Avete fatto o fate volontariato?

Sotto consiglio della mia psicologa (per combattere l'ansia sociale e gli attacchi di panico nell'uscire) da due settimane sono volontario al canile della mia città. Praticamente prendo tutti i cani anziani mal ridotti (chi è cieco, chi è sordo, chi troppo in là con gli anni...insomma, praticamente tutti quelli "invisibili" e che probabilmente moriranno al canile) e li porto a spasso.
Magari non mi aiuterà a trovare la ragazza, ma almeno faccio qualcosa di utile per me e per queste povere bestie.

Voi lo avete fatto o avete intenzione di iscrivermi a qualche associazione?
Anche la mia psicologa al tempo me lo consigliò, solo che il mio disturbo era diverso.

Scelsi una associazione che gestiva una ludoteca per adolescenti in difficoltà, fu una bellissima esperienza.

Ho fatto volontariato in diverse associazioni di assistenza sanitaria e sociale (anche a livello internazionale) e capita spesso di veder nascere coppie o tresche tra amanti. Diciamo che ci sono situazioni (esempio calamità) in cui sei "costretto" a stare per giorni con le stesse persone e qualcosa succede, ora, non è che si va a fare volontariato con lo spirito di cercarsi la scopata, però capita...
Se sei un tipo emotivamente bloccato e hai molto tempo libero, è un'ottima opportunità, al di là di sbloccarti sentimentalmente, è un modo per imparare a stare con gli altri e crescere sotto tutti i punti di vista.
Di che zona sei tu? Se vuoi dirlo...

Frequento forum da decenni; il magico consiglio del "volontariato" è SEMPRE uscito fuori. Più scontato della dichiarazionecdei redditi.
In pratica le associazioni di volontariato sono raduni di incel, sociofobici, mdf e donne disagiate.

Frequento forum da decenni; il magico consiglio del "volontariato" è SEMPRE uscito fuori. Più scontato della dichiarazionecdei redditi.
In pratica le associazioni di volontariato sono raduni di incel, sociofobici, mdf e donne disagiate.
Non è vero compà, sono ambienti variegati, ci sono anche chad e stacy e come per qualsiasi altro posto vale la LMS, il punto è che il volontariato non lo fai per rimorchiare o fare amicizia, in teoria...

Sotto consiglio della mia psicologa (per combattere l'ansia sociale e gli attacchi di panico nell'uscire) da due settimane sono volontario al canile della mia città. Praticamente prendo tutti i cani anziani mal ridotti (chi è cieco, chi è sordo, chi troppo in là con gli anni...insomma, praticamente tutti quelli "invisibili" e che probabilmente moriranno al canile) e li porto a spasso.
Magari non mi aiuterà a trovare la ragazza, ma almeno faccio qualcosa di utile per me e per queste povere bestie.

Voi lo avete fatto o avete intenzione di iscrivermi a qualche associazione?
Non ci sono tipe lì?

Ho fatto volontariato in diverse associazioni di assistenza sanitaria e sociale (anche a livello internazionale) e capita spesso di veder nascere coppie o tresche tra amanti. Diciamo che ci sono situazioni (esempio calamità) in cui sei "costretto" a stare per giorni con le stesse persone e qualcosa succede, ora, non è che si va a fare volontariato con lo spirito di cercarsi la scopata, però capita...
Se sei un tipo emotivamente bloccato e hai molto tempo libero, è un'ottima opportunità, al di là di sbloccarti sentimentalmente, è un modo per imparare a stare con gli altri e crescere sotto tutti i punti di vista.
Non è vero compà, sono ambienti variegati, ci sono anche chad e stacy e come per qualsiasi altro posto vale la LMS, il punto è che il volontariato non lo fai per rimorchiare o fare amicizia, in teoria...
io da anni sarei molto interessato a farlo nei canili, solo che non mi sono mai deciso, per caso sapresti come funziona? considerano che a me non fregherebbe letteralmente un cazzo di rimorchiare con tipe ma ci andrei perchè amo i cani e si divertirebbero un sacco con me (se esce invece anche qualche amicizia, ben venga)

Il pensiero del volontariato mi sta venendo in mente, è che lo scopo principale è proprio risolvere la situazione con le ragazze, sbloccarmi sentimentalmente, perché non ho modo di socializzare continuativamente, tuttavia non lo so se andarci condizionato molto da questa cosa sia benefico. E poi c'è da pagare una quota in genere. Adesso comunque non posso.

Crudissimo cazzo crudissimo

Sì, in passato ho fatto volontariato alla Caritas, ad un doposcuola e all'oratorio. Poi due anni di Servizio Civile.

Ora lo sto facendo al canile, mi serve come terapia per guarire dalla "malattia".

Te dove vorresti andare a fare volontariato?
Essendo che hai già fatto volontario, con scarsi risultati, cosa fa pensare alla psicocessa e soprattutto a te , che rifarlo aiuti a cambiare qualcosa?

Indietro