Accettare l'idea di rimanere solo per tutta la vita

Socratico26

Well-known member
Cari utenti del forum, voi sapete che passo le mie giornate chiuso in casa sui libri. Oramai sono arrivato al punto in cui piano piano sto accettando l'idea che sono destinato a stare da solo per sempre. Sono troppo negato nei rapporti sociali, ho zero appeal in quanto ho sia l'aspetto da sfigato/nerd che l'atteggiamento, per me ci sono zero possibilità di fare breccia nel cuore di una donna. Prima pensavo che col passare degli anni e crescendo qualcosa potesse (come per magia) cambiare ma adesso mi rendo conto che più passano gli anni e più peggioro nei rapporti sociali e adoro stare in solitudine. Se pure mi venisse proposto di stare in una comitiva in cui ci sono delle ragazze non accetterei in quanto saprei che con il mio status da "sfigato" avrei zero possibilità di conoscere una ragazza interessata a me. In passato ho partecipato a comitive e mentre tutti si fidanzavano io ero l'unico che riusciva a rimanere solo. Tutte le compagnie che avevo le ho perse perchè oramai fanno solo uscite di coppia e quindi non ci sta più spazio per me che sono rimasto single. Ed inoltre la cosa che mi terrorizza di più è che se pure avessi l'occasione di conoscere una donna e frequentarla noterebbe la mia incapacità nel rapporto fisico in quanto non avendolo mai fatto non so nemmeno come funziona, quindi lo capirebbe subito che sono inesperto. Tuttavia quest'ultima eventualità è impossibile perchè per come sono fatto io questa cosa non succederà mai nella mia vita. Oramai devo rassegnarmi al fatto che sono destinato a rimanere solo per tutta la mia vita, anche perchè dubito che nei prossimi anni moneymaxxerò visto che per uno sfigato come me è quasi impossibile.
 
Mi dispiace. Non so come sei esteticamente, se non sei almeno 5.5 la vedo dura perché non hai giro sociale e hai carenze di tipo socio-comportamentale.
Ricordo che sei bravo a programmare software giusto? Puoi sperare di fare carriera in qualche multinazionale in futuro, potresti cominciare adesso prima della laurea se vedono che vali. Facendo il semplice programmatore guadagni meno di un operaio, ma salendo via via di livello, arriveresti a ruoli dirigenziali ben retribuiti, è che fare carriera è una vitaccia perché non hai tempo libero, sei sotto pressione, devi riuscire ad essere lecchino per allegerire la cosa e nel caso di persone come noi è difficile, devi stare a cene di lavoro, feste, con quella gente di merda, devi promuovere nel tempo libero le loro stronzate.
Scritto questo, i miracoli avvengono, ci vogliono i soliti colpi di fortuna, sia nel conoscere persone che nel trovare le persone giuste, adatte, ci sono pure per te, è che diventa più difficile purtroppo.
 
Era già stato aperto tempo fà un topic identico, si spera sempre ma più si va avanti e più le possibilità calano.
Esattamente, io cerco di andare avanti sperando in un moneymaxxing in futuro ma oramai sto perdendo la speranza anche in questo. Non stiamo più negli anni 90/inizio 2000 del boom della Silicoon Valley/dot.com dove gli sfigati potevano riprendersi una piccola rivincita sociale moneymaxxando a più non posso. Anzi.. gli ultimi dati dicono che anche le multinazionali del tech stanno iniziando a licenziare in massa. Quindi l'unica possibilità per moneymaxxare in questo periodo storico è fare il rapper/influencer/onlyfanser ma per uno sfigato come me questa strada sarebbe totalmente ridicola. Oggi si guadagnano tanti soldi con l'immagine e per gente come me non è possibile lucrare con la propria immagine. E in ogni caso, anche se per puro caso dovessi moneymaxxare in futuro.. sarei ben consapevole che le donne che ci proverebbero con me lo farebbero per il fattore M e non perchè veramente attratte.
 
Mi dispiace. Non so come sei esteticamente, se non sei almeno 5.5 la vedo dura perché non hai giro sociale e hai carenze di tipo socio-comportamentale.
Ricordo che sei bravo a programmare software giusto? Puoi sperare di fare carriera in qualche multinazionale in futuro, potresti cominciare adesso prima della laurea se vedono che vali. Facendo il semplice programmatore guadagni meno di un operaio, ma salendo via via di livello, arriveresti a ruoli dirigenziali ben retribuiti, è che fare carriera è una vitaccia perché non hai tempo libero, sei sotto pressione, devi riuscire ad essere lecchino per allegerire la cosa e nel caso di persone come noi è difficile, devi stare a cene di lavoro, feste, con quella gente di merda, devi promuovere nel tempo libero le loro stronzate.
Scritto questo, i miracoli avvengono, ci vogliono i soliti colpi di fortuna, sia nel conoscere persone che nel trovare le persone giuste, adatte, ci sono pure per te, è che diventa più difficile purtroppo.
Grazie Avanguardia per il messaggio che mi hai scritto. Comunque si, la mia intenzione è lavorare in quel settore, mi sto preparando per questo ma ultimamente sto avendo dei rallentamenti con gli studi che mi fanno dubitare sulla possibilità di contare qualcosa in ambito lavorativo. Ti ringrazio per le parole motivanti, anche se gli ultimi dati purtroppo dicono che le grandi aziende tech stanno licenziano il personale e che non sono tanto intenzionate ad assumere nuove persone. Poi il fatto che adori stare in solitudine non è il massimo per crescere in ambito lavorativo.. in futuro vi aggiornerò perchè non mollo ma sicuramente sto affrontando (per il momento) una vita piena di delusioni, spero che in futuro arrivi il colpo di fortuna.. anche perchè per ora sto ricevendo solo colpi di "sfortuna" e il fatto di non avere una donna (mai avuta) al proprio fianco rende ciò ancora più difficile.
 
