Assolta dopo aver definito Lollobrigida "neohitleriano".

Status
Not open for further replies.
Ovvi
Ma daiiiii!
Ovviamente ero ironico.Mi spiego meglio, per quei due che vorranno leggere beccandosi il pippone.

Tutta questa faccenda dei "fascisti" al governo è talmente una pagliacciata che non penso andrebbe presa sul serio. Dopo un secolo litigare fascisti vs comunisti come se fosse il derby della città mentre il paese va a puttane a me sembra il vero crimine. Il paese ed il continente hanno problemi concreti e gravi su cui servirebbe un dibattito concreto, non la manfrina ideologica che servono ogni giorno e raggiungere l'apice ogni fine Aprile.

Il fatto che alcuni componenti dell'attuale governo abbiano un passato militante in forze di destra, anche estrema è un fatto. Il fatto che siano stati eletti democraticamente e siano al governo legittimamente non credo sia contestato. A me non sembrano avere programmi o aver atti particolarmente diversi da altri partiti di destra in Europa. A dirla tutta tra debiti vari, superbonus e PNRR non è che si sia chissà che spazio di manovra. La mia tesi è che basandosi su quello che fanno negli ultimi due anni (non decenni orsono) o sono tutti neofascisti/neohitleriani i partiti simili in EU oppure non lo è nessuno. Personalmente, penso che alcune uscite puzzino un po' di birreria di Monaco però fino che non compiono atti eclatanti in senso antidemocratico (confino, eliminazione dell'opposizione, limitazioni libertá, stermini) mi limiterei a definirli di estrema destra in un contesto democratico. Questo può piacere poco, specialmente a quelli che si sentono eredi dei movimenti partigiani che hanno combattuto contro il fascismo. L'alternativa sarebbe la democrazia che va bene solo quando vince chi piace a noi.
 
Certo, bisogna tagliare le gambe ai giudici per difendere Toti, Santanchè, cognati e sorelle. La corruzione del governo Meloni è fino al midollo, ma tutto le si ritorcerà contro.
ma che dici...
è una palese, secondo me, diffamazione chiamare uno che ha giurato sulla costituzione "neohitleriano"

risulta che sia un neonazista ? NO
per cui è chiaramente un insulto diffamatorio, al 100%

quanto alla sostituzione etnica ecc. lui ha semplicemente riportato i fatti, la sinistra per decenni ha detto che gli italiani fanno pochi figli e che gli immigrati avrebbero pagato le pensioni... o te lo sei dimenticato ?
per cui, di fatto, la sinistra ha affermato l'esigenza di una sostituzione etnica, importando immigrati

altro che "neohitleriano" , siete ridicoli
 
Ovvi

Ovviamente ero ironico.Mi spiego meglio, per quei due che vorranno leggere beccandosi il pippone.

Tutta questa faccenda dei "fascisti" al governo è talmente una pagliacciata che non penso andrebbe presa sul serio. Dopo un secolo litigare fascisti vs comunisti come se fosse il derby della città mentre il paese va a puttane a me sembra il vero crimine. Il paese ed il continente hanno problemi concreti e gravi su cui servirebbe un dibattito concreto, non la manfrina ideologica che servono ogni giorno e raggiungere l'apice ogni fine Aprile.

Il fatto che alcuni componenti dell'attuale governo abbiano un passato militante in forze di destra, anche estrema è un fatto. Il fatto che siano stati eletti democraticamente e siano al governo legittimamente non credo sia contestato. A me non sembrano avere programmi o aver atti particolarmente diversi da altri partiti di destra in Europa. A dirla tutta tra debiti vari, superbonus e PNRR non è che si sia chissà che spazio di manovra. La mia tesi è che basandosi su quello che fanno negli ultimi due anni (non decenni orsono) o sono tutti neofascisti/neohitleriani i partiti simili in EU oppure non lo è nessuno. Personalmente, penso che alcune uscite puzzino un po' di birreria di Monaco però fino che non compiono atti eclatanti in senso antidemocratico (confino, eliminazione dell'opposizione, limitazioni libertá, stermini) mi limiterei a definirli di estrema destra in un contesto democratico. Questo può piacere poco, specialmente a quelli che si sentono eredi dei movimenti partigiani che hanno combattuto contro il fascismo. L'alternativa sarebbe la democrazia che va bene solo quando vince chi piace a noi.
Giusto!
 
e perché ?
non è presente nei giudizi contro il presidente tenuti davanti alla corte costituzionale ma difende, in generale, lo stato, sempre

quindi anche il presidente se viene vilipeso può agire , anche se il reato di vilipendio è perseguibile d'ufficio da una procura es. procura di Roma ma pure l'avvocato dello stato può promuovere l'azione...
Non saprei caro! Mi informo.
 
comunque dato che non è reato dare ad uno del "neohitleriano"

ora mi aspetto che i sinistri e le femministe comincino a chiamare in questo modo il papa quando dice che l'aborto è una porcheria

coraggio, se non è reato potete scatenarvi, vi voglio proprio vedere
:D
 
Quindi se ci fosse un po' di uguaglianza in questo paese, si potrebbero definire i sinistri "staliniani"
voglio vedere il primo che definisce un dirigente del PD staliniano es. in tv se non becca immediatamente una querela...

la verità è che si beano di queste piccolezze che gli regalano i magistrati loro amici... quando invece dovrebbero ammettere che quella era una diffamazione, ora attendiamo fiduciosi di vedere come finisce il caso Meloni-Canfora a Bari
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top