AGA Thread ufficiale.

CrudistaCarnivoro

Well-known member
Apro questo thread come supporto a tutti gli uomini affetti da alopecia androgenetica (calvizie).

Sarà il nostro spazio dove parlare, scambiarci consigli su tutto ciò che riguarda questa problematica.

Inizio condividendo il mio stack anti aga:

Finasteride orale (proscar) 1.25 mg ED
Minoxidil topico (kirkland) 5% 2ml doppia applicazione da 1 ml
Shampoo al ketoconazolo (nizoral) al 2% 2 volte a settimana

Integrazione:

Zinco
Vitamina D
MSM
Vitamina C
 
nw 3.
Uso solo shampoo anticaduta e rinforzante.
Se facessi il trapianto sarei nw 1 senza problemi e ne avrei ancora per altri 3 trapianti, perchè a parte davanti dietro e lati sono da criniera di leone.
Credo che la mia aga procedera nel tempo come è stato fin ora.
15 anni nw 1 - 25 nw 2 - 35 nw 3. Riesco a comprire perchè ho capelli spessi e fitti quindi arruffandoli copro tutta la testa.
Grosso problema quando c'è vento.
 
Segnalo il miglior sito al mondo per questi problemi:

 
Segnalo il miglior sito al mondo per questi problemi:

Questo è quello che dice di aver recuperato con i massaggi
 
Questo è quello che dice di aver recuperato con i massaggi
No oramai sono andati molto più avanti dei massaggi, è un approccio multidisciplinare che va a cercare di capire la causa del problema che purtroppo è multifattoriale non è mai una sola oltre la postura che è la parte più importante
 
Secondo voi ha senso sciogliere la finasteride nel minoxidil?
Per me la fina sistemica è off limits, anche a dosi minime
 
Secondo voi ha senso sciogliere la finasteride nel minoxidil?
Per me la fina sistemica è off limits, anche a dosi minime
Anche microdosata a 0.25?

Su tressless mi pare di aver letto che alcuni lo facessero ma non so come potresti procedere per mescolarli, se volta per volta o fare un preparato per tot tempo.

Non hai pensato alla fina topica? Se ne parli col dermatologo di solito si usano i preparati galenici con fina minox e idrocortisone combinati, sarebbe la soluzione migliore.

O c'è anche il caretopic industriale ma è costoso e dovendo applicare anche il minox a fasce orarie diverse è abbastanza scomodo.
 
Anche microdosata a 0.25?

Su tressless mi pare di aver letto che alcuni lo facessero ma non so come potresti procedere per mescolarli, se volta per volta o fare un preparato per tot tempo.

Non hai pensato alla fina topica? Se ne parli col dermatologo di solito si usano i preparati galenici con fina minox e idrocortisone combinati, sarebbe la soluzione migliore.

O c'è anche il caretopic industriale ma è costoso e dovendo applicare anche il minox a fasce orarie diverse è abbastanza scomodo.
Sì anche a 0.25 dopo qualche mese avverto gonfiore e prurito persistente al pettorale sinistro, evidentemente sono particolarmente sensibile agli antiandrogeni proprio lì e non mi va di rischiare di beccarmi la ginecomastia per una stempiatura ancora contenuta.

Volevo optare per il fai da te perché sono tirchio, con un semplice calcolo è possibile sapere quante compresse sciogliere in 60 ml per ottenere la concentrazione desiderata ma l'unico dubbio è appunto se le compresse sono completamente solubili nel minox visto che contengono altri eccipienti etc.
 
