Aumento dei suicidi tra i giovani

Status
Not open for further replies.
purtroppo l’np media , indifferentemente dall’aspetto, aliena e schiva l’uomo che discosta dal loro stereotipo comune ossia il figo monetato , oppure il malessere cattivo che le sfrutta, il brav’uomo onesto per loro e’ la merda, e quest’ultimo inconsapevolmente e senza colpa quando il senso di frustrazione e solitudine lo avvolge non ragiona piu’ e si toglie la vita.
 
L'unica cosa che contesto a chi sceglie di compiere questo gesto estremo è l'andarsene in modo anonimo e inoffensivo, l'accettare di essere una nullità nella morte tanto quanto lo si è stato nella vita.

Nell'impossibile evenienza che io decidessi di suicidarmi, farei sicuramente in modo che la mia morte fosse un evento solenne e indimenticabile, che lasciasse un segno. Immaginate se ogni suicida fosse morto in un atto dimostrativo, invece che da solo nella propria stanza.

Die in a blaze of glory.
 
E' peggio suicidarsi oppure sforzarsi a tirare avanti nonostante la vita da schiavo ed escluso? Io direi la seconda cosa. Almeno il suicidio è un atto di ribellione.
La vita da schiavo ed escluso spesso dipende dal nostro cervello del cazzo e dalla mancanza di palle.
 
Chissà quanti di questi oggi sarebbero ancora vivi se avessero avuto una fidanzatina amorevole.
Direi quasi tutti, l'affetto di una donna può fare miracoli.
Il cope più grande è credere che si possa essere felici senza.

Si parla degli "uomini veri di una volta" che non si lamentavano come delle mammolette, tutti di un pezzo al confronto dei piagnoni bamboccioni di oggi che passano le giornate chiusi in cameretta.

Già, peccato che quegli "uomini duri" di un tempo, anche se cessi da 2 avevano la moglie assicurata dalla società a 18 anni, li avrei voluti vedere oggi a passare la giovinezza a segarsi e con decenni di rifiuti brutali, ghosting e tradimenti alle spalle come si sarebbero comportati.
 
Questo accade per la de virilizzazione della figura maschile in questa società, in passato prima del 1980 essere uomo significava, famiglia e provvedere alla sicurezza della stessa, un fisico decente ma non vitale, curarsi nel rispetto del comune decoro, avere una casa, e una vita sessuale attiva con una donna o più, dipende se il ragazzo era fidanzato o molto libertino.
Oggi il maschio medio non ha nulla, sei virile o percepito tale in maniera innaturale, vieni visto virile se sei cattivo violento, se sei effemminato estremo, se metti gonne o se sei pieno di soldi (questo anche in passato).

Poi il maschio che è cresciuto con i social è ancora più a rischio suicidio, perchè le ragazze della sua età non lo vogliono, puntano tutte gli stessi maschi, che sono meno del 40% dei maschi in circolazione di età accettabile.

solo una percentuale bassissima di ragazze/donne rimane disponibile per oltre il 60% dei giovani in Italia... Vi rendete conto che è un disastro?

Fra qualche anno i suicidi aumenteranno ancora e poi ancora, perché si rompe la testa del maschio che no ha speranze di avere una compagna.

Il problema è che non lo vogliono ammettere i social, ma sono i social ad aver fatto marcire la testa delle persone.

Le np vivono l'erà d'oro della donna, vivendo di cose frivole e senza valore, mentre il maschio medio vive l'inferno di dante in questo periodo storico, e peggiora ogni mese di più
 
L'unica cosa che contesto a chi sceglie di compiere questo gesto estremo è l'andarsene in modo anonimo e inoffensivo, l'accettare di essere una nullità nella morte tanto quanto lo si è stato nella vita.

Nell'impossibile evenienza che io decidessi di suicidarmi, farei sicuramente in modo che la mia morte fosse un evento solenne e indimenticabile, che lasciasse un segno. Immaginate se ogni suicida fosse morto in un atto dimostrativo, invece che da solo nella propria stanza.

Die in a blaze of glory.
Concordo, sarebbe un modo per sbattere in faccia ai benpensanti la merdosa realtà della società in cui vivono.
Tuttavia capisco anche che a chi decide di farla finita di questo mondo ormai non importa più nulla: la loro mente è già proiettata in avanti.
 
