Avete il senso di paternità?

Siberian

Well-known member
Domenica ero al centro commerciale, ho visto tante famiglie felici, bambini piccoli (tipo 1-2 anni) in braccio a dei papà felicissimi: l'unico a non essere felice ero io, ho guardato quelle scene con molta amarezza e sono ricaduto nel tunnel del "morirai solo".
Chissà cosa si prova a tornare dal lavoro ed avere un bimbo che ti salta in collo.

Si, ce l'ho.
In questo forum è pieno di copers che per via di traumi e del modo in cui questa società è malata - entrambe cose NON BIOLOGICHE - disgustano il fare figli, ma la realtà è una: in tarda età, la vita ha senso solo se hai qualcuno insieme a te.
Troverai di sicuro in risposta al tuo post commenti di gente che ti cita i peggiori casi in cui puoi finire se fai figli, ed è vero: ma qeusto non toglie che la strada per la felicita in tarda età, a parte eccezioni, sia UNA: la famiglia. Il fatto che possa finire male in mille modi la relazione ocn una donna non vuol dire che biologicamente i nostri bisogni cambino.
E tra 10-20 anni inizieremo a vedere orde di donne e maschi soli super depressi, cosa che gia ora è iniziata ma ancora è contenuta.

Ora goditi i commenti di tutti gli altri coper che ripeteranno i loro mantra per convincersi e convincerti che stare soli tutta la vita è fantastico

In questo tipo di società gli stimoli per avere figli li perdo, non sopporto di dovermi adeguare ad una società di cui non condivido parecchie cose anche solo per far del bene a degli eventuali figli, e quando mi scontro con la società, mi dico <<meno male che non ho avuto figli>>. Ma in una società un pò diversa, mi sarebbe piaciuto.

Una volta condividevo quanto detto da Bellissimo, ma oramai non ne vedo più il senso, il mondo fa schifo ed è popolato da una massa di animali che sgomita e si calpesta per qualche soldo in più, una bella figa, un lavoro migliore o per il gusto di far del male in sè.
Soldi e potere e fama sono gli unici parametri con i quali la gente si misura reciprocamente, non diversi dai cani che si fiutano le chiappe gli uni con gli altri.
La nostra società non è così diversa da un laghetto di carpe in cui i pesci più grossi dominano e impongono le loro nefandezze sugli altri più piccoli.
Un sub7 povero non dovrebbe mettere al mondo del bestiame per i potenti, dovrebbe aver diritto all'eutanasia e basta.
Gli ebrei (o chi ne fa ne veci) hanno vinto, e le np senza saperlo non sono altro che gregarie vassalle del loro malefico volere.

Nascere è veramente una violenza contro la pace del nulla.

Scusate se mi sto arrendendo.

Se l'amore esistesse davvero e fossi ricco ti direi perchè no, ma dato che non ho 1 euro e l'amore altro non è che una reazione chimica con una data di scadenza prodotta da un grumo gelatinoso che ci galleggia nel cranio attraversato da una rete di impulsi elettrici atti a farti seguire degli istinti che andrebbero ignorati, ti posso assicurare che correre il rischio di figliare a livello logico ha 0,00 senso

non lo nego che mi piacerebbe metter su famiglia, d’altronde l’ho sempre detto e scritto ovunque, mai negato, magari con 2 figli e tanti cani come Labrador, Beagle, Golden Retriver… erano i piani di me e della mia ex, mai poi è andata come è andata e gg wp

di certo se continuo così non avverrà mai più un cazzo, anche se mi riservo sempre di avere dei pensieri che dicono: “chissà prima o poi ricapiterà, mai dire mai e mai forzare nulla, se poi non succede, amen”

Non penso, nel caso dovrei trovare una np buona per farli (sia esteticamente che umanamente) ed è difficile ma anche se la trovassi a prescindere comportano un sacco di responsabilità e sacrificio, banalmente anche in termini di lavoro, oltre ai rischi legali in caso di separazione ecc. Devi wageslavare a vita e ci possono essere un sacco di imprevisti. Questa è la mia visione a 26 anni, magari fra qualche anno cambierà, non è detto
Sicuramente a una certa età (in realtà già ora negli anni a venire fattibile) preferirei una buona ltr dove ci sia amore che sesso casuale, però i figli è un altro discorso
Riguardo proprio il senso di paternità per il momento no, non mi interessa, ma appunto molto dipenderebbe anche dalla np che trovi, magari ti innamori di una e ti viene voglia. So che a molti uomini viene mediamente fuori più quel desiderio verso i 30

Ultima modifica:
Io non ho mai desiderato diventare madre, ma quando ho conosciuto una persona di cui mi sono perdutamente innamorata ho pensato che con lui sarebbe stato bello avere dei figli e probabilmente, se lui avesse voluto, li avrei fatti. Quella storia non è andata a buon fine e così anche questo desiderio si è spento. Forse è stato meglio così

@Siberian
La genitorialità secondo me è più voluta dalle NP, noi uomini siamo più che altro lupi solitari.
Io vedo molti miei amici che non vogliono figli, almeno fino ai 30-35, mentre le NP hanno questo istinto di maternità.

Non sai quanto sia importante un figlio fino al momento in cui è concepito, di solito noi uomini non ce ne frega niente ma dopo che è nato il figlio diventa tutto. Basti pensare all'alienazione parentale durante i divorzi.

Questo per dire che secondo me se non hai un futuro certo, se non hai mai avuto una donna, con la paura del divorzio, con l'aumentare dell'età, etc ... ti passa la voglia di avere figli. Mio fratello fu lasciato più volte perché non si sentiva pronto a diventare padre anche a 35 anni.

Per conto mio, io avrei voluto un figlio se avessi avuto una relazione stabile e un lavoro sicuro, ma conoscendomi non sarei stato in grado di fare il padre, faccio fatica a sopravvivere figuriamoci se mi prendo carico di una moglie e dei figli, andrei in forte depressione.

Domenica ero al centro commerciale, ho visto tante famiglie felici, bambini piccoli (tipo 1-2 anni) in braccio a dei papà felicissimi: l'unico a non essere felice ero io, ho guardato quelle scene con molta amarezza e sono ricaduto nel tunnel del "morirai solo".
Chissà cosa si prova a tornare dal lavoro ed avere un bimbo che ti salta in collo.
No ma mi viene mooolto forte il senso di protezione con le ragazze

Indietro