Auto elettrica

Sto già parassitando sullo stato italiano con la Naspi (sempre sia lodata!). Che ne dite di rottamare la mia auto del 2014 gpl a cui devo cambiare la bombola (600€) più altri 200€ di lavorini = 800€ di spesa e CUCCARMI 11K DI INCENTIVI STATALI?
Dovrei comprare un auto elettrica. Pensavo ad una byd surf o una mg4 base e spendere circa 10K, oppure prendere una t03 se mantengono il prezzo a 15900 e quindi spendere 5k grazie agli incentivi. Tenete conto che non ho spese mensili se non 50€ di bollette e altre 50 tra Wi-Fi ecc. Il mio patrimonio e’ di 30k e ho già casa di proprietà (piccolo bilocale con mutuo ridicolo che al momento mi paga il mio coinquilino).
Voi cosa fareste? Terreste la gpl (che non mi ha mai dato problemi) o cambiereste per un auto elettrica nuova che potenzialmente potrebbe durarmi 10 anni? (Minori costi e auto presentabile invece di una vecchia come la gpl che ho)

Sto già parassitando sullo stato italiano con la Naspi (sempre sia lodata!). Che ne dite di rottamare la mia auto del 2014 gpl a cui devo cambiare la bombola (600€) più altri 200€ di lavorini = 800€ di spesa e CUCCARMI 11K DI INCENTIVI STATALI?
Dovrei comprare un auto elettrica. Pensavo ad una byd surf o una mg4 base e spendere circa 10K, oppure prendere una t03 se mantengono il prezzo a 15900 e quindi spendere 5k grazie agli incentivi. Tenete conto che non ho spese mensili se non 50€ di bollette e altre 50 tra Wi-Fi ecc. Il mio patrimonio e’ di 30k e ho già casa di proprietà (piccolo bilocale con mutuo ridicolo che al momento mi paga il mio coinquilino).
Voi cosa fareste? Terreste la gpl (che non mi ha mai dato problemi) o cambiereste per un auto elettrica nuova che potenzialmente potrebbe durarmi 10 anni? (Minori costi e auto presentabile invece di una vecchia come la gpl che ho)
Dipende da dove vivi e cosa ci fai con l'auto. Io sono dell'idea che le macchine di prima (quindi con motorizzazione diesel/benzina) siano decisamente più affidabili. Inoltre non avevano - ed è un dato di fatto - una longevità di 10 anni.
La trappola del consumismo è costringerti ad essere un eterno consumatore, un obeso sempre troppo magro. Non cascarci!

Meglio una macchina a diesel, o benzina se hai problemi con le zone EURO, che sicuramente dopo 10 anni non le butti.
La mia BMW ha 20 anni, ne farà altri 20 tranquillamente. Se fosse stata elettrica, l'avrei comprata minimo 4 volte nel suo ciclo di vita. Lascia stare queste cazzate su ruote in salsa green, prendi un diesel usato affidabile e fai pure un favore all'ambiente (oltreché al portafogli, perché i ricambi ti costeranno l'ira di Dio a confronto, te lo garantisco).

Tieni l'auto che hai finché non si rompe.

L'atto più forte di protesta contro i Nasoni è non comprare
Lo capisco assolutamente. Il problema è che se spendo più nell auto vecchia che nell acquisto di quella nuova non faccio nulla di eroico ma soltanto di stupido, inoltre la soddisfazione di rubare legalmente 11k dalle casse dello stato e’ tanta

La naspi prima o poi finirà,dovresti far vedere ai patronati fino a quando puoi mungere , perché dipende quanto tempo si è lavorato prima ,io non cambierò l' auto a benzina finché non sarà fuorilegge,le auto elettriche hanno il difetto di lunghe ricariche,dipende dove vivi

Ovviamente se vuoi diventare chad rottamare l’auto da incel è già un gran punto di partenza, quindi il mio consiglio è praticamente ovvio!

Mio zio ha la panda elettrica e si trova molto bene però per prenderla devi aggiungerci 6000 euro

La naspi prima o poi finirà,dovresti far vedere ai patronati fino a quando puoi mungere , perché dipende quanto tempo si è lavorato prima ,io non cambierò l' auto a benzina finché non sarà fuorilegge,le auto elettriche hanno il difetto di lunghe ricariche,dipende dove vivi
Ho già spremuto e continuo a spremere per bene. Per i primi 6 mesi ho preso 1.2k stando a casa al calduccio

Indietro