questo genere di circostanze ripensando al mio passato.
C'è un'ansia che ci blocca...io vedo che riesco a tenerla più a bada in contesti dove sono sicuro di me, tipo l ambito lavorativo...se questo fa da sfondo ad una conversazione, parto avvantaggiato, o quando davo ripetizioni di latino e greco alle ragazze...li non c erano dubbi, paure, andavo come un treno perché ero sicuro di quello che stavo facendo, quindi l'ansia è quella di quando non pensi di essere all'altezza, credo

Concordo. Aggiungo il fatto che recentemente, pur essendo riuscito a fare 3-4 conoscenze nuove frequentando un corso di karate (miei coetanei fondamentalmente) percepisco sempre di fondo una certa distanza tra me e loro. Per quanto siamo tutti diversi l'uno dall'altro, riesci a cogliere con una certa facilità chi è più o meno in sintonia con gli altri nel porsi, nel relazionarsi e nel parlare di determinati temi e chi invece pur volendolo non riesce a porsi sul medesimo piano se non con una minoranza di persone caratterialmente più compatibili. Con buona pace di chi dice che basta uscire e farsi amici.
Hai descritto ciò che provo anch'io!! Ci capiamo perfettamente!

Dipende se esteticamente stai tra il 5 ed il 6, il carattere socialone avrebbe aiutato di più, contando anche che hai vissuto parte della vita nell'era presocial

Indietro