amicizia epistolare con detenuti nel braccio della morte

#Anakin

Heaven can wait
Staff Forum
Premium FDB
@albaserenadv

coime ti ho già detto in privata l anno scorso ho provato a mettermi in contatto con le prigioni americane che eseguono la pena di morte
sia chiaro, anche negli stati in cui è concessa questa pena i detenuti passano circa 18-20 anni prima di ricevere la pena

purtroppo a causa dell incompetenza delle associazioni sono stato contattato dopo diversi mesi..
ma secondo me sarebbe una esperienza non tanto d aaggiungere ma per vedere punti di vista nuovi e ancora più crudi e forse whitepillati che qui
che nonostante ce la passiamo male ognuno di noi ha un pasto un tetto sopra la testa almeno per adesso.. e tutti i beni di prima necessità

Anche per me sarebbe un'esperienza da fare e mi sto documentando su come fare, magari a me va meglio!
In vita mia ho scritto una sola lettera ad una detenuta, Betty Broderick, ricevendo anche una sua risposta nel 2016. Betty, che è morta quest'anno ancora in carcere in California, uccise nel 1989 l'ex marito, avvocato potentissimo, con la sua nuova moglie, ex assistente di lui, dopo una lunga battaglia giudiziaria ed anni di soprusi perpetrati da lui durante il matrimonio. Non la giustificai, ma nemmeno giustificai l'assenza totale di attenuanti che condussero i giudici a darle una condanna a "32-years-to-life" ed a negarle la libertà su parola tre volte.
Tornando a chi aspetta la sentenza capitale, mi chiedo cosa si provi quando si sa che i propri giorni sono contati, non per malattia, ma per decisione dello Stato. E le mie posizioni sulla pena di morte rimangono dubitative.

Ultima modifica:
Sul giornale Italiano cronaca vera , c'è la pagina dove detenuti in Italia inviano richieste di amicizia, soprattutto femminili

Indietro