A che cope vi state dedicando in questo periodo?

Studio, videogiochi, scrolling compulsivo sul telefono, rottare sul letto guardando il soffito, uscire con i copamici, scopare le turiste, ubriacarsi tutte le sere, cinema, segarsi su Instagram, copalestra...

A cosa state dedicando il vostro prezioso tempo in questo periodo di quasi fine estate per evitare il malessere esistenziale?
A girare l'Asia, prossimamente, soldi permettendo, vorrei fare 10 giorni di geomaxxing super comcentrato seguendo questo itinerario;
Giorno 1: 🛬 Hong Kong
Giorno 2: 🚄 Shenzhen
Giorno 3: 🚄 Guanghzhou
Giorno 4: 🚄 Chongching
Giorno 5: 🚄 Whuan
Giorno 6: 🚄 Shanghai
Giorno 7: 🚄 Bejing
Giorno 8: 🛬 Seoul
Giorno 9: 🛬 Tokyo
Giorno 10: 🛬 Mumbai

A girare l'Asia, prossimamente, soldi permettendo, vorrei fare 10 giorni di geomaxxing super comcentrato seguendo questo itinerario;
Certo che passare da Tokyo a Mumbai, che coraggio…

Certo che passare da Tokyo a Mumbai, che coraggio…
A Tokyo mi fermerei anche 3 giorni per geomaxxare non solo in città ma anche Tokyo Disneyland e Fuji Q Highland, ma voglio fare 10 giorni senza superare 1.000€ tra voli/treni/hotel e quindi evitarei l'albergo (come ho fatto altre volte) a Hong Kong/Seoul/Tokyo dato che sono molto cari in queste città!
E poi Tokyo Disneyland e Fuji Q Hinghland costano almeno 100€ l'uno di biglietto, e non è che all'età mia siano poi più così emozionanti (sicuramente non il primo, il secondo forse un pò ma ormai i roller coaster estremi di cui in passato ero appassionato mi affasciano più a guardarli che a salirci a bordo).

Mumbai inveve si può fare un gromaxxing un po più lungo dato che è decimamente economica!

A Tokyo mi fermerei anche 3 giorni per geomaxxare non solo in città ma anche Tokyo Disneyland e Fuji Q Highland, ma voglio fare 10 giorni senza superare 1.000€ tra voli/treni/hotel e quindi evitarei l'albergo (come ho fatto altre volte) a Hong Kong/Seoul/Tokyo dato che sono molto cari in queste città!
E poi Tokyo Disneyland e Fuji Q Hinghland costano almeno 100€ l'uno di biglietto, e non è che all'età mia siano poi più così emozionanti (sicuramente non il primo, il secondo forse un pò ma ormai i roller coaster estremi di cui in passato ero appassionato mi affasciano più a guardarli che a salirci a bordo).

Mumbai inveve si può fare un gromaxxing un po più lungo dato che è decimamente economica!
Dai il culo per geomaxxare caro?

Altrimenti mi potresti dire in cosa consiste il tuo fantomatico "lavoro"?

Dai il culo per geomaxxare caro?

Altrimenti mi potresti dire in cosa consiste il tuo fantomatico "lavoro"?
L'ho sempre detto che faccio siti web, e anche che non spendo tanto come si potrebbe immaginare ovvero in 10 viaggi o + spendo meno di quanto spenda un qualunque dipendente a basso reddito in una sola settimana a Ibizia ad Agosto!!

Oggi i voli costano pochissimo se viaggi senza bagaglio (nemmeno a mano ma max uno zainetto piccolo di 6kg, altrimenti anche il bagaglio a mano ti costa più del volo) come faccio io e se sei flessibile inserendo su Skyscanner data 'qualsiesi data' e destinazione 'ovunque'!
(Il mio itinerario è molto semplificativo, ma non è detto che segua questo ordine, l'ordine reale dipende di volta in volta a dove costa meno il volo)!
Inoltre nelle città care ove non si trovano alberghi sotto i 20€, semplicemente in albergo non ci vado ma sto tutta la notte in giro per poi andare direttamente la mattina in aeroporto!

Mediamente guadagno circa 1.500€ ma magari x 2 mesi ne spendo solo 1.000€ e il terzo mese ne spendo 2.000€, risparmi infatti non ho nulla

Cazzo neanche il tempo di scendere dall'aereo per mangiare un gallo o una mucca

Cazzo neanche il tempo di scendere dall'aereo per mangiare un gallo o una mucca
Ma non è vero, ho fatto tanti viaggi così di 1 giorno e con la metro il tempo è più che sufficiente per vedere diversi quartieri in poche ore!
A Tokyo atterrai la mattina presto sabato mattina, e in 24h ho visitato Ginza, Shinjuku, Roppongi, Akihabara, Kabuchi Cho, e sono stato anche in molti negozi a vedere gli ogetti strani giapponesi.
Addirittura la domenica mattina sono stato anche a fare un giro nella parte esterna di Tokyo Disneyland dato che il volo di ritorno era il pomeriggio.
E il tutto solo con la metro (e l'autobus per andare a Tokyo Disneyland) quindi senza nemmeno velocizzare i tempi di percorrenza con il taxi

A Tokyo atterrai la mattina presto sabato mattina, e in 24h ho visitato Ginza, Shinjuku, Roppongi, Akihabara, Kabuchi Cho, e sono stato anche in molti negozi a vedere gli ogetti strani giapponesi.
Ok, ma non ti godi nulla di Tokyo in questo modo. Solo per godersi Kabukicho ci vuole una giornata intera.

in questo periodo di quasi fine estate per evitare il malessere esistenziale?
Nulla di diverso da quanto fatto mediamente negli ultimi quarant'anni, dedicarmi ai miei interessi accademici e passeggiate into the wild. Il malessere esistenziale l'ho avvertito molto più da giovane, finché c'erano molte più occasioni sociali con la sensazione di poter avere un'esistenza come quella degli altri.

Indietro