L imposizione nel 2035 e' molto in forse, la stanno rimettendo in discussione.
Cosa significa essere un corrotto ad alti livelli ? Prendi soldi da tutti le parti e li ridistribuisci restituendo i favori ai tuoi compari di merende altrimenti non avresti raggiunto il potere che hai. E i soldi all' industria dell auto glieli devono far fare; non certo distruggerla. O pensi che mangerebbero di piu' se a comandare fossero i cinesi ? La lotta e' aperta e sinceramente non credo lo sappia nessuno come andra' a finire. Io penso che le auto elettriche vinceranno a mani basse quando risolveranno gli attuali limiti tecnici; fosse tra 20 anni ma ci arriveranno.
Forse vinceranno, ma di sicuro non lo stanno facendo a livello di mercato, e il fatto che abbiano messo una deadline a al 2035 è un imposizione.
Nel mio credo ancora nella rivoluzione dei carburanti, celle ad idrogeno e ammoniaca.
Attualmente l'idrogeno, anche quello usato per la sintesi dell'ammoniaca viene prodotto attraverso il reforming di idrocarburi o carbone, ma esistono giacimenti di idrogeno che semplicemente attualmente non siamo in grado di estrarre (anche in Europa).
Poi ci sono altri problemi quali il rischio di esplosione e l'infragilimento dell'acciaio da parte dell'idrogeno, ma solo il suo impiego lo renderebbe più conveniente delle batterie delle auto elettriche, che impiegano una vagonata di terre rare, e toglierebbe la necessità di catalizzatori per il controllo delle emissioni complesse, un altra vagonata di terre rare anche se meno che per le batterie.
Poi punto a feeling, le auto elettriche sono noiose, sono stato sulla Tesla più costosa e non batte in feeling una bella Porsche, nemmeno un auto più economica in realtà.
Di mio se vinceranno mi terrò un auto storica così non mi spaccheranno i coglioni, o fuggirò dall'UE visto che sta per diventare lo stato dittatoriale dell'UE