Amore e gelosia: è possibile che esista veramente l'amore senza gelosia ?

Status
Not open for further replies.
A trovarne
beh io ti ho proposto di conoscerci e mi ghosti.. non sarò una np ma mi reputo una persona abbastanza affetuosa e seria (se sto con persone serie)
esteticamente mi piaci anche .

cmq il punto è sempre quello.. a trovarne.. che sia per la donna, per l'amico per il genitore.. per lo psicologo lol
è vermaente cio che conta di più nella vita la fortuna di avere intorno persone di un certo tipo, e la vita diventa una passeggiata
 
La gelosia fa parte della natura umana, basta non degenerare nel possesso sfrenato e nello stalkeraggio. Ho avuto amiche fidanzate con gelosi paranoici ed è stato davvero pesante, per loro e per noi amiche.
 
beh io ti ho proposto di conoscerci e mi ghosti.. non sarò una np ma mi reputo una persona abbastanza affetuosa e seria (se sto con persone serie)
esteticamente mi piaci anche .

cmq il punto è sempre quello.. a trovarne.. che sia per la donna, per l'amico per il genitore.. per lo psicologo lol
è vermaente cio che conta di più nella vita la fortuna di avere intorno persone di un certo tipo, e la vita diventa una passeggiata
Il problema è che la fortuna si può indicare anche con probabilità, la probabilità di trovare una persona seria aumenta all'aumentare delle conoscenze dei probabili partner cosa che tanti quì non hanno la fortuna di avere, o sia tante frequentazioni
 
La gelosia fa parte della natura umana, basta non degenerare nel possesso sfrenato e nello stalkeraggio. Ho avuto amiche fidanzate con gelosi paranoici ed è stato davvero pesante, per loro e per noi amiche.
hai completamente ragione ma il discorso non deve sfociare in quello che dice pattylock ad esempio
che è secondo me quello che viene concepito da moltissime donne italiane

l'uomo deve lasciare libere di cornificare e fare i propri comodi e avere arpporti sessuali con altri
e poi fare il bravo fidanzatino ed esserci sempre.

un conto se tutti e due si è a conoscenza e d'accordo e ci si vuole bene, e si ha un rapporto che va oltre il rapporto monogamo diciamo

un altro e fare come fa patty.. io non sono gelosa lui può fare quello che vuole. se si ama davvero si lascia liberi di tradire carnalmente il partner (a sua insaputa)

a quel punto non sono più d accordo. perché il non essere gelosi diventa un alibi a dover accettare la promiscuità di una persona che nel contempo vuole anche la figura fissa presente al bisogno
 
Perché secondo te quello che evita di mettere le corna è essere o avere partner gelosi?
Io intendevo dire che se una persona non è minimamente gelosa lascia fare al partner tutto quello che vuole e se ne sbatte di quello che potrebbe succedere, il mio commento si basa su un esempio personale che voglio riportare: ogni tanto esco a ballare con questo mio collega, balli latino americani che si sa, creano in una coppia di ballerini un minimo di complicità e sensualità. La prima volta che andai chiesi a questo collega se la moglie lo lasciasse andare davvero così tranquillamente da solo e lui "sisi tanto lo sa che di me si può fidare, ballo solo per divertirmi e dopo tre/quattro canzoni e un drink torno a casa". Morale della favola dopo un paio di uscite non appena si aprì un po' di più con me, oltre che continuare a ripetermi che con me ci proverebbe ma lo trattiene che io non voglio, mi viene a raccontare che un paio di colleghe della palestra se le è trombate ed è uscito con almeno 5/6 donne che aveva conosciuto sulla pista. Quindi, questa donna, sua moglie, lo conosce il clima che si crea in certe situazioni, e mi domando come faccia a non essere gelosa del fatto che suo marito struscia il pacco sul culo e sulle cosce di altre donne. Fossi stata la sua compagna non gli avrei vietato di andare a ballare ma piuttosto mi sarei iscritta anche io per condividere qualcosa con lui, poi certo sulla pista ci saremmo anche scambiati i partner però insomma per gelosia lo avrei sempre tenuto sott'occhio
 
hai completamente ragione ma il discorso non deve sfociare in quello che dice pattylock ad esempio
che è secondo me quello che viene concepito da moltissime donne italiane

l'uomo deve lasciare libere di cornificare e fare i propri comodi e avere arpporti sessuali con altri
e poi fare il bravo fidanzatino ed esserci sempre.

un conto se tutti e due si è a conoscenza e d'accordo e ci si vuole bene, e si ha un rapporto che va oltre il rapporto monogamo diciamo

un altro e fare come fa patty.. io non sono gelosa lui può fare quello che vuole. se si ama davvero si lascia liberi di tradire carnalmente il partner (a sua insaputa)

a quel punto non sono più d accordo. perché il non essere gelosi diventa un alibi a dover accettare la promiscuità di una persona che nel contempo vuole anche la figura fissa presente al bisogno
sono tutte menate quelle di Patty
la realtà è che se due si amano davvero sono gelosi uno dell'altra, parecchio pure, se uno dei due non è geloso non ama, se entrambi non sono gelosi non si amano, è qualche forma strana di utilitarismo, es. che stanno insieme per apparenza, tipo quelli che devono avere la moglie per non far capire che sono gay e se lo fanno buttare al culo ecc. oppure viaggiano, scopano ecc. ma come due amiconi, non è amore quello, nemmeno quello degli scambisti
l'amore è un sentimento possessivo, imprescindibile dalla gelosia, ed assolutamente esclusivo...
 
