Altezza = bellezza? Una riflessione personale

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Premium FDB
Whitepillato
Non so se sia mai capitato anche a voi, ma a me è successo più volte che alcune persone, amici compresi, mi chiedessero come mai non sono fidanzato, considerando che sono alto quasi due metri (precisamente 1,95 m)

Questo mi ha sempre fatto riflettere: perché l'altezza viene così spesso associata all'attrattiva fisica o addirittura alla facilità nel trovare una partner?

C'è il famoso detto "altezza mezza bellezza", ed è vero che essere alti può essere considerato un vantaggio estetico. Ma se una persona non è comunque di bell'aspetto, e io, onestamente, mi considero un 5/5,5, allora l'altezza da sola non basta.

Insomma, essere alti può essere un punto a favore, ma non è affatto una garanzia per piacere o conquistare qualcuno. Le cose sono molto più complesse di così.

Ieri ho visto un tizio che mi passava 30 cm , ma era sovrappeso e brutto come la fame, l'altezza non e' sempre garanzia di successo con le donne, una ragazza preferisce un tizio di 175 con il bel faccino piuttosto che un tizio di 195 cm con una faccia mostruosa. Il bel faccino vince sempre

Xk è la verità secondo me, l'altezza è segno di protezione x le np, ho visto spesso gente alta ma piuttosto brutta in viso che era comunque fidanzata con np carine, non parlo di BV ma gente sul 5 in viso, che però erano 1.90 1.95. Fossero stati 1.65 1.70 sarebbero stati incel e iscritti al forum.

Per come la vedo io, l'altezza fa molto, forse più del viso, un viso da 5.5 6 normaloide se messo su un corpo alto 1.90 attira le np, mentre un viso da 7 8 su un corpo alto 1.60 non è scontato che attiri le np

Ieri ho visto un tizio che mi passava 30 cm , ma era sovrappeso e brutto come la fame, l'altezza non e' sempre garanzia di successo con le donne, una ragazza preferisce un tizio di 175 con il bel faccino piuttosto che un tizio di 195 cm con una faccia mostruosa. Il bel faccino vince sempre
conosco di vista un ragazzo al mio paese che è alto 2 metri netti, ha 28 anni ma è tipo 120 kg praticamente di grasso, è molto cesso, indovina indovinello...non sa neppure come siano fatte le np.

Non so se sia mai capitato anche a voi, ma a me è successo più volte che alcune persone, amici compresi, mi chiedessero come mai non sono fidanzato, considerando che sono alto quasi due metri (precisamente 1,95 m)

Questo mi ha sempre fatto riflettere: perché l'altezza viene così spesso associata all'attrattiva fisica o addirittura alla facilità nel trovare una partner?

C'è il famoso detto "altezza mezza bellezza", ed è vero che essere alti può essere considerato un vantaggio estetico. Ma se una persona non è comunque di bell'aspetto, e io, onestamente, mi considero un 5/5,5, allora l'altezza da sola non basta.

Insomma, essere alti può essere un punto a favore, ma non è affatto una garanzia per piacere o conquistare qualcuno. Le cose sono molto più complesse di così.
Girala così:

Alto con brutta faccia vs Basso con brutta faccia

Vince l'alto.

L'altezza negli uomini è associata a virilità, forza e da un senso di protezione. Un uomo alto ad una np da l'idea di essere protetta e coccolata.
però anche il fisico nel suo complesso deve contribuire a trasmettere questo senso di protezione e sicurezza, non ce lo vedo certo un palo della luce di 2 metri o quasi conferire protezione ad un'eventuale compagna.

però anche il fisico nel suo complesso deve contribuire a trasmettere questo senso di protezione e sicurezza, non ce lo vedo certo un palo della luce di 2 metri o quasi conferire protezione ad un'eventuale compagna.
Per chi è alto come me, il fisico perfetto è quello simile ad un giocatore di basket o di pallavolo. Diventare enormi se sei alto quasi 2 metri è molto difficile.

Girala così:

Alto con brutta faccia vs Basso con brutta faccia

Vince l'alto.
Sicuramente ma per fare un paragone con il Motorsport, in un'ipotetica griglia di partenza, l'alto parte penultimo e il basso ultimo ma davanti allo schieramento ci sono i chad e chi è nella fascia tra il 5 e il 6 di valutazione che sono irraggiungibili e praticamente impossibili da sorpassare alla partenza.

Indietro