Secondo me c’entra molto il concetto di FOMO(fear of missing out) che da definizione : "paura di essere tagliati fuori" indica una forma di ansia sociale caratterizzata dal desiderio di rimanere continuamente in contatto con le attività che fanno le altre persone, e dalla paura di essere esclusi da eventi, esperienze, o contesti sociali gratificanti.Qualche anno fa mi piaceva parecchio,adesso sta iniziando a peggiorare,ma per i miei gusti rimane attraente
Come già detto nel thread la sua musica, così come quella di altri rapper è un cancro che sta corrodendo le menti delle masse.
In particolare credo che il meccanismo sia boostare l'ego di chi la ascolta,uno si crea la propria autoimmagine associata al personaggio di alto status,con tutti i suoi giocattolini edonistici,e parte l'emulazione nel vestiario e negli atteggiamenti.
Sia maschi,sia femmine dovrebbero osservarsi dall'esterno e rendersi conto di quanto sono patetici,imitando gli atteggiamenti "di strada" si beccano tutti i contro(soldi buttati in droga,serate,vestiti in sovrapprezzo, mancanza di indentità),senza manco ricavarne status e money accumulati da sti agenti demoniaci
La gente vuole sempre replicare ciò che fanno gli altri perché hanno paure di perdersi quelle esperienze,a partire dal fumo,alla droga o a qualsiasi tema le canzoni affrontano. Un tempo le canzoni parlavano di altro ora invece vanno solo di moda canzoni che parlano di sesso,discoteche,feste e droga e ovviamente i ragazzini emulano….
societá che sta crescendo masse di decerebrati convinti che fare il coglione/criminale o per le ragazze le troie sia figo.