Avete paura ?

Status
Not open for further replies.

Rattovolantetriplacoda

Well-known member
Per chi ha ancora una età giovane o relativamente giovane:
Avete paura di non vivere appieno la vostra gioventù e arrivare ai 30/35 e passa anni, con il rimorso di non aver vissuto veramente?
Nel senso… tralasciando il sesso, vi state privando di molte cose / esperienze solo perché non vi ritrovate in questa società di merda ?
Sono costantemente combattuto tra: impegnarmi per diventare qualcuno alla faccia del mio passato
VS
vivere normalmente senza privarmi del tempo libero perché quest’età non tornerà più.
Ho paura di fare all in su una delle due cose e poi pentirmene amaramente.
Nel senso : se voglio veramente diventare qualcuno, devo riuscirci per forza e smettere di vivere “ normalmente “.
Se voglio invece vivere tranquillamente, non so in che modo potrò non avere rimpianti o rimorsi.
 
Last edited:
Per chi ha ancora una età giovane o relativamente giovane:
Avete paura di non vivere appieno la vostra gioventù e arrivare ai 30/35 e passa anni, con il rimorso di non aver vissuto veramente?
Nel senso… tralasciando il sesso, vi state privando di molte cose / esperienze solo perché non vi ritrovate in questa società di merda ?
Sono costantemente combattuto tra: impegnarmi per diventare qualcuno alla faccia del mio passato
VS
vivere normalmente senza privarmi del tempo libero perché quest’età non tornerà più.
Ho paura di fare all in su una delle due cose e poi pentirmene amaramente.
Nel senso : se voglio veramente diventare qualcuno, devo riuscirci per forza e smettere di vivere “ normalmente “.
Se voglio invece vivere tranquillamente, non so in che modo potrò non avere rimpianti o rimorsi.
No, oramai ho accettato questa possibilità.
 
Io da 44-enne di consiglio di seguire il tuo cuore. Se ti dice di diventare qualcuno, sforzati di diventarlo, se ti dice di vivere tranquillamente e goderti la giovinezza, fai questo. Poi non è detto che una cosa non escluda l' altra.
Personalmente ho un pò di ansia di non vivere in futuro esperienze legate al solito aspetto delle donne, perché la società in cui viviamo non offre possibilità anche se si vale.
Poi va detto che di certe esperienze, non legate al sesso, forse non mi è fregato nulla perché non mi ritrovo nella società in cui viviamo.
 
Per chi ha ancora una età giovane o relativamente giovane:
Avete paura di non vivere appieno la vostra gioventù e arrivare ai 30/35 e passa anni, con il rimorso di non aver vissuto veramente?
Nel senso… tralasciando il sesso, vi state privando di molte cose / esperienze solo perché non vi ritrovate in questa società di merda ?
Sono costantemente combattuto tra: impegnarmi per diventare qualcuno alla faccia del mio passato
VS
vivere normalmente senza privarmi del tempo libero perché quest’età non tornerà più.
Ho paura di fare all in su una delle due cose e poi pentirmene amaramente.
Nel senso : se voglio veramente diventare qualcuno, devo riuscirci per forza e smettere di vivere “ normalmente “.
Se voglio invece vivere tranquillamente, non so in che modo potrò non avere rimpianti o rimorsi.
Poi ci sono io, vero Chad, che non faccio nessuna delle due cose.
 
Per chi ha ancora una età giovane o relativamente giovane:
Avete paura di non vivere appieno la vostra gioventù e arrivare ai 30/35 e passa anni, con il rimorso di non aver vissuto veramente?
Nel senso… tralasciando il sesso, vi state privando di molte cose / esperienze solo perché non vi ritrovate in questa società di merda ?
Sono costantemente combattuto tra: impegnarmi per diventare qualcuno alla faccia del mio passato
VS
vivere normalmente senza privarmi del tempo libero perché quest’età non tornerà più.
Ho paura di fare all in su una delle due cose e poi pentirmene amaramente.
Nel senso : se voglio veramente diventare qualcuno, devo riuscirci per forza e smettere di vivere “ normalmente “.
Se voglio invece vivere tranquillamente, non so in che modo potrò non avere rimpianti o rimorsi.
avevo qualche dubbio di questo tipo, prima
ma ora no, quello che ho mi basta adesso ed è un giusto compromesso fra lavoro e cose private

se uno è ricco può fare il cazzo che gli pare a 20 anni ma se no è una stronzata comunque
 
