Blackpill Avete pensieri suicid*?

Per verità assolute e disperate

Avete pensieri suicid*?

• Votatori totali
    34
Contemplo il suicidio solo in caso di malattia dolorosa e irreversibile. Mai avuto questi pensieri a causa delle np, nemmeno nei miei anni verdi in cui ero solo e schifato da tutte. Oggi gli imperativi sono soldi e salute. Con queste due cose spruzzo gioia (e altro...) da tutti i pori, altro che suicidio.

Ora che è morto papà (alle ore mezzanotte di oggi) temo che tali pensieri si facciano sempre più intrusivi. Se si fosse salvato non ne avrei più avuto per un bel pezzo.
Il mio terrore è che anche mio padre prima o poi se ne vada, mia madre ha una malattia neurodegenerativa, quindi quando succederà sarà dura, lui è sempre stato la colonna portante.

Conosco un mio amico che morto il padre è andato fuori di testa.

Il mio terrore è che anche mio padre prima o poi se ne vada, mia madre ha una malattia neurodegenerativa, quindi quando succederà sarà dura, lui è sempre stato la colonna portante.

Conosco un mio amico che morto il padre è andato fuori di testa.
Pure mio papà era la colonna portante. Ma questo è poco rispetto al valore affettivo. Un genitore che mi è stato vicino in momenti difficili, mostrando comprensione ed empatia, un genitore capace di coinvolgermi nelle cose che faceva e di trsmettermi passione.

Quando ero minorenne ne ho avuti tanti. Ero arrivato anche a pianificare giorno, luogo e modalità per togliermi la vita. Poi, prima della data stabilita, le cose hanno iniziato a migliorare, quindi ho scelto di non farlo.
Però questa cosa mi è rimasta dentro, continuo a vedere la vita che conduco come un piano A, con la consapevolezza che, se non mi soddisfacesse, potrei sempre passare al piano B, ovvero togliermi la vita.

No. Troppo bello poter vivere ed assistere a come si evolve la società, parlare male degli altri, godere delle disgrazie altrui, seguire la saga di Ceppa, degli admin vs Gelo vs Phobos vs Yorick, del Brasiliano, vedere come va a finire con Garlasco, votare Sì domani, segarsi su Charlie Red.. Ecc..

Indietro