Cope Aiutatemi a fare una scheda decente per la palestra.

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
e allora di cosa ti lamenti se un altro ragazzo vuole andare in palestra e migliorare se stesso? Dovresti essere felice per lui e invece no sputiamo merda su un povero cristo che ha deciso di fare una cosa utile nella sua vita invece di frignare su un forum.

Per quanto riguarda il grasso, ricordavo lo avessi scritto in un thread, magari non eri tu ma sto posto ne è pieno quindi non mi meraviglio dello sbaglio
ma cosa cazzo vuol dire, sono felice per lui ma è importante renderlo consapevole che gonfiarsi come un pallone non lo renderà attraente agli occhi delle donne se ha la statura e il frame di un ragazzino delle medie, cosa c'è da capire?

Certo per i copers come te grasso è qualsiasi roba sopra il 12% di bf, ho un fisico normalissimo, con un po' di pancetta, al momento sarò tra il 19 e il 20% all'incirca.

ma cosa cazzo vuol dire, sono felice per lui ma è importante renderlo consapevole che gonfiarsi come un pallone non lo renderà attraente agli occhi delle donne se ha la statura e il frame di un ragazzino delle medie, cosa c'è da capire?

Certo per i copers come te grasso è qualsiasi roba sopra il 12% di bf, ho un fisico normalissimo, con un po' di pancetta, al momento sarò tra il 19 e il 20% all'incirca.
Nel tuo messaggio c’è pura frustrazione, magari a te non cagano neanche da fisicato, a lui può andare bene.

Mi hai totalmente frainteso sul grasso, ricordavo proprio avessi detto esplicitamente di esserlo, io stesso sarò bo sui 15 penso, avrò raggiunto i 10 nel mio prime ma la dieta si fa sempre più difficile crescendo.

Ad ogni modo, per quanto tu sia un coglionazzo, complimenti per starci almeno provando, persevera e qualche risultato lo avrai, ovviamente non è solo questione di palestra, hai un po’ di cose in testa che a mio parere dovresti sistemare prima

Ho bisogno di una scheda di allenamento da seguire nella mia home gym.
Vorrei andare 3-4 volte a settimana e fare max 6 esercizi per sessione per un massimo di un'ora alla volta.

Nella home gym ho questi attrezzi:
  • Panca reclinabile
  • Bilanciere che funge anche da squat rack
  • Manubri componibili
  • Power tower completa
  • Lat machine con carrucola
  • Kettlebell ed elastici vari
  • Cyclette che però non ho intenzione di usare perché mi sembra roba da gay sinceramente
  • Divano per power nap tra una serie e l'altra

Non ho nessun requisito se non quello di mettere su massa muscolare e sì sono consapevole che la palestra sia un cope ma almeno farla nella mia taverna non è un rituale di umiliazione come farla in una palestra pubblica.

Ps: di fare palestra me l'ha ordinato lo psichiatra, non è che io abbia tutta sta voglia di farla.
Ciao Ceppa, io farei cosi:

allenamento 1:

-Panca Piana Pettorali: 4 serie a scalare ovvero 4-6-8-10.
La prima serie sarà sempre con circa il 80%/90% del massimale. Poi ad ogni serie scali.

2 minuti di recuper ola prima, 1:45 la seconda, e via discorrendo.

-Panca inclinata con Manubri: 3 serie da 6-6-6 (El diablo!)
Praticamente fai il 70% del tuo massimale, dai 6 colpi. Scali il peso SUBITO, e altri 6 colpi. Scali ancora, ed altri 6 colpi. Da fare 3 volte così

-Poi dovresti trovare un esercizio di sfinimento, sempre per il petto, dove puoi fare almeno 3 serie da 15 colpi. La pausa tra una e l altra deve essere massimo un minuto

Poi passa ai Bicipiti....ed usi un po la stessa sequenza:

1 es --> 4-6-8-10
2 es --> 3x6 (El diablo)
3 es --> 3x15

E mi raccomando: prima di ogni allenamento (un paio d ore magari) Shaker proteico+maltodestrine e anche a fine allenamento SUBITO DOPO uno shaker proteico.

Poi a cena sempre carne.

Io non sono Coleman, ma sono riuscito a passare da 68kg a 72kg.

Indietro