Avete avuto un buon padre?

• Autore discussione Autore discussione Dr.Fly
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanto valutereste vostro padre?

• 1

Voti: 4 14.3%
  • 2

Voti: 1 3.6%
  • 3

Voti: 2 7.1%
  • 4

• 5

Voti: 1 3.6%
  • 6

Voti: 5 17.9%
  • 7

• 8

• 9

Voti: 3 10.7%
  • 10

• Votatori totali
    28
Nel complesso direi un padre,di buona indole ma vittima di molti vizi e dipendenze da sempre.
Da un paio anni non credo di poterlo più considerare padre,nel senso che svolge tale funzione,ma più una sorta di amico.

Non è stato un cattivo papà. Diciamo che ha avuto i suoi problemi: venuto a vivere nel paese di mamma, quello mio, dove non si è ambientato, i problemi con nonno materno, poi da bambino lui aveva rotto con la sua famiglia. Era molto nervoso, scontento. Abbiamo avuto alcuni momenti in cui non andavamo molto d' accordo, in particolare attorno ai 20 anni, perché voleva impormi delle cose. Del resto pure io ho avuto i miei limiti, ho dato preoccupazioni (tipo la possibilità che finissi sul giornale). Forse avrei dovuto dargli retta a volte ma l' ambiente in cui vivo non è stato favorevole.
Mi vuole bene, sto molto bene quando andiamo al mare assieme oppure a fare delle cose in campagna.

10 mio padre è una persona buonissima anche se a volte e severo ma sempre nel giusto, tutt altro invece di mia madre totalmente il contrario, narcisista e poco da dire, sempre concentrata sul comprare vestiti, litiga con chiunque e quasi tutti i giorni ci sono litigi in casa, sempre chiesto perke non si separano

Come detto anche nell'ultimo thread che ho aperto,l'ho perso poco fa,lui appena 60 anni.Un dolore infinito.
Per quanto riguarda le tematiche inerenti al forum,mio padre è stato una sorta di self-made man,con un ego molto alto,cresciuto comunque negli anni in cui l'Italia godeva di un certo benessere(anni 70-80) e dove l'ascensore sociale era ancora bello che funzionante.

Lui,vedendomi spesso triste,che non scendo spesso,ha avuto a dirmi:A******,uno come te se ne dovrebbe portare una diversa a sera di ragazza.

Inoltre,essendo io anche molto timido con lui,mi ha anche detto che quando le donne provano interesse,mi guardano.Ora mi raffiora in mente che mentre ero con lui sullo scooter,una ragazza mi guardava fisso,e lui mi disse:perché non ci provi?
Certo che cacchio ci provavo davanti a lui per cui dissi stupidamente che non mi piaceva.
Insomma,avessi preso il 5% del suo mindset,ora ,con rispetto parlando ,sarei qui lo stesso,ma con qualche storia in più da raccontare,in positivo
Cosa è accaduto a tuo padre, se posso chiedere?

Non mi ha mai fatto mancare nulla, mai tirato uno schiaffo o avuto grossi problemi di soldi. L'unica cosa è che non ci ho passato mai troppo tempo insieme, tornava a casa sempre tardi, più come un padre lo vedo come uno zio. Non abbiamo mai parlato chissà ché, ora lo vedo 2/3 volte all'anno ma le nostre conversazioni sono sempre fredde e corte. Ho un rapporto decisamente migliore con mia madre, sinceramente non ho mai provato ad avvicinarmi a lui ne lui a me.

Purtroppo mio babbo è deceduto a 39 anni per un arresto cardiocircolatorio: io ero molto piccolo, avevo soltanto 6 anni, non ho tanti ricordi di lui però spesso mi guardo una cassetta in VHS del Natale precedente alla sua morte per sentire ancora la sua voce. Per fortuna ho una grande grande mamma, che nonostante si sia ritrovata a 34 anni sola con un bambino piccolo, è riuscita a superare questo lutto.

Ultima modifica:
Votato 6. Malus perchè molto assente da sempre per via del lavoro. Bonus perchè ha i milioni e da quando sono adulto mi dà consigli basati.

Voto: 5
Coautore della mia calvizie.
Mai presente durante la mia crescita. Letteralmente non mi ha insegnato a fare nulla. Ho veramente imparato a fare tutto da solo nella vita.
Mai un consiglio o un supporto.
Unica cosa positiva e che fino a che non ho finito di fare la triennale mi ha aiutato con rette, cibo, casa e il kit minimo di sopravvivenza. Per il resto, non pervenuto...

Indietro