Dr.Caligari
Well-known member
Pare che, statistiche alla mano, l'autismo venga riscontrato molto di più fra gli uomini che fra le donne. Io una idea in merito ce l'avrei: agli uomini si richiede molta più performance in società di quanto si richieda alle donne ed ecco che se magari un tipo è più sendibile risultando imbranato potrebbe essere scambiato per autistico. Mi ricordo, ad esempio, quando andai a prendere la patente a 18 anni (a me tra l'altro portare l'auto non è mai piaciuto e complice il problema degli attacchi di panico non la porto da anni), per noi maschi era un obbligo sociale, per le donne una opzione: e se la prendevano erano viste come delle eroine.
Ps: Scusatemi l'ennesimo post in breve tempo, ma mi sono iscritto al forum a causa dello sconforto causatomi dalle feste natalizie, che per l'ennesimo anno passerò a casa, e non so proprio cosa fare.
Ps: Scusatemi l'ennesimo post in breve tempo, ma mi sono iscritto al forum a causa dello sconforto causatomi dalle feste natalizie, che per l'ennesimo anno passerò a casa, e non so proprio cosa fare.