A cosa servono i cimiteri ?

Da me è sempre considerata una bella cosa, ma se vuoi vederla in modo negativo fai pure.
Tutti quelli che conosco che vanno al cimitero sono solo contenti di ricordare qualcuno.

Fatti gettare da una rupe se tanto non ti va di farti ricordare, lascia agli altri gli affetti dei conoscenti.
Non capisco il risentimento a meno di aver toccato un tasto dolente verso valori/usanze folkloristiche famigliari

Che c'entra gettarsi da una rupe col farsi ricordare? Ho decisamente toccato un dogma, per te.

Ultima modifica:
Non c'è una spiegazione davvero razionale, i cimiteri esistono per consolazione delle persone vive, ci si illude di poter essere più vicini alla persona defunta. A me piacciono mi mettono tranquillità e poi è interessante vedere come negli anni cambino le foto, i nomi etc.

Il cimitero serve a stare male
Quando sei piccolo è solo una rottura di coglioni perché accompagni la mamma
Dopo, anche se io non ci sono ancora arrivato, diventi come rocky che va sulla tomba di (?) adriana

Non capisco il risentimento a meno di aver toccato un tasto dolente verso valori/usanze folkloristiche famigliari

Che c'entra gettarsi da una rupe col farsi ricordare? Ho decisamente toccato un dogma, per te.
Intendo letteralmente, a certi piace farsi spargere le ceneri da qualche rupe o in qualche bosco, se non vuoi farti vedere da nessuno dovresti fare così

Indietro