Cercherò di essere breve e mi piacerebbe avere una vostra opinione (sicuramente siete più avvezzi come a me ai rifiuti). Credo di averne già parlato, probabilmente sul vecchio forum, ma farò un breve recap.
All’inizio del 2020, dopo un bel rapporto di amicizia con questa mia amica, che chiamerò A, mi innamoro follemente di lei. Il casus belli nasce quando un amico, che avevo presentato ad A (proprio perché, essendo un suo amico, volevo aiutarla a trovare un ragazzo), mi manda un suo audio in cui lei dice: “X (io) potrebbe avere la fila di ragazze (mi viene da ridere ogni volta che lo ascolto), tra cui anche me, se si sistemasse e si curasse un po’di più.
Durante la pandemia ci sentiamo in videochiamata 3-4 volte al giorno, finché mi rendo conto che la cosa stava diventando tossica (per me). Nei due anni successivi la vedo meno, perché ero timido e insicuro, come un fiore vicino al motore di un Boeing 747. A fine 2021 lei parte per un programma universitario all’estero. Succedono varie cose, e io cerco di dimenticarla con avventure amorose (finite quasi sempre male)
In generale ci sentiamo (durante il suo soggiorno all’estero lei mi ha sempre scritto almeno una volta al mese per sapere come stessi e io ho cercato di rispondere a monosillabi per evitare di tornare in quello stato di innamorato perso) anche se sempre di meno fino all’ultimo messaggio a giugno 2023. Dopo sette mesi di silenzio, mi chiede di vederci. Nel 2024 ci siamo rivisti 3-4 volte, quando lei tornava in Italia, e inizialmente tutto ok niente più amore. L’ultima volta, però, ho sentito che qualcosa nel cuore ha ricominciato a bruciare
Perche sto scrivendo questo messaggio? Perché, a distanza di quattro anni (durante i quali ho fatto terapia con una psicologa), mi sento cambiato e vorrei chiudere una volta per tutte con il passato. A marzo tornerà e mi ha chiesto di vederci (anche a Natale dovevamo vederci, ma ho inventato una scusa per evitarlo).
Avevo pensato di farle un piccolo regalo (per il nuovo lavoro che inizierà) e poi dirle chiaramente che voglio interrompere il nostro rapporto, perché sinceramente non mi va di soffrire ancora. Voi cosa ne pensate? Sto facendo tanto rumore per nulla? Dovrei ignorarla? O far finta di nulla?
Ringrazio tutti quelli che avranno modo di rispondermi.
ps: lei ha avuto una relazione di due anni tra inizio 2022 e inizio 2024 (dopo si è lasciata)