Appena fatto il profilo su Tinder, in 15 minuti ho fatto match è normale?

Mi dispiace, eri orgoglioso di stare con lei, ma se dentro di te sentivi che non potevi continuare, hai fatto bene, hai pensato a quanto tempo ci vorrà per avere una nuova relazione che si possa definire tale ? A volte ci vogliono anni, molte persone continuano per inerzia proprio per paura di rimanere soli. Ti auguro di essere felice
Sono abbastanza sereno ti dirò, si probabilmente ci vorranno anni ma chissà.
Non ci sto a pensare sinceramente, sono romantico e vorrei dormire tutte le sere abbracciato ad una ragazza che amo.
Ma bisogna apprezzare quello che si vive, e adesso voglio essere sereno, imparare a provarci a superare la mia ansia sociale ed entrare più in confidenza con la gente, non voglio abbattermi.
Io ho fatto tanta, tantissima scena con lei, sono stato anche esagerato e ho fatto delle belle figuracce ahahah faceva parte comunque del personaggio.
Ma in realtà ero invidioso delle altre coppie, e non lo davo a dire.

Sei un psl God

Del coping.
Inutile dire che la vita delle persone non deve per forza appartenere ad una categoria, si hai ragione, ma è un male?
Copavo molto di più quando ero fidanzato che adesso perché è una questione anche di di percezione e non pensate che sia stata l'unica relazione che sia finita male, anzi Questa forse è quella che è finita meglio di tutte io ho avuto relazioni che sono finite in modo disastroso, che sembravamo occasioni perse.
A lungo andare, si sa come affrontare le cose, le delusioni.
Nonostante questo, ho trovato qualcuna che mi ha apprezzato, non mi sento per forza relegato a quel ruolo.

Quando dico che non riuscivo più a starci insieme, prova a pensare di avere una spina che ti fa male, e provare a toglierla fa ancora più male.
Cosa fai in quel caso? Io sono rimasto in quel limbo e alla fine l'ho tolta, fa male si ma è meglio così.
Non smetto di cercare presenza femminile, perché mi piace, continuo a cercare senza darmi colpe, senza insistere, ci provo almeno.
E ho un po' più di fiducia in me stesso nonostante il ghosting e quelle che vogliono solo attenzioni ecc ecc.
Tinder è una prova, ma non mi aspetto nulla.

Aggiornaci a quanti match stai. La qualità della tipa com'è?
Aggiornamento del 12 novembre 2025 18:43 ora italiana.
Secondo Match, donna adulta sui 40 una palestrata.

(Forse vorrà solo perdere tempo, nel caso comunque ti aggiorno sempre ci facciamo due risate 🤣)

Bastava chiedere ad un IA. Copio per pigrizia.

Come Funziona l'Algoritmo di Tinder
L'obiettivo di Tinder (e del suo algoritmo) non è solo farti trovare l'amore, ma farti restare sull'app. Per farlo, cerca di mostrarti profili che molto probabilmente ti piaceranno e, contemporaneamente, mostra il tuo profilo a persone a cui molto probabilmente piacerai tu.
I fattori principali che influenzano chi vedi e chi ti vede sono:
Il Punteggio di "Desiderabilità" (ex Elo Score): Funzionava come una sorta di valutazione interna. Più "Mi Piace" ricevi da persone con un punteggio alto (o desiderabilità percepita), più il tuo punteggio sale. Questo, in sostanza, ti accoppia con persone di "pari livello" per mantenere un equilibrio. Sebbene Tinder abbia affermato di aver abbandonato l'Elo Score, il concetto di fondo rimane: l'algoritmo premia i profili che generano più interesse (tanti "Mi Piace" a destra).
Comportamento sull'App:
Foto e Bio: Sono cruciali. Se ricevi tanti "Mi Piace" a destra, l'algoritmo capisce che il tuo profilo è "di qualità" e ti dà più visibilità.
I Tuoi Swipe: Se metti "Mi Piace" a tutti, l'algoritmo può etichettarti come meno selettivo o "disperato" e penalizzare la tua visibilità, limitando anche la tua comparsa nei feed con punteggi più alti.
I Match Reciproci e i Messaggi: L'algoritmo premia le interazioni autentiche e i profili attivi.
Informazioni Base:
Distanza: Ti mostra profili vicini, in base alle tue impostazioni.
Preferenze: Età e genere che hai impostato.
🚀 Il "Boost" per i Nuovi Utenti
Sì, è assolutamente normale fare match appena iscritti, anzi, è quasi garantito
!
Quando un nuovo utente si iscrive, Tinder gli offre un "boost" iniziale gratuito. Questo significa che il tuo profilo viene mostrato a un gran numero di persone nel giro di poco tempo (un po' come se avessi attivato una funzione a pagamento) per i seguenti motivi:
Raccolta Dati: Tinder vuole subito capire quanto sei "desiderabile". Ti espone a un vasto pubblico per registrare la percentuale di "Mi Piace" a destra che ricevi. Questo aiuta a stabilire il tuo posizionamento iniziale nell'algoritmo.
Incentivo: Farti sentire subito il "brivido" del match per incoraggiarti a continuare a usare l'app. È una strategia di coinvolgimento classica.
Cosa succede dopo?
Una volta terminato questo periodo iniziale, il tuo profilo si assesta sul suo vero "punteggio" e la visibilità tende a ridursi, a meno che tu non mantenga un buon tasso di interazione o decida di acquistare un Boost a pagamento. Non preoccuparti se la pioggia di match iniziale rallenta; è il funzionamento standard del gioco.

