Off Topic allenamento potenziamento dopo i 50 inverni

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

underdog

Member
vorrei tornare in forma ho 50 autunni, pigro non tonico e muscoloso vorrei buttare un pò di peso e fare un pò di muscoli senza andare in palestra non ho un €uro qualche idea fai da te tipo onanismo gym onanismo training grazie

Obiettivo fattibile. Se riesci a mangiare meglio quello dovrebbe essere la prima cosa. Poi per il potenziamento se compri un TRX (simil) per 15 euro al Decathlon e un paio di scarpe per andare a correre (camminare all'inizio) stai a posto. Il resto è volontà/costanza.

Non avere un soldo a 50 anni, quella è una cosa più seria.

presto farò l'operaio per qualche mese ma sono fuori forma non vorrei diventasse una tortura pertanto mi vorrei preparare grazie

TRX.jpg

fare l'attrezzo in casa con materiale di recupero x risparmiare?'

TRX-principio-angolo.jpg

sto in campagna zona collinosa ok passeggiate con scarpe cinesi economiche esercizi con le sedie o recipienti al posto dei pesi grazie

presto farò l'operaio per qualche mese ma sono fuori forma non vorrei diventasse una tortura pertanto mi vorrei preparare grazie

TRX.jpg

fare l'attrezzo in casa con materiale di recupero x risparmiare?'

TRX-principio-angolo.jpg

sto in campagna zona collinosa ok passeggiate con scarpe cinesi economiche esercizi con le sedie o recipienti al posto dei pesi grazie
Ma sì volendo lo si può fare anche in casa. Ti avevo consigliato quello del Decathlon perché lo avevo comprato anni fa a poco, ma se vai in una buona discarica 2 corde o cinghie x camión usate e due maniglie improvvisate fanno lo stesso lavoro.

grazie per il tuo consiglio devo rimettermi in carreggiata altrimenti sono out

??tu che programma(trazioni flessioni pull up addominali squatt) proponi sono tipo una scamorza una pera cotta grazie

grazie per il tuo consiglio devo rimettermi in carreggiata altrimenti sono out

??tu che programma(trazioni flessioni pull up addominali squatt) proponi sono tipo una scamorza una pera cotta grazie
Ecco. Una cosa del genere va più che bene. Nel tuo caso inizierei tranquillo con un programma coi movimenti base che hai elencato. Quando acquisisci confidenza con i movimenti e ti diventa facile (>25 ripetizioni) puoi piano piano renderlo più difficile (giocando con inclinazioni o tempi di esecuzione più lenti). Gli esercizi puoi farli a circuito e tenere tempi di recupero medio bassi (a 50 un controllino al cuore lo farei comunque se non ne hai uno recente). Se sei costante in 2/3 mesi dovresti iniziare a vedere miglioramenti (a patto di tenere sotto controllo l'alimentazione).

Indietro