Antinatalismo

Se sei un subumano due domande sul fare il figlio che ha una altissima probabilità di fare un figlio subumano te la devi fare una domanda.
È comunque l'Ai a cui hai fatto domande parla di obbligo giuridico, non credo che quest'ultimo contempli la procreazione anche perché se ci pensi se i figli sono trattati male solitamente interviene lo stato con gli assistenti sociali.
la legge si fonda sulla morale delle persone.

se la maggior parte degli abitanti di una nazione ritengono un comportamento immorale lo vietano per legge.

la legge si fonda sulla morale delle persone.

se la maggior parte degli abitanti di una nazione ritengono un comportamento immorale lo vietano per legge.
Infatti nessuna legge vieta fare figli, ma vieta uccidere, o vieta che quei figli vengono trattati male (seconda la morale appunto) , vedi la famiglia del bosco.

ed è quello che sto contestando.
A quindi tu vorresti che la legge vieti di fare i figli? Ma il punto che è una cosa impossibile, primo perché cioè come faresti castri I bambini maschi appena nati tagliando il pisello? E poi che fai praticamente porti la razza umana sull'orlo dell'esistinzione? Che contromisure useresti?

Scusami, ma cosa avrebbe detto di sbagliato? È un pensiero suo personale a cui onestamente pure io mi avvicino molto, e non ha nulla a che fare con la possibilità o meno di procreare
Per me è tutto un lunghissimo fil rouge del cope. Basta leggere la parola Benatar nei suoi post. È arrivato a dire sulla base di queste premesse che la procreazione equivale allo stupro, implicitamente ammettendo la superiorità morale di chi non procrea. Se questo non è cope…

Ultima modifica:
A quindi tu vorresti che la legge vieti di fare i figli? Ma il punto che è una cosa impossibile, primo perché cioè come faresti castri I bambini maschi appena nati tagliando il pisello? E poi che fai praticamente porti la razza umana sull'orlo dell'esistinzione? Che contromisure useresti?
non ho detto che lo vorrei, ho detto che sarebbe coerente con il sistema morale corrente nella nostra società.

io apprezzo anche la visione anarco-primitivista (kaczinsky, zerzan, enrico manicardi, goatis, ecc.), che è al completo opposto: cioè scopare senza preservativo e fare più figli possibile.

Apprezzo entrambe queste visioni perché sono coerenti, mentre disprezzo la società attuale perché è incoerente.

sulla applicazione: sì, sterilizzazione con vasectomia rapida e indolore, e poi si lavora fino a che ce la si fa poiché non si avrà pensione. E' fattibile, basta volerlo.

non ho detto che lo vorrei, ho detto che sarebbe coerente con il sistema morale corrente nella nostra società.

io apprezzo anche la visione anarco-primitivista (kaczinsky, zerzan, enrico manicardi, goatis, ecc.), che è al completo opposto: cioè scopare senza preservativo e fare più figli possibile.

Apprezzo entrambe queste visioni perché sono coerenti, mentre disprezzo la società attuale perché è incoerente.

sulla applicazione: sì, sterilizzazione con vasectomia rapida e indolore, e poi si lavora fino a che ce la si fa poiché non si avrà pensione. E' fattibile, basta volerlo.
Ok aspetta che i robot e le ai sostituiscono tutto e tutti e poi i super miliardari e potenti andranno nello spazio nella loro stazione spaziale e sulla terra si scatenerà l'anarchia senza più leggi ne morali e ne giuridiche.

Ok aspetta che i robot e le ai sostituiscono tutto e tutti e poi i super miliardari e potenti andranno nello spazio nella loro stazione spaziale e sulla terra si scatenerà l'anarchia senza più leggi ne morali e ne giuridiche.
la tecnologia sicuramente rende il futuro più incerto.

1 milione di anni fa in 50 anni non cambiava quasi niente, mentre oggi in 50 anni può cambiare tutto. Basti vedere ad esempio il recente repentino aumento della popolazione:

1785486196115.png

Indietro