A quanto ammont il vostro patrimonio familiare ?

Mia madre 0 risparmi e 0 casa di proprietà. Mio padre casa di proprietà, una porches e qualche decina di migliaia di euro da parte che si brucerà presto.

Io ho un mutuo, una macchina normale e circa 25 mila euro in banca.
Pensa che bello quando dovrai pagar loro la badante perché non hanno nulla da parte per farlo...

Ti auguro di no chiaramente, ma di solito quando i genitori non hanno niente finisce che tocca ai figli 😡

Troppo, davvero troppo e non me ne faccio niente. I soldi per me contano meno di zero, al di fuori del minimo indispensabile, spendo solo per palestra, libri e qualche attività di tipo artistico/culturale. Prima di tirare le cuoia distruggerò tutti i miei avere, piuttosto che vedere altri goderne
Intanto magari ti permettono di non lavorare. Io con una laurea in fisica devo pulire i cessi luridi di sborra di chad partenopei per sbarcare il lunario.

Mia madre 0 risparmi e 0 casa di proprietà. Mio padre casa di proprietà, una porches e qualche decina di migliaia di euro da parte che si brucerà presto.

Io ho un mutuo, una macchina normale e circa 25 mila euro in banca.
Quella, riesci bene con un mutuo ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio? Io guadagno circa 1500 euro, vivo solo: vorrei tanto acquistare una casa ma ho paura di non farcela con il mutuo.

Però mi scoccia tanto non avere ancora una mia casa di proprietà a quasi 33 anni. :(

Quella, riesci bene con un mutuo ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio? Io guadagno circa 1500 euro, vivo solo in affitto: vorrei tanto acquistare una casa ma ho paura di non farcela con il mutuo.

Però mi scoccia tanto non avere ancora una mia casa di proprietà a quasi 33 anni. :(
Magari già lo sai, ma per i giovani vi sono i mutui al 100% con garanzia dello stato, ti serve comunque 20'000€ da parte per le spese di notaio, agenzia, arredamento se serve ecc, però sono una buona opportunità.

Visto che sei giovane fai un mutuo trentennale e abbassi la rata.

Magari già lo sai, ma per i giovani vi sono i mutui al 100% con garanzia dello stato, ti serve comunque 20'000€ da parte per le spese di notaio, agenzia, arredamento se serve ecc, però sono una buona opportunità.

Visto che sei giovane fai un mutuo trentennale e abbassi la rata.
Grazie mille per tutte queste info, zio_bono.

Ho qualche risparmio da parte che mi permetterebbe di pagare le spese iniziali però poi rimarrei senza niente in banca (tranne lo stipendio).

Quella, riesci bene con un mutuo ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio? Io guadagno circa 1500 euro, vivo solo: vorrei tanto acquistare una casa ma ho paura di non farcela con il mutuo.

Guadagno un po' di più di 1500 euro e fortunatamente ho potuto fare il mutuo ad un tasso molto basso.

Back