Fina sistemica vale la pena solo per aghe aggressive e precoci e/o se i capelli fanno tutta la differenza del mondo. In caso di aghe "tardive" o lente (o banalmente se siete cessi sia con che senza capelli) non vale la pena secondo me...magari potrebbe andar bene un trapiantino su zone circosrcitte + minox/fina topica per mantenere. Poi ci sarebbero pure le protesi in casi in cui nulla funziona, ma ha costi e sbattimenti assurdi...e se poi miracolosamente trovi una ragazza è un problema anche nasconderglielo. Incredibile come nel 2024 quasi non ci sia ancora una cura efficace e definitiva per sta patologia
 
Fina sistemica vale la pena solo per aghe aggressive e precoci e/o se i capelli fanno tutta la differenza del mondo. In caso di aghe "tardive" o lente (o banalmente se siete cessi sia con che senza capelli) non vale la pena secondo me...magari potrebbe andar bene un trapiantino su zone circosrcitte + minox/fina topica per mantenere. Poi ci sarebbero pure le protesi in casi in cui nulla funziona, ma ha costi e sbattimenti assurdi...e se poi miracolosamente trovi una ragazza è un problema anche nasconderglielo. Incredibile come nel 2024 quasi non ci sia ancora una cura efficace e definitiva per sta patologia
stai solo cercando di fermare l'evoluzione umana. Cosette da nulla...
 
Fina sistemica vale la pena solo per aghe aggressive e precoci e/o se i capelli fanno tutta la differenza del mondo. In caso di aghe "tardive" o lente (o banalmente se siete cessi sia con che senza capelli) non vale la pena secondo me...magari potrebbe andar bene un trapiantino su zone circosrcitte + minox/fina topica per mantenere. Poi ci sarebbero pure le protesi in casi in cui nulla funziona, ma ha costi e sbattimenti assurdi...e se poi miracolosamente trovi una ragazza è un problema anche nasconderglielo. Incredibile come nel 2024 quasi non ci sia ancora una cura efficace e definitiva per sta patologia
è una patologia genetica non esisterà mai una cura vera e propria, l'unico modo sarebbe modificare il DNA ed eliminare il gene dell'aga, ma se questo fosse possibile saremmo tutti esseri perfetti, tutti bellocci tipo dei robot.
 
Fina sistemica vale la pena solo per aghe aggressive e precoci e/o se i capelli fanno tutta la differenza del mondo. In caso di aghe "tardive" o lente (o banalmente se siete cessi sia con che senza capelli) non vale la pena secondo me...magari potrebbe andar bene un trapiantino su zone circosrcitte + minox/fina topica per mantenere. Poi ci sarebbero pure le protesi in casi in cui nulla funziona, ma ha costi e sbattimenti assurdi...e se poi miracolosamente trovi una ragazza è un problema anche nasconderglielo. Incredibile come nel 2024 quasi non ci sia ancora una cura efficace e definitiva per sta patologia
Noi nati dagli anni 90 in poi siamo generazioni ultra infantilizzate e femminilizzate, se perdiamo i capelli passiamo al 3 d'ufficio, tutti.
Un classe 70 con i polsoni e il frameone la regge molto meglio la pelata
 
Io sono uno dei pochi zoomer robusti, però ho viso infantile con 4 peli pubici che mi crescono sotto il mento/gola e sulle basette. Sì senza capelli passerei a 3 o anche meno, non che essere dei 4/5 sociofobici e senza giri sociali sia tanto meglio...per me era finita prima di iniziare
 
Noi nati dagli anni 90 in poi siamo generazioni ultra infantilizzate e femminilizzate, se perdiamo i capelli passiamo al 3 d'ufficio, tutti.
Un classe 70 con i polsoni e il frameone la regge molto meglio la pelata
Assolutamente, in generale l'estetica in se. Coloro che sono incel adesso, al di là dei problemi caratteriali, deriva dal fatto che prima l'estetica era si importante, ma non come adesso, contando che la maggior parte delle relazioni si formano online e in pochi casi tramite parentele ed amici di amici.
 
Aggiornamento a 3 mesi e 3 settimane di fina e 3 mesi di minox:

Capelli migliorati di aspetto, più sani e più robusti e diminuzione del numero di capelli persi sotto la doccia.
 
Back
Top