Bastava chiedere ad un IA. Copio per pigrizia.

Come Funziona l'Algoritmo di Tinder
L'obiettivo di Tinder (e del suo algoritmo) non è solo farti trovare l'amore, ma farti restare sull'app. Per farlo, cerca di mostrarti profili che molto probabilmente ti piaceranno e, contemporaneamente, mostra il tuo profilo a persone a cui molto probabilmente piacerai tu.
I fattori principali che influenzano chi vedi e chi ti vede sono:
Il Punteggio di "Desiderabilità" (ex Elo Score): Funzionava come una sorta di valutazione interna. Più "Mi Piace" ricevi da persone con un punteggio alto (o desiderabilità percepita), più il tuo punteggio sale. Questo, in sostanza, ti accoppia con persone di "pari livello" per mantenere un equilibrio. Sebbene Tinder abbia affermato di aver abbandonato l'Elo Score, il concetto di fondo rimane: l'algoritmo premia i profili che generano più interesse (tanti "Mi Piace" a destra).
Comportamento sull'App:
Foto e Bio: Sono cruciali. Se ricevi tanti "Mi Piace" a destra, l'algoritmo capisce che il tuo profilo è "di qualità" e ti dà più visibilità.
I Tuoi Swipe: Se metti "Mi Piace" a tutti, l'algoritmo può etichettarti come meno selettivo o "disperato" e penalizzare la tua visibilità, limitando anche la tua comparsa nei feed con punteggi più alti.
I Match Reciproci e i Messaggi: L'algoritmo premia le interazioni autentiche e i profili attivi.
Informazioni Base:
Distanza: Ti mostra profili vicini, in base alle tue impostazioni.
Preferenze: Età e genere che hai impostato.
🚀 Il "Boost" per i Nuovi Utenti
Sì, è assolutamente normale fare match appena iscritti, anzi, è quasi garantito
!
Quando un nuovo utente si iscrive, Tinder gli offre un "boost" iniziale gratuito. Questo significa che il tuo profilo viene mostrato a un gran numero di persone nel giro di poco tempo (un po' come se avessi attivato una funzione a pagamento) per i seguenti motivi:
Raccolta Dati: Tinder vuole subito capire quanto sei "desiderabile". Ti espone a un vasto pubblico per registrare la percentuale di "Mi Piace" a destra che ricevi. Questo aiuta a stabilire il tuo posizionamento iniziale nell'algoritmo.
Incentivo: Farti sentire subito il "brivido" del match per incoraggiarti a continuare a usare l'app. È una strategia di coinvolgimento classica.
Cosa succede dopo?
Una volta terminato questo periodo iniziale, il tuo profilo si assesta sul suo vero "punteggio" e la visibilità tende a ridursi, a meno che tu non mantenga un buon tasso di interazione o decida di acquistare un Boost a pagamento. Non preoccuparti se la pioggia di match iniziale rallenta; è il funzionamento standard del gioco.
Top, avevo già sentito questa cosa, comunque io non mi affido troppo alle IA, troppe volte mi hanno raccontato cazzate.

Top, avevo già sentito questa cosa, comunque io non mi affido troppo alle IA, troppe volte mi hanno raccontato cazzate.
Posso solo confermare con esperienza personale e di tanti altri che conosco. Poi mi sembra plausibile. Nei dettagli come funziona l'algoritmo lo sanno in pochi. Di sicuro cercano di massimizzare i loro guadagni, non certo di fare favori agli utenti.

Posso solo confermare con esperienza personale e di tanti altri che conosco. Poi mi sembra plausibile. Nei dettagli come funziona l'algoritmo lo sanno in pochi. Di sicuro cercano di massimizzare i loro guadagni, non certo di fare favori agli utenti.
Chiaro, non mi stupirei se l'algoritmo non faccia apposta a non renderti visibile, così da spronarti a pagare.
Per un periodo ho usato Turn Up, e trovavo chi mi metteva like con la foto oscurata ma si capiva.
Usavo questa tecnica, azzerare i like che mettevo, e normalmente trovavo subito il profilo.
Ma a volte scrollavo e non trovavo quel profilo neanche a volerlo, penso fosse una strategia.

Sì hai un boost iniziale ma dura un paio di giorni diciamo. Poi il profilo finisce un po’ nel dimenticatoio per farti pagare ovviamente. Infatti se fai il platino magicamente torni ad essere visibile. Io uso il platino ( riattivato il 30 ottobre l’account di Tinder) e ho praticamente 70 match ( range 30 km età 18-32)

Indietro