A che età passa la voglia di amare?

Barabbabarabba

Well-known member
Blackpillato

C'è un'età o è un avvenimento che ti fa fare lo switch?
Un avvenimento che ti faccia capire che non ne vale la pena e che forse conviene tirare i remi in barca, in cui subentra il cinismo e la consapevolezza che l'amore forse non è ciò che ci fanno credere.

Vedo molti uomini disillusi o che forse non ci hanno mai creduto realmente, razionalmente forse ho smesso di crederci anche io ma poi continuo a sognare.

Vorrei risposte sincere non di gente che finge pragmatismo ma poi passa le serate in daydreaming.

A me l'hanno fatta passare definitivamente a 16 anni, ma non dai comportamenti femminili, assolutamente no. Piuttosto la mala educazione, l'ineducazione, le cattiverie subite dalla società tutta che avrebbe avuto il compito non dico di indirizzare ma quantomeno evitare di esprimere determinate disfunzioni nei confronti di uno che ha avuto soltanto la colpa di nascere. Quindi se uno è ridotto già un moncherino emotivo difficilmente riuscirà a recuperare la cosiddetta voglia di amare se per buona parte della vita ha conosciuto altro. Di solito più si va avanti con l'età e si vede "l'orrore" delle leggi di natura, come il colonnello Kurtz, e più ci si carica di zavorre volontarie ed involontarie e si preferisce andare avanti con piccoli passi per non dover stramazzare al suolo. Forse non ci si disillude mai completamente, anche il cane più rabbioso se riceverà una carezza si scioglierà, il problema è che la carezza non è mai disinteressata e può facilmente trasformarsi in un pugno.

è una combinazione, come in quasi tutte le cose, della predisposizione genetica che va a scontrarsi con 1 gli effetti delle proprie azioni e 2 gli effetti sui geni delle esperienze che subiamo. Da maschio a maschio l'evento scatenante potrebbe essere diverso. Per quelli piu pragmatici e meno intellettualoidi, magari può essere un divorzio in cui perdi la casa o addirittura i figli, o l'interruzione di una relazione che durava da 3 anni perchè la tipa dice di non essere felice, e poi scoprire che ti cornificava tutto il tempo e/o che trova un sostituto dopo una settimana. Per quelli piu intellettualoidi come me non è tanto un'esperienza specifica ma le considerazioni che trai dalle cose: la voglia di fare selfimproooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooovement ti passa non tanto perchè calcoli che su di te non funzioni, ma perchè ti chiedi "anche se ci ci riesco, ora che so la natura dell'oggetto che una volta stimavo, ne vale la pena? lo voglio ancora? nah"

Un avvenimento che ti faccia capire che non ne vale la pena e che forse conviene tirare i remi in barca, in cui subentra il cinismo e la consapevolezza che l'amore forse non è ciò che ci fanno credere.

Vedo molti uomini disillusi o che forse non ci hanno mai creduto realmente, razionalmente forse ho smesso di crederci anche io ma poi continuo a sognare.

Vorrei risposte sincere non di gente che finge pragmatismo ma poi passa le serate in daydreaming.
Passa un po' col tempo ma poi ritorna non appena una te la fa annusare :LOL:
Almeno a me è sempre successo così, non appena conosco una che mi piace con cui ci sono chance poi passa anche il cinismo

Quando comprendi che l'amore una donna te lo da,in base al tuo aspetto estetico,e non per la persona che sei,i valori che tu hai ,ecc..puoi pure essere una brava persona ,ma se il tuo aspetto esteriore ,(che non hai scelto tu)è mediocre ,per una donna sei peggio di un assassino ma di bell'aspetto............riflettete bene su queste semplici parole...............

Direi quando passa anche la voglia di vivere (scherzo)

Verso i 16-19 se uno non ha mai avuto una np è normale che si redpilla, io ormai non credo più nell'amore da sempre perché sono hkv, ovvio che se una me la fa annusare tutto cambia ma io già non ci credevo verso i 16 e iniziavano a presentarsi i primi pensieri negativi, rabbia, delusione, invidia verso tutti

Secondo me il foid non ci nasce con la voglia di amare, in ogni relazione infatti il foid è gia tanto se ti da la figa ogni tanto.
Il maschio invece, alla nascita, nasce già depirvato di quella di essere amabile dai foid. il 95% dei maschi è carne da macello per permettere ad alcuni di moggarli e ai foid di eccitarsi sapendo che i loro maschi sono in grado di spaccare la testa a tutti gli altri.

Secondo me non passa mai, magari piano piano la si seppellisce nel fondo dell'inconscio sperando di essersene liberati, ma rimane sempre lì
un foid che ne vuole sapere della "voglia di amare"? Non siete in grado di amare nient'altro che non siate voi stesse, il narcisismo è la vostra condizione biologica
Siete capaci solo di ricevere, non di dare

Back