A quanto ammont il vostro patrimonio familiare ?

Io non capisco come fannoa a sapere quanti soldi hanno in banca i genitori, a me non me lo hanno mai voluto dire
Nel mio caso perché i miei genitori sono vecchi e non amano usare PC/smartphone quindi se devono fare qualche bonifico glielo faccio io
Ma perché dovrei scriverlo qua? Saranno anche fatti miei,poi nemmeno lo so
Certamente, non sei obbligato, è solo a fini statistici e per capire quanto sono in fondo nella latrina umana

Last edited:
per questo sono tutti ossessionati dai soldi che i genitori possono garantire, è pieno di gente che investe e o addirittura fa il trader con i risparmi dei nonni. Oppure tanti campano affittando gli appartamenti sempre lasciati dai nonni.
in pratica voglia di lavorare 0.
Infatti ho un fottio di conoscenti che mandano alla "scuola calcio" di squadre di serie A e B i propri figli a 5 anni per, secondo me, sperare che sfondino subito. Come se pagando qualcuno i propri pargoli diventeranno i nuovi ronaldo. Lol che illusi.

Meno male che la repubblica italiana è (art. 1) fondata sul lavoro.
Finitissima.

in pratica voglia di lavorare 0.
Infatti ho un fottio di conoscenti che mandano alla "scuola calcio" di squadre di serie A e B i propri figli a 5 anni per, secondo me, sperare che sfondino subito. Come se pagando qualcuno i propri pargoli diventeranno i nuovi ronaldo. Lol che illusi.

Meno male che la repubblica italiana è (art. 1) fondata sul lavoro.
Finitissima.
Il problema è che ormai lavorando guadagni troppo poco, non conviene. Con la recessione costante nella quale viviamo stiamo vivendo una sorta di schiavitù 2.0. Il lavoro dovrebbe nobilitare, non degradare, benvengano I sogni di fuga da questo sistema oppressivo.

"Un cazzo di niente"

Mio nonno non ha venduto quando gli hanno offerto 80k nel 2009 per due appartamenti di merda a Palermo.
Mia madre non ha nulla perché mia zia in 20 anni si è lavorata per bene la nonna.
Mio padre quando ancora era sposato faceva la bella vita con due stipendi al nord, ma invece di cominciare a pagare un mutuo per una villetta indipendente, ha sperperato i soldi in automobili e moto.
Rimane una casa intestata a mia sorella del valore di 30-40k da dividere tra fratelli, che regaleremo a prezzo stracciato quando non servirà più a mio padre. Perché è in un quartiere a Palermo in cui non vogliamo mettere piede.

Mia madre 0 risparmi e 0 casa di proprietà. Mio padre casa di proprietà, una porches e qualche decina di migliaia di euro da parte che si brucerà presto.

Io ho un mutuo, una macchina normale e circa 25 mila euro in banca.

Back