Avere paura di morire soli

Siberian, la morte è la sorte finale di tutti, nessuno può scampare, neppure il ricco gaudente, neppure la persona più ligia al dovere. Io so che devo morire e per me non importa vivere il più a lungo possibile, semmai come si vive, quindi di fare la vecchiaia tanto per farla non mi fotte nulla. Se entro alcuni anni la situazione con le ragazze non si sblocca alla vecchiaia non ci arriverò. Tra i motivi c'è la questione che se uno inizia ad avere problemi di salute, vivendo da solo, è spacciato! Se ti viene un malore in casa, e nessuno c'è a soccorrerti, chiamare il 118, ecc. si muore, magari si fa in tempo a prendere il cellulare ma la porta bisogna aprirla, quindi morte assicurata quasi e in molti casi del decesso lo si scopre dopo mesi, quanti casi sentiamo così? Se si ha diabete o cancro, ci deve essere qualcuno a dare supporto, sia tecnico che morale, questo lo so perché papà è paziente oncologico, senza me, mamma e mia sorella, soprattutto le donne di casa, papà sarebbe morto a fine 2021. Ti racconto adesso una cosa, nel giugno 2024, papà non aveva seguito bene il protocollo da seguire dopo una seduta di chemioterapia, gli venne un malore e stette per morire al punto da avere una esperienza di pre-morte, se non c'era stata mamma a chiamare l' autoambulanza ... immaginati! Mamma e mia sorella sono utili a dare consigli, ricordare le medicine, organizzare come superare al meglio le cose, e ovviamente a dare coraggio e motivazione, giacché se papà poteva ascoltare solo un negativo depresso come me, mollava tutto.

Io ho il terrore perché è certo che, non solo morirò solo, ma già ai 50-60 sarò solo.
Mia madre ha una malattia neurodegenerativa quindi dovrò assisterla, mio padre è anziano ed è la colonna portante della famiglia quindi diciamo che tra 10 anni inizierà il calvario per me.
Spero solo di poter lavorare fino alla pensione.
L'unica fortuna è che ho un fratello in gamba, quindi se mai dovessi "cedere" alla pressione, posso contare sul fato che lui ci sarà.

Se sai già quale sarà il destino hai poco spazio per aver paura.

Uno degli argomenti che tratto con la psicologa è la paura di morire da solo.
Le domande che mi faccio sono: che fine farò quando i miei genitori non ci saranno più? E se non troverò mai la ragazza con cui costruire una famiglia? E se resterò disoccupato a vita? E se dovessi venirmi una brutta malattia e fossi solo? (è risaputo che la gente accerchiata dal calore familiari ha più possibilità di guarigione).
Voi ve le fate mai queste domande?
Davvero la nostra fine sarà quella di finire in un ospizio e magari essere picchiati dagli OSS?
Arruolamento per la Legione straniera; strategia "Killdozer"; pagare per farsi internare in uno scantinato stile "Old Boy"; sperare in una guerra nucleare: queste le uniche opzioni per me disponibili. Poi ho dato già per scontato che si nasce soli e non si può far altro che morire soli

più si invecchia più si complica la vita a mio avviso, aumentano le responsabilità e la solitudine.

Ecco perché avrei voluto amore e sesso durante la mia giovinezza, sarebbe stato un modo per compensare il lato negativo,
ma non è andata così, da giovane immaginavo la morte come una sfortuna, oggi la vedo come una nuova avventura,
dove si resetta tutto, mente e corpo, ricordi.

Uno degli argomenti che tratto con la psicologa è la paura di morire da solo.
Le domande che mi faccio sono: che fine farò quando i miei genitori non ci saranno più? E se non troverò mai la ragazza con cui costruire una famiglia? E se resterò disoccupato a vita? E se dovessi venirmi una brutta malattia e fossi solo?
fratello calcola che quando saremo vecchi fraidi bavosi avremo come minimo in casa tutti almeno un robot sessuale disposto a fare qualsiasi cosa vogliamo. non avrei piu bisogno di np wallate complessate

io me ne prenderò uno con le sembianze di ana de armas prime e l'altro trans

mancano pochi anni

fratello calcola che quando saremo vecchi fraidi bavosi avremo come minimo in casa tutti almeno un robot sessuale disposto a fare qualsiasi cosa vogliamo. non avrei piu bisogno di np wallate complessate

io me ne prenderò uno con le sembianze di ana de armas prime e l'altro trans

mancano pochi anni

Prima gli faccio spazzare il pavimento e poi la inculo a pecora sul lavello in cucina al massimo si crepa d'infarto (y)

Guarda, ho un nonno di 90 anni che ha 3 figli, é sposato tutt'ora da 60 anni con la stessa donna e l'ha sempre amata. Tuttavia ora, anche se attorniato da tanti nipoti, ha sempre la pappa pronta, non é malato ma tuttavia c'è un velo di tristezza nei suoi occhi, perché secondo me sa che morirá solo, anche se con nonna che lo abbraccia o attorno ai suoi parenti. Per me ha un cuore che gronda tristezza perché vede che non gli manca molto. Eppure nella vita ha avuto sostanzialmente di tutto e di più. Quando lo guardo vedo cosa può essere la vita quando volge al termine. Siamo soli, anche se attorniati da persone che ci amano.

Guarda, ho un nonno di 90 anni che ha 3 figli, é sposato tutt'ora da 60 anni con la stessa donna e l'ha sempre amata. Tuttavia ora, anche se attorniato da tanti nipoti, ha sempre la pappa pronta, non é malato ma tuttavia c'è un velo di tristezza nei suoi occhi, perché secondo me sa che morirá solo, anche se con nonna che lo abbraccia o attorno ai suoi parenti. Per me ha un cuore che gronda tristezza perché vede che non gli manca molto. Eppure nella vita ha avuto sostanzialmente di tutto e di più. Quando lo guardo vedo cosa può essere la vita quando volge al termine. Siamo soli, anche se attorniati da persone che ci amano.

“Siccome una giornata ben spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire”. cit. gayincel Leonardo da Vinci,

Indietro