In italia è finita. Puoi provare a Geomaxxare o internationalcupidmaxxare come cope. Su internationalcupid puoi rimediare se ci sai fare un po'. Latine o sea girls.
 
Io ho 37 anni, e pensavo che non mi sarei più innamorato. Mi sono innamorato di una che voleva solo scopare, con me. Col risultato di vederla avvinghiata ad un'altra persona, questa estate.
Queste sono le cose che mi fanno pensare che resterò solo a vita... E io a differenza tua sono un povero ignorante. Non ho tutta sta passione per la lettura (e dire che sto cercando di diventare insegnante d'italiano...)
 
la prima cosa da assimilare è che qualsiasi cambiamento positivo nel tuo futuro dipenderà dalla tua volontà. che tu decida di crescere e migliorare la tua condizione o che decida di accasciarti avrai ragione.

ora, molti la chiameranno bluepill, ma è pura verità.

Detto ciò, ingresso nel mondo del lavoro è un treno importantissimo che può far decollare la tua vita. Ti porterà da scopare? non è detto, sicuramente non in modo diretto e difficilmente nel breve. Però se te la giochi bene può farti dimenticare della mancanza gnocca che in fin dei conti è quasi uguale.

Moneymaxxare nell'informatica è ancora possibile, a patto tu abbia talento e sia disposto a fare sacrifici. In realtà volontà e determinazione, nel lungo termine, pagano più che il talento. Se hai voglia di combattere da qualche parte arrivi, se sei bravo ma accasci non vai da nessuna parte.

Alcuni consigli:

- Se non sei già vicino muoviti su Milano/Roma/Torino, in ordine di priorità. le aziende migliori sono lì. in ottica moneymax e di crescita personale la provincia è il posto peggiore dove stare
- Non avere paura di sparare alto, manda CV in grandi aziende, ecc. ma sii anche pronto ad accettare porte in faccia, in realtà le porte in faccia sono più dei successi per tutti.
- Come primo lavoro 10 volte meglio uno che paga meno (contando anche spese, tipo 2000€ da solo sono peggio di 1500€ a casa dei tuoi) ma ti apre mente e prospettive rispetto a uno che ti offre di più subito ma è un binario morto.
- Mente aperta, non metterti in buca da solo con "sono un programmatore voglio programmare", se qualche società di consulenza ti prende hai la possibilità di misurarti con realtà diversa e migliorare proprio dove sei più debole. a tornare a fare il programmatore c'è sempre tempo
- Pensa sempre con una mentalità di lungo, i sacrifici fatti a 25 pagano interesse composto quando ne hai 35 o 40. Con il giusto impegno ti stupirai dei traguardi che puoi raggiungere
 
Grazie Avanguardia per il messaggio che mi hai scritto. Comunque si, la mia intenzione è lavorare in quel settore, mi sto preparando per questo ma ultimamente sto avendo dei rallentamenti con gli studi che mi fanno dubitare sulla possibilità di contare qualcosa in ambito lavorativo. Ti ringrazio per le parole motivanti, anche se gli ultimi dati purtroppo dicono che le grandi aziende tech stanno licenziano il personale e che non sono tanto intenzionate ad assumere nuove persone. Poi il fatto che adori stare in solitudine non è il massimo per crescere in ambito lavorativo.. in futuro vi aggiornerò perchè non mollo ma sicuramente sto affrontando (per il momento) una vita piena di delusioni, spero che in futuro arrivi il colpo di fortuna.. anche perchè per ora sto ricevendo solo colpi di "sfortuna" e il fatto di non avere una donna (mai avuta) al proprio fianco rende ciò ancora più difficile.
Quei licenziamenti si stanno verificando all' estero, forse dovuti proprio ai potenziamenti dell' informatica. In Italia invece la situazione pare tranquilla e per ora è facile trovare lavoro se sei un pò capace.
Se negli esami universitari di programmazione o progettazione, dove insomma non si studia a memoria, vai bene vuol dire le capacità le hai. Il punto critico è la capacità di concentrazione, vitale per dei lavori tecnico-intellettuali, nei quali è come se continui sempre a studiare. La tua capacità di concentrazione è calata nel corso degli anni, il che ti fa rallentare l' università per quanto voglia studiare ed andare bene; i problemi con le ragazze e di avere amici sono cose che impattano sul rendimento. I ragazzi che vanno benissimo negli studi e nel lavoro senza aver mai baciato nessuna sono in genere asessuali.
Quando negli anni hai un calo di concentrazione può essere un problema temporaneo oppure una cosa irreversibile al punto che non ti riprenderai mai completamente, più anni passano con deficit di concentrazione più il problema ha possibilità di divenire cronico.
Comunque nel settore che ti interessa, quello dello sviluppo di software e simili, ci lavora benissimo gente che all' università ci ha messo parecchio tempo, magari andavano male nelle materie teoriche, od in inglese, ma bene in quelle pratiche. Non è escluso che iniziando a lavorare possa riprendere le forze, bisogna vedere anche l' ambiente che ti trovi, che soprattutto nelle multinazionali è molto compettitivo e conformista, non adatto a chi ama molto la solitudine e pensa con la sua testa.
Betaprovider comunque da pratico del settore ha dato informazioni importanti.
 
Siete soli la miseria.
Provate a beccarvi l'aids e poi vedete chi vi sta vicino.
Dovete mettervi con qualcuna che vi ispiri fiducia, per scopare. Niente di più.
 
Back
Top