Io intendevo dire che se una persona non è minimamente gelosa lascia fare al partner tutto quello che vuole e se ne sbatte di quello che potrebbe succedere, il mio commento si basa su un esempio personale che voglio riportare: ogni tanto esco a ballare con questo mio collega, balli latino americani che si sa, creano in una coppia di ballerini un minimo di complicità e sensualità. La prima volta che andai chiesi a questo collega se la moglie lo lasciasse andare davvero così tranquillamente da solo e lui "sisi tanto lo sa che di me si può fidare, ballo solo per divertirmi e dopo tre/quattro canzoni e un drink torno a casa". Morale della favola dopo un paio di uscite non appena si aprì un po' di più con me, oltre che continuare a ripetermi che con me ci proverebbe ma lo trattiene che io non voglio, mi viene a raccontare che un paio di colleghe della palestra se le è trombate ed è uscito con almeno 5/6 donne che aveva conosciuto sulla pista. Quindi, questa donna, sua moglie, lo conosce il clima che si crea in certe situazioni, e mi domando come faccia a non essere gelosa del fatto che suo marito struscia il pacco sul culo e sulle cosce di altre donne. Fossi stata la sua compagna non gli avrei vietato di andare a ballare ma piuttosto mi sarei iscritta anche io per condividere qualcosa con lui, poi certo sulla pista ci saremmo anche scambiati i partner però insomma per gelosia lo avrei sempre tenuto sott'occhio
Significa che poi tutto sommato non ci tiene così tanto
 
Significa che poi tutto sommato non ci tiene così tanto
ma quando mai uno/a innamorato/a tollera quelle cose ? MAI, MAI, MAI

la mancanza di gelosia certifica che non è amore... si può essere gelosi e possessivi pure per altri motivi, es. il possesso fine a se stesso, della serie che ti sei 'comprato' la moglie-trofeo per far vedere che sei un vincente ecc. (vedi es. Trump) ma certo non tolleri che una tua proprietà (l'hai comprata...) sia usata da altri o che te la portino via ecc. senza il tuo consenso, ed è normale, ecco, quello non è amore, è un contratto diverso, la moglie-trofeo sposa il miliardario per i soldi, la bellavita, sfornargli figli ecc. e si impegna a non tradirlo, anche se in partenza lo sa che quello non la ama, analogamente il miliardario se viene tradito, per una questione di mero possesso, magari la fa assassinare ecc.
quelle forme NON sono amore, ovviamente, è possesso e gelosia come puoi averlo di una macchina sportiva... o altro bene di lusso
l'amore presuppone SEMPRE la gelosia ed il possesso amoroso...
 
Io intendevo dire che se una persona non è minimamente gelosa lascia fare al partner tutto quello che vuole e se ne sbatte di quello che potrebbe succedere, il mio commento si basa su un esempio personale che voglio riportare: ogni tanto esco a ballare con questo mio collega, balli latino americani che si sa, creano in una coppia di ballerini un minimo di complicità e sensualità. La prima volta che andai chiesi a questo collega se la moglie lo lasciasse andare davvero così tranquillamente da solo e lui "sisi tanto lo sa che di me si può fidare, ballo solo per divertirmi e dopo tre/quattro canzoni e un drink torno a casa". Morale della favola dopo un paio di uscite non appena si aprì un po' di più con me, oltre che continuare a ripetermi che con me ci proverebbe ma lo trattiene che io non voglio, mi viene a raccontare che un paio di colleghe della palestra se le è trombate ed è uscito con almeno 5/6 donne che aveva conosciuto sulla pista. Quindi, questa donna, sua moglie, lo conosce il clima che si crea in certe situazioni, e mi domando come faccia a non essere gelosa del fatto che suo marito struscia il pacco sul culo e sulle cosce di altre donne. Fossi stata la sua compagna non gli avrei vietato di andare a ballare ma piuttosto mi sarei iscritta anche io per condividere qualcosa con lui, poi certo sulla pista ci saremmo anche scambiati i partner però insomma per gelosia lo avrei sempre tenuto sott'occhio
Ho un amico, bell'uomo atleta e in ottima forma fisica, che non ha mai tradito la moglie, mi racconta di come ci provano le donne, lui spiega gentilmente che non vuole sta bene con sua moglie (che è pure brutta), lui è così semplicemente perché ama la moglie ed è una brava persona, ha hobbies che pratica senza la moglie e tanta figa sotto il naso a lavoro.

È l'unico caso del genere che conosco ma esiste, la moglie non è gelosa, fosse stata gelosa lui avrebbe potuto cornificarla comunque senza problemi.

Col ballerino prevedo che provi a infilarlo anche a te 😎
 
Dovete aggiornarvi siamo nel 2023 guasi 24,bisogna essere gelosi solo del denaro,perchè quello non tradisce mai,e perchè una ripartenza da una storia finita ,la si fa più agevolmente se siamo benestanti,se siamo con le pezze al culo,chivvuoi che ti piglia......
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top