Eh lo so… facile “ arrivare “ grazie ai soldi del papi che ti apre l’azienda o ti permette di avere accesso a tante cose a cui, invece, un poveraccio deve rinunciare perché non può avere tutto ma deve scegliere A o B.
Mi fa rosicare che siano in pochi ad avere successo costruendosi da soli.
Un ricco non potrà / dovrà mai fare le rinunce di un povero. Perché ricchezza = possibilità = conoscenze = potere ( non politico ) = realizzazione
 
Pure io sono combattuto, se noi avessimo vissuto una vita normale già dall'adolescenza probabilmente ora ci staremo impegnando molto di più nel diventare qualcuno mentre continuiamo a ricercare di tornare indietro sperando di vivere momenti salienti che da adolescenti non abbiamo mai vissuto e che scegliendo la prima strada non vivremo mai più, abbiamo perso il treno e non c'è n'è sono altri che portano alla stessa destinazione, dobbiamo prenderne un'altro e cambiare destinazione.
Una persona che ha vissuto come si deve questi problemi non se li fa mica.
 
Quello che mi è mancato è una adolescenza normale con amori contraccambiati di varie NP e il periodo slayer durante l'università.

Per il resto pur non essendo benestante di famiglia ho viaggiato abbastanza, l'acquisto di cose non mi interessa, preferisco elevarmi con lo studio, il pensiero e la riflessione.

Oggi al massimo mi manca un pò di cash in eccesso per la fica pay di qualità.

Se hai la possibilità diventare qualcuno provaci, se riuscirai a prenderti delle rivincite sarà una soddisfazione incredibile, cose che i normali non possono capire.
Ti avverto, Inseguire i soldi e il conformismo come fa la massa non ti renderà comunque felice.
 
Quello che mi è mancato è una adolescenza normale con amori contraccambiati di varie NP e il periodo slayer durante l'università.

Per il resto pur non essendo benestante di famiglia ho viaggiato abbastanza, l'acquisto di cose non mi interessa, preferisco elevarmi con lo studio, il pensiero e la riflessione.

Oggi al massimo mi manca un pò di cash in eccesso per la fica pay di qualità.

Se hai la possibilità diventare qualcuno provaci, se riuscirai a prenderti delle rivincite sarà una soddisfazione incredibile, cose che i normali non possono capire.
Ti avverto, Inseguire i soldi e il conformismo come fa la massa non ti renderà comunque felice.
Una cosa è certa: odiando a morte questa società, il rischio di omologarmi non ci sarà mai. Anche solo utilizzare il linguaggio del tipico italiano medio mi urta. Non frequento posti frequentati da tutti. Non la penso come la maggior parte della gente. Non ho social, non indosso abiti firmati e non lo farò mai, non seguo il calcio perché è inutile guerra ideologica, sto volontariamente da solo perché non sopporto false amicizie etc…
Conformismo e Rattovolantetriplacoda sono due rette parallele.
Se ho l’opportunità di inseguire i soldi, sarà solo perché aprono molte porte e possibilità.
 
se ti può aiutare puoi anche averli vissuti appieno, arrivato a 37 non ti senti arrivato comunque da nessuna parte. Metaforizzando, in un gran premio a 35 anni sei ancora nei giri prima del primo pit stop. Puoi e dovresti aver sgasato per bene ma la gara è ancora lunga. E si il terrore di schiantarsi c'è uguale a quelli dopo i primi giri che ti scende l'adrenalina da partenza. Dopo i 35 inizia la parte noiosa e ripetitiva, quella che vola via peggio dei primi giri. Ci si trova vecchi in fretta verso i 50 e li si che quel che è fatto è fatto il tempo per vincere il gran premio diventa poco.
 
Per chi ha ancora una età giovane o relativamente giovane:
Avete paura di non vivere appieno la vostra gioventù e arrivare ai 30/35 e passa anni, con il rimorso di non aver vissuto veramente?
Nel senso… tralasciando il sesso, vi state privando di molte cose / esperienze solo perché non vi ritrovate in questa società di merda ?
Sono costantemente combattuto tra: impegnarmi per diventare qualcuno alla faccia del mio passato
VS
vivere normalmente senza privarmi del tempo libero perché quest’età non tornerà più.
Ho paura di fare all in su una delle due cose e poi pentirmene amaramente.
Nel senso : se voglio veramente diventare qualcuno, devo riuscirci per forza e smettere di vivere “ normalmente “.
Se voglio invece vivere tranquillamente, non so in che modo potrò non avere rimpianti o rimorsi.
Se mastichi l'inglese ci sta un video di Jordan Peterson che parla proprio di questo argomento: essere eccezionali in qualcosa sacrificando però la vita "normale", o avere una vita normale rimanendo però nella mediocrità
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top