avere un cavallo è da ricchi?

#Anakin

Active member
Premium FDB
quanto costerebbe avere un avallo?
ho sempre sognato di averne uno e fare delle gite anche con il mio cane..

mi ricordo qualche anno fa quando ho avuto un attimo di uscita dalla blackpill e vita di merda e abbiamo fatto vacanza con mio fratello
e le figlie di quelle che gestiva il maneggio ci hanno tenuto il cane.. erano dolcissime con lui
è stato bellissima come esperienza
però purtroppo non ci hanno fatto correre.. praticamente siamo andato a passo tutto il tempo con brevissimi pezzi in cui io e il mio bro abbiamo trasgredito le regole e fatto correre un po i cavalli.. ma subito dopo venivamo fermati da chi gestiva il maneggio e ci dicevano di andare piano..

quanti soldi ci vogliono per avere un cavallo e poter andare in giro a cavallo?

ho una amica che aveva una cavallo Appaloosa quando era cavallerizza da piccola, ora ha smesso.
É figlia di una famiglia di costruttori che hanno parecchi money, certo.
Non é che lo mantenesse, il papà chiaramente pagava uno stalliere che si prendeva cura della bestia.

Ovviamente essendo una ex cavallerizza (ora ha 35 anni ed ha smesso quando ne aveva 21) ha un bellissimo culone atleticissimo, duro come il marmo. E adora cavalcare. Lol.

1780974615979-png.26528

il cavallo non è un cane o un gatto...costa soldi e se siete neet sognare un cavallo è quasi peggio che pensare alla figa....so di un tizio nelle mie zone che è andato a vivere in una sorta di villaggio ecosostenibile (o qualcosa del genere) e lì hanno anche cavalli ed altri animali. Quindi in cambio di ospitalità e lavoro, è a contatto con lebbestie.

Puoi sentire se @Ceppa Secca avalla un bel prestitino a tuo nome o puoi convincerlo a lasciare il lavoro ed investire in un maneggio.

ho una amica che aveva una cavallo Appaloosa quando era cavallerizza da piccola, ora ha smesso.
É figlia di una famiglia di costruttori che hanno parecchi money, certo.
Non é che lo mantenesse, il papà chiaramente pagava uno stalliere che si prendeva cura della bestia.

Ovviamente essendo una ex cavallerizza (ora ha 35 anni ed ha smesso quando ne aveva 21) ha un bellissimo culone atleticissimo, duro come il marmo. E adora cavalcare. Lol.
Chissà con lo stalliere quante scopatine nelle scuderie, a farsi sculacciare per bene...come in un romanzo sensuale di fine '800

Se vivi nella natura non costa un cazzo tenere un cavallo perché tanto mangia l'erba e le foglie che trova in giro, però te lo possono rubare facilmente.

Ma in realtà , se non ce l’hai “parcheggiato” nel garage, può costare tanto ma non è così utopico.

Tipo lo lasci nel maneggio di turno e tu paghi le spese di mantenimento. Ovviamente non devi avere mutui o leasing in giro, ma oggettivamente si potrebbe fare.

P.s. quelle che vanno a cavallo sono una red flag che cavalca 😆

mi ricordo qualche anno fa quando ho avuto un attimo di uscita dalla blackpill e vita di merda e abbiamo fatto vacanza con mio fratello
e le figlie di quelle che gestiva il maneggio ci hanno tenuto il cane.. erano dolcissime con lui
però purtroppo non ci hanno fatto correre.. praticamente siamo andato a passo tutto il tempo con brevissimi pezzi in cui io e il mio bro abbiamo trasgredito le regole e fatto correre un po i cavalli.. ma subito dopo venivamo fermati da chi gestiva il maneggio e ci dicevano di andare piano..

Dipende dal maneggio. Avere un cavallo è più sostenibile se si ha un terreno proprio, le spese principali sono quelle per il mangime e il foraggio, neanche troppo alte (si parla di circa 5 sacchi di mangime al mese e un ballone di foraggio, tutto sui 120€/mese).
Il costo delle lezioni di equitazione, dipende dalla zona e, come ho detto, dal maneggio. Io ho sempre pagato tra i 12/10 euro a lezione, ma talvolta se paghi lo stallo dell'animale cavalchi gratis. Poi, si trovano ottimi cavalli a poco prezzo. Ad esempio, il mio l'ho pagato 1600 ed è un grande animale. Lo amo con tutto il cuore anche se per complicanze fisiche non ho più montato...

Dipende dal maneggio. Avere un cavallo è più sostenibile se si ha un terreno proprio, le spese principali sono quelle per il mangime e il foraggio, neanche troppo alte (si parla di circa 5 sacchi di mangime al mese e un ballone di foraggio, tutto sui 120€/mese).
Il costo delle lezioni di equitazione, dipende dalla zona e, come ho detto, dal maneggio. Io ho sempre pagato tra i 12/10 euro a lezione, ma talvolta se paghi lo stallo dell'animale cavalchi gratis. Poi, si trovano ottimi cavalli a poco prezzo. Ad esempio, il mio l'ho pagato 1600 ed è un grande animale. Lo amo con tutto il cuore anche se per complicanze fisiche non ho più montato...
se vuoi ti aiuto a tornare in sella.. xD

cmq grazie delle info.. vabeh ho capito che salvo casi eccezionali lo prenderò x forza a noleggio o cose simili.. è un impegno troppo grosso e presuppone vivere in campagna o darlo praticamente in mano a una persona quindi di fatto sarebbe lui il proprietario effetivo..

senno vabeh avere una csa in citta e poi andare nei week end in campagna o quello che è .. vabeh scenari utopistici

Dipende se tenuto in maneggio o se hai un posto(e tempo) tuo. Dipende da quante energie ci dedichi. Comunque nell'ordine di centinaia di euro al mese. Poche centinaia se fai tutto tu o molte se hai bisogno di molto aiuto

Indietro