Le np vivono l'erà d'oro della donna, vivendo di cose frivole e senza valore, mentre il maschio medio vive l'inferno di dante in questo periodo storico, e peggiora ogni mese di più
Però mi chiedo: non possiamo anche noi vivere in modo frivolo? In fin dei conti per noi è ancora più semplice: il mercato della prostituzione è molto florido, mentre per le np è quasi del tutto assente. Potremmo fregarcene e vivere di eccessi come se non ci fosse un domani.
Io ho imboccato questa strada, però sento che qualcosa mi manca. E lo sai perché? Perché noi siamo esseri superiori rispetto alle np, e chi è superiore non si accontenta della merda...🤔
 
Sii lo sosteneva anche Seneca! (filosofo stoico romano - I dC)

Io penso che il “suicidio” non sia un gesto facile da compiere, anzi difficilissimo: non è un banale capriccio per cui ti svegli un giorno e decidi di farlo giusto per fare il pagliaccio.
Un gesto estremamente difficile da concretizzare, anche chi soffre molto è restio, giustamente, a compierlo!

Io sono della filosofia che la vita vada abbracciata, che le sofferenze vadano metabolizzate e superate: proprio come i livelli di un videogioco dove si sbaglia si tentenna e poi si avanza!

Il suicidio, a mio avviso, dovrebbe essere un’ultimissimissina carta da giocare se necessario… farlo eventualmente per amor proprio!
Sì, in teoria fino a che si ha la salute fisica, i problemi dovrebbero essere superabili, in teoria dico. Poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna, e se le cose non cambiano ...
Io a 19 anni tentai il suicidio, mettendomi una busta di plastica in testa per soffocarmi, poi mi fermai per paura dell' inferno o comunque di cosa potesse succedere.
 
Però mi chiedo: non possiamo anche noi vivere in modo frivolo? In fin dei conti per noi è ancora più semplice: il mercato della prostituzione è molto florido, mentre per le np è quasi del tutto assente. Potremmo fregarcene e vivere di eccessi come se non ci fosse un domani.
Io ho imboccato questa strada, però sento che qualcosa mi manca. E lo sai perché? Perché noi siamo esseri superiori rispetto alle np, e chi è superiore non si accontenta della merda...🤔
Anzitutto la serenità non te la danno i beni di consumo, le distrazioni come partite di calcio, concerti ecc. se pur possono aiutare a vivere. Riguardo il sesso a pagamento, anche se di qualità, non si raggiungono le vette del sesso gratis diciamo per tempi, qualità, tranquilllità; non viene risolto il problema di avere una persona con cui fare una passeggiata prima di cena, uscire il sabato, condividere interessi, passioni.
 
Chissà quanti di questi oggi sarebbero ancora vivi se avessero avuto una fidanzatina amorevole.
Direi quasi tutti, l'affetto di una donna può fare miracoli.
Il cope più grande è credere che si possa essere felici senza.

Si parla degli "uomini veri di una volta" che non si lamentavano come delle mammolette, tutti di un pezzo al confronto dei piagnoni bamboccioni di oggi che passano le giornate chiusi in cameretta.

Già, peccato che quegli "uomini duri" di un tempo, anche se cessi da 2 avevano la moglie assicurata dalla società a 18 anni, li avrei voluti vedere oggi a passare la giovinezza a segarsi e con decenni di rifiuti brutali, ghosting e tradimenti alle spalle come si sarebbero comportati.
A volte la depressione è una questione genetica, e i problemi della vita sono vari, per questo capita che si suicidi un uomo con una fidanzata che gli vuole bene, stabile emotivamente, ma si tratta di una minoranza, la larga maggioranza sono uomini soli o con al fianco una tipa che lo tratta male, o con cui si ha paura di mostrarsi per ciò che si sente dentro.
E' vero che in passato gli uomini erano più forti caratterialmente, in quanto meno viziati, però suicidi, e femminicidi, accadevano comunque.
 
Anzitutto la serenità non te la danno i beni di consumo, le distrazioni come partite di calcio, concerti ecc. se pur possono aiutare a vivere. Riguardo il sesso a pagamento, anche se di qualità, non si raggiungono le vette del sesso gratis diciamo per tempi, qualità, tranquilllità; non viene risolto il problema di avere una persona con cui fare una passeggiata prima di cena, uscire il sabato, condividere interessi, passioni.
Sì ma neanche le 10 np che si scopano lo stesso chad. Cioè anche se fanno una passeggiata insieme di che vuoi che parlino quelle zucche vuote? 😎
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top