Andare avanti con un amore non corrisposto

Quanto tempo ci hai messo?
la prima volta che mi è successo tanti anni purtroppo, almeno tre neri neri, e il pensiero me lo sono tolto solo con gli antidepressivi e dopo molti anni. La seconda dura da un paio di anni, ci sono ancora abbastanza dentro, però questa volta l'ho affrontata bene, sarà per via dell'età... comunque riesco a funzionare bene, a lavorare e a farmi la mia vita. C'è un po' di malinconia, ma spero se ne vada prima o poi

Captain Ugly non ti offendere ma a me la lettera sembra proprio una gran stronzata.
Sai cosa mi sembra?(magari mi sbaglio e spero di sbagliarmi però voglio scriverlo lo stesso) Che sia un tentativo per avere attenzione e per vedere se ci tiene a te.
Che poi diciamocelo sta in un altra nazione,sti cazzi potevi anche sentirla ogni tanto senza "chiudere" andando avanti(come hai fatto ho letto) e basta.Diventava una conoscenza e basta..adesso non so cosa può diventare anche perchè non sappiamo che hai scritto nella lettera.
sì l'ho pensato pure io

Cavolo è difficile rispondere hahah. Mi piace molto quello che ha detto vecchio agato comunque riguardo l'amore per l'amore stesso. Perché l'innamoramento dovrebbe peggiorare le persone? Se si è innamorati si dovrebbe essere felici, soprattutto se hai anche un buon rapporto con la persona di interesse, hai un motivo per svegliarti felice ogni giorno, non importa se non è corrisposto, sai che al mondo c'è una persona che ai tuoi occhi è fantastica.
Forse il mio concetto di amore è molto influenzato dall'ammirazione.
Molto interessante il connubio con ammirazione, ma poi diventa alla pari? Perché se ho capito bene sembra diventare molto un rapporto squilibrato se uno dei due prova un'amore di questo tipo. Oppure è solo nella prima fase dell'innamoramento ma poi diventa una versione di amore più sana?

Per il peggiorare, secondo me, dipende molto se si è ricambiati ecc. Devi dire che la tua visione molto zen è poco comune, ho conosciuto poche persone così equilibrate e pacifiche di fronte a un rifiuto ahah. Certo condivido inizialmente con te l'euforia, anche perché non è che ti innamori sempre di qualcuno che 2 ore dopo ci sta. Però se la cosa va avanti troppo, almeno nel mio caso, sedimenta e diventa più nociva. Però mi piacerebbe avere questa tua skill di viverti così situazioni simili ahah

Quanta blupill: forse è per questo che la barra in alto nel forum è blu
Bro, se tu fossi attratente non ti faresti ste pippe, la lasceresti perdere e andresti da un'altra
Inoltre, non ascoltare cio che le donne dicono, ma FANNO. "Oh saresti attratente se.../sei attraente..." se lo pensasse davvero, AGIREBBE secondo cio che dice.
Lei sta saltando di cazzo in cazzo mentre te ti fai le pippe
Mi manchi🥲

Non c’è alcun regalo, tranquillo. Sarà solo una lettera.
Secondo me ti sei fatto troppo influenzare, il regalo ci sta é una cosa veramente carina e non sarebbe nemmeno egoboost, ma semplicemente fare un regalo ad una persona che ha fatto parte della tua vita per 10 anni e che é stata speciale per te, che ti ha aiutato e ti é stata affianco… a me farebbe molto piacere il regalo anche se fosse una cosa piccola ma simbolica

Ti riscrivo perché eri stato uno di quelli a darmi una risposta costruttiva e gentile. Alla fine ho deciso di non farle alcun regalo e di mandarle una lettera con scritto tutto quello che ho provato e di lasciarmi stare.

Ps: ho avuto la fortuna che lei mi abbia spedito un piccolo regalo e quindi abbia il suo indirizzo all’estero.

La spedirò questa settimana e sono realmente felice di chiudere tutto😊.
Ma per questo tempo siete stati amici prima che tu te ne innamorassi?

Non credo ci sia nulla di cui vergognarsi. Ho avuto un rapporto bellissimo con questa ragazza, e posso dire che è stata l’unica con cui ho davvero immaginato un futuro insieme. La cosa importante, secondo me, è capire quando una storia ti “blocca”. Fortunatamente non ho mai vissuto blocchi nello studio o in altre attività.

Però, per esempio, forse non ho provato a vivere altre relazioni perché pensavo: “Eh, non posso mettermi con un’altra se poi c’è ancora lei.”

Devo ammettere che, quando ho avuto qualche relazione più leggera durante l’estate, a volte finivo per rivedere lei nelle altre ragazze. A quel punto ho capito che forse era arrivato il momento di fare un passo avanti definitivo.
Secondo me qui nei commenti stanno sparando un po’ di stronzate, recentemente il mio ex é partito per lavoro e io gli ho esattamente scritto una lettera, comprato un regalo e inoltre messo in una busta tutte le cose che mi ricordavano lui e che erano state significative per noi… non é fare egoboost, essere zerbini o altro é una cosa carina per la persona che hai amato e che inevitabilmente ha fatto parte della tua vita per anni. Quindi per me devi fare tutto ció a cui hai pensato, non farti influenzare.. chiudere un rapporto così lungo e importante é una cosa durissima e lasciare all’altra persona qualcosa di tangibile , che gli ricordi te e il tempo passato insieme é una cosa bellissima oltre che di un romanticismo unico.

Se vuoi fa na cosa buona e intelligente, invitala a casa tua cucinate qualcosa insieme e prova a scopartela invece di fare ste uscite totalmente inutili, se non vuole venire a casa tua oppure ti blocca mentre ci provi a casa tua basta così, ghostala dappertutto e non pensarla più
In effetti avendo molto confidenza con la np in questione mi sembra un ottima idea. Da quel che ho capito non ci ha mai provato in tutti sti anni, secondo me a sto punto ha fatto 30 che faccia 31

Crudo, a me è capitato spesso di invaghirmi di chi non mi voleva. Ovah

Poi vabbè la mia storia sentimentale è di mezza pagina lol
sì perciò io vado sempre diretto con le ragazze, così almeno capiscono che sono interessato il prima possibile così non perdi tempo

Secondo me qui nei commenti stanno sparando un po’ di stronzate, recentemente il mio ex é partito per lavoro e io gli ho esattamente scritto una lettera, comprato un regalo e inoltre messo in una busta tutte le cose che mi ricordavano lui e che erano state significative per noi… non é fare egoboost, essere zerbini o altro é una cosa carina per la persona che hai amato e che inevitabilmente ha fatto parte della tua vita per anni. Quindi per me devi fare tutto ció a cui hai pensato, non farti influenzare.. chiudere un rapporto così lungo e importante é una cosa durissima e lasciare all’altra persona qualcosa di tangibile , che gli ricordi te e il tempo passato insieme é una cosa bellissima oltre che di un romanticismo unico.
C'è un po' di differenza tra le due cose.

la prima volta che mi è successo tanti anni purtroppo, almeno tre neri neri, e il pensiero me lo sono tolto solo con gli antidepressivi e dopo molti anni. La seconda dura da un paio di anni, ci sono ancora abbastanza dentro, però questa volta l'ho affrontata bene, sarà per via dell'età... comunque riesco a funzionare bene, a lavorare e a farmi la mia vita. C'è un po' di malinconia, ma spero se ne vada prima o poi
Ma sei stata rifiutata o è finita?

Molto interessante il connubio con ammirazione, ma poi diventa alla pari? Perché se ho capito bene sembra diventare molto un rapporto squilibrato se uno dei due prova un'amore di questo tipo. Oppure è solo nella prima fase dell'innamoramento ma poi diventa una versione di amore più sana?

Per il peggiorare, secondo me, dipende molto se si è ricambiati ecc. Devi dire che la tua visione molto zen è poco comune, ho conosciuto poche persone così equilibrate e pacifiche di fronte a un rifiuto ahah. Certo condivido inizialmente con te l'euforia, anche perché non è che ti innamori sempre di qualcuno che 2 ore dopo ci sta. Però se la cosa va avanti troppo, almeno nel mio caso, sedimenta e diventa più nociva. Però mi piacerebbe avere questa tua skill di viverti così situazioni simili ahah
Secondo me è proprio una gran cazzata. Se "l'amore" non è corrisposto col cazzo che stai bene durante la giornata ma anzi ci stai malissimo. Mi sembra assurdo il contrario sinceramente ahah

Questa cosa dello stare meglio vale soltanto fin quando vi è l'illusione di avere una speranza con l'oggetto del tuo "amore".

Last edited:
sì perciò io vado sempre diretto con le ragazze, così almeno capiscono che sono interessato il prima possibile così non perdi tempo
Meglio così perché credo che a fotterti la testa sia il fatto di nutrire speranza per troppo tempo.

Ad esempio mi immagino: se con la tipa che mi ha friendzonato ci avessi provato subito e mi avesse rifiutato probabilmente ci sarei stato meno male lol.

Al contempo io ho ancora una parte romantica e quindi l'idea di conoscere una persona prima di provarci mi alletta. Poi vabbè dipende sempre dal contesto imo. Poi vabbè chi cazzo ci riesce a provarci subito con una, io no lol.

Meglio così perché credo che a fotterti la testa sia il fatto di nutrire speranza per troppo tempo.

Ad esempio mi immagino: se con la tipa che mi ha friendzonato ci avessi provato subito e mi avesse rifiutato probabilmente ci sarei stato meno male lol.

Al contempo io ho ancora una parte romantica e quindi l'idea di conoscere una persona prima di provarci mi alletta. Poi vabbè dipende sempre dal contesto imo.
sì così almeno se ti ghostano o ti rifiutano ti levi il pensiero, tanto già sai che non sarebbe successo un cazzo lol

Al contempo io ho ancora una parte romantica e quindi l'idea di conoscere una persona prima di provarci mi alletta. Poi vabbè dipende sempre dal contesto imo. Poi vabbè chi cazzo ci riesce a provarci subito con una, io no lol.
Fai uscire di + la tua parte romantica, se é andata male con lei non significa che andrà male con tutte quelle che verranno dopo … poi sinceramente io la vedo veramente una cosa “robotica” e poco romantica capire se ci stanno e poi vedere se continuare a provarci quindi meglio che non ci riesci

Ma sei stata rifiutata o è finita?
la prima volta c'è stata una storia, ma lui mi ha sempre detto di non essere innamorato di me, mentre io ero completamente andata. Quando è finita per me è stata veramente una mazzata, ma ho sofferto anche per tutto il tempo della relazione, durata circa un anno. Penso anche che mi abbia lasciata per un'altra, anzi sono praticamente certa che sia stato con me finché gli faceva comodo, poi quando ha trovato di meglio se ne è andato. La seconda volta non c'è stato nulla, solo un rapporto di conoscenza/amicizia, purtroppo un po' troppo sbilanciato (dove ovviamente l'interesse era solo da parte